mercoledì 11 aprile 2018

A CARTE SCOPERTE, MARNI MANN. Recensione.

 
TITOLO: A carte scoperte
AUTORE:Marni Mann
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 376
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2018 
GENERE: Dark romance 
PREZZO: €  4,49 ebook; cartaceo --

Non mi picchiava perché pensava che avessi messo gli occhi su sua figlia. Mi picchiava perché poteva. Perché avevo bisogno della sua casa e del suo cibo, e della sua cosiddetta cura. Mi picchiava perché sapeva che non mi sarei ribellato. Sono passato da una famiglia violenta all’altra ed erano tutte uguali: il gusto del sangue sulla mia lingua, il suono delle ossa rotte nelle mie orecchie.
Era quella la mano di carte che mi era capitata. Ma quando finalmente sono riuscito a sfuggire da quel sistema che mi ha lacerato e distrutto, ho dedicato la mia vita a vendicarmi di coloro che avevano alzato le mani su di me, che mi avevano sputato addosso, che mi avevano detto che io ero niente.
Ero pronto a combattere. L’ambiente in cui mi muovevo mi ricordava costantemente chi fossi e da dove venissi. E l’attività era fiorente.
Poi ho conosciuto Brea. Lei è stata del tutto inaspettata, come un jolly in un mazzo di carte. Potevo percepire il suo passato doloroso, ma ho fatto della sua luce il mio nutrimento. Era la fuga dalle tenebre che mi circondavano. Il mio momento di libertà.
Poi quel momento è finito.E non appena si è aperta la porta, i miei peggiori incubi erano lì ad aspettarmi. Brea era stata risucchiata dall’ombra della mia distruzione e alla fine aveva visto il mio lato peggiore.

Oggi sono qui a parlarvi di una storia che ancora non sono riuscita a inquadrare in un genere ben definito e che mi ha sorpresa favorevolmente: A carte scoperte di Marni Mann.  Catalogato come dark romance, a mio avviso lo è solo nelle intenzioni (forse nel prologo), perché appena la storia entra nel vivo vi è la presenza di  elementi più romance e suspense, che dark. 
I protagonisti sono Trapper e Brea. I due si incontrano ad una festa in maschera organizzata dalla migliore amica di Brea e bastano solo pochi minuti affinché un'intensa attrazione fisica li lasci senza fiato. L'intesa è subitanea e forte, e non ci provano nemmeno a resistere all'impulso di togliersi i vestiti, se non fosse che Trapper ha in ballo qualcosa che richiede la sua massima attenzione e non può permettersi nessuna distrazione. Costretto a lasciare la festa  e la bellissima donna che stringe tra le braccia, le consegna il suo numero di telefono con la speranza che sia lei a richiamarlo per portare a termine ciò che hanno appena cominciato.  Inizia così un bollente scambio di telefonate che alimenta ancora di più la voglia di conoscersi e di possedersi, ma a Brea sembra impossibile sentire tanta attrazione per uno sconosciuto. Come può essere nata un'intesa tanto potente per un un uomo di cui non conosce nemmeno il volto? 

Lo scoprirà a proprie spese quando finalmente, al ritorno in città di Trapper, conoscerà il viso dell'uomo che ha acceso le sue fredde notti, facendole provare cose che pensava non avrebbe più provato. La sorpresa sarà delle più amare, ma quale sarà lo lascio scoprire a voi, cari lettori e vi assicuro che ne varrà la pena. 
Come vi dicevo prima non  mi aspettavo affatto una storia tanto coinvolgente e ricca di colpi di scena. Ho ultimato la lettura in un paio di giorni, rapita dai personaggi e presa dalle loro vicende. Lo stile di Marni Mann è fluido e accattivante, con una spiccata vena di sensualità spinta che non oltrepassa mai il limite.
Collegavo tutto al poker. Era una lingua che capivo, ed era l’unico modo in cui riuscivo a dare un senso alle cose, calcolando le probabilità e i rischi basati sui possibili risultati.
Trapper è un personaggio misterioso,aggressivo, un vero e proprio maschio apha con un passato terribile alle spalle fatto, di abusi e passaggi da una famiglia affidataria all'altra, fino a quando un'aiuto provvidenziale riesce a tiratlo fuori da quell'inferno. Da quel momento in poi il suo scopo nella vita sarà quello di vendicarsi, non permettendo all'inferno che ha vissuto di continuare a proliferare, distruggendo il futuro di altri bambini. 
Introdotto precocemente al gioci d'azzardo, adesso è uno dei più abili giocatori di poker, capace di vincere ogni mano, anche quelle più impossibili. La sua fama lo precede e le donne gli cascano letteralmente ai piedi senza mai scalfire la sua fredda compostezza. 
Non è così per Brea, che con un solo sguardo ha smosso qualcosa dentro di lui, una smania, un pensiero fisso e dei sentimenti totalizzanti, nonostante il burrascoso passato che si porta dietro col quale deve fare i conti quotidianamente.
E poi c'è la sua non molto legale attività che lo costringe a fare dei passi molto cauti e a non fidarsi di nessuno. Lasciare che Brea entri nella sua vita lo espone a rischi molto grossi, eppure non può fare a meno di pensarla accanto a lui, nella sua casa, nel suo letto.
Ora che non indossava più la maschera, presi del tempo per studiare davvero il suo viso. Non era semplice come una mano di carte; Brea era complessa su più fronti. Percepivo la sua disperazione e il suo lato oscuro, ma sentivo anche la sua sensualità e il suo lato solare. Era quello che mi attraeva di lei.
Poteva essere come l’evasione che cercavo nel poker, il silenzio che trovavo nelle carte?
Trapper irrompe nella vita di Brea come un'uragano in un momento molto delicato. Distrutta per la morte del suo fidanzato ha ancora delle ferite che faticano a guarire. Non passa giorno senza che un vuoto oscuro in fondo all'anima la risucchi, ma gli occhi profondi di Trapper e la potenza dell'attrazione che prova per lui le sussurano di lasciarsi andare, di provare a far entrare una persona nuova nel suo cuore senza sentirsi in colpa.
Segreti da affrontare, difficoltà da superare e un rapporto da costruire, questo è A carte scoperte, una storia che vi regalerà tante emozioni, lasciandovi parecchie volte a bocca aperta e con un palmo di naso. Io amo i dark romance e anche se ci fossero state scene molto forti non avrei sicuramente storto il naso, ma non è questo il caso, rendendo la lettura di questa storia adatta ache a chi ama i romantic suspense. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap