lunedì 16 aprile 2018

AGAIN-TRUST, MONA KASTEN. Review party.

TITOLO: Again-Trust
AUTORE: Mona Kasten
SERIE: Again 2
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 456
PUBBLICAZIONE: 17 aprile 2018
GENERE:  New adult romance
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 8,99 ebook

Dawn Lily Edwards ha vent’anni e studia Letteratura all’università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c’è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l’ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un’altra volta, eppure non può negare l’evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a darsi l’uno dell’altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.





Eccoci finalmente al secondo capitolo della serie Again di Mona Kasten, Trust. L'autrice questa volta ci racconta la storia di Down, amica di Alli e Spencer, il miglior amico di Kaden giè conosciuti in Again- Begin. Due personaggi su cui avevo già posato gli occhi e che speravo avessero tanto da dire. Nessuna delusione, per fortuna, perchè Down Edwards e Spencer Cosgrove hanno tanto da raccontare e le loro vicende sono estremamente coinvolgenti.
Down, studia Letteratura e spera di realizzare il sogno di diventare una scrittrice. Infatti, con lo pseudonimo D.  Lily autopubblica racconti hot molto amati dai lettori. I proventi delle vendite non le consentono certo di pagarsi gli studi, ma la voglia di farne un lavoro vero e proprio è sempre più forte. A conoscere la sua vera idenità sono solo il padre e l'ex fidazato Nate, che non ha mai approvato la sua passione e memore dell'umiliazione provata, Down ha deciso di continuare a tenere celata la sua attività, come se fosse il suo piccolo, sporco segreto. 


Rossa dirompente, amica sincera e leale, Down a Woodshill sta cercando anche di rifarsi una vita e dimenticare un passato doloroso fatto di bugie e tradimenti che le ha lasciato addosso una profonda sfiducia nell'amore. A mettere alla prova la sua decisione di non innamorarsi più ci penserà Spencer, ragazzo affascinante, sempre con la battuta pronta e una luce furbetta negli occhi. 
Spencer la corteggia sfacciatamente e piano piano Down si rende conto che quel ragazzo non le è per nulla indifferente, e oltre all'attrazione sta cominciando a crescere un sentimento altrettanto forte: quello dell'amicizia.
Ma come lasciarsi andare nuovamente a un sentimento così puro, con il rischio di soffrire ancora? Perchè Down questa volta è sicura che se Spencer dovesse ferirla come ha fatto Nate non riuscirebbe a venirne fuori senza conseguenze.
...non potevo legarmi a nessuno. Non avrei mai più avuto una relazione: la paura di essere ferita era troppo grande. Non ero pronta. Non volevo più essere coinvolta al punto da non riuscire più a esistere da sola, e al punto di dare a qualcuno il potere di distruggermi. Era ciò che aveva fatto Nate.
Trust è una storia che ho adorato. Fresca, pulita e accattivante, racconta di sentimenti veri tra due ragazzi che hanno tanto da condividere ma faticano a fidarsi l'uno dell'altro. Infatti, ad essere reticente ad aprirsi non è solo Down, ma anche Spencer che dietro il sorriso gioviale e la spensieratezza nasconde un grande dolore e un rapporto turbolento con la sua famiglia. Insieme potrebbero guarirsi, ma sono terrorizzati dal senso di vergogna che provano per gli errori del passato e questo li porta a chiudersi ad ogni accenno di vicinanza emotiva. Il legame che si è creato tra Down e Spencer è bellissimo. Insieme si divertono, condividono passioni e si spingono fino al limite dei confini dell'amicizia, e se Spencer non fa nulla per nascondere la sua voglia di volere qualcosa di più, Down non riesce proprio a lasciarsi alle spalle tutto il dolore che ha provato in seguito al tradimento di Nate. 
Ritrovare la fiducia è il filo conduttore che lega i personaggi tra loro: fiducia nell'amore, fiducia nell'amicizia e fiducia nelle proprie capacità. Un mondo di possibilità si apre davanti a questi giovani ragazzi, di cui potranno approfittare solo se avranno il coraggio di superare l'empasse in cui sono caduti a causa delle menzogne che hanno raccontato per proteggersi, cadendo nello stesso errore che hanno fatto altri prima di loro facendoli soffrire.    
Non sentivo altro oltre alla presenza di Spencer, le sue parole, e tutto dentro di me gridava il suo nome. Ma non era possibile. Non era assolutamente possibile. Abbandonarmi a lui avrebbe significato fidarmi di lui. E non mi fidavo, se non ero sicura di ciò che sarebbe seguito.

Tanti colpi di scena inaspettati hanno reso la lettura  di Trust particolarmente movimentata, e sono arrivata in fondo al libro con un bel sospiro di sollievo e gli occhi a forma di cuoricino. Questo è il new adult che mi piace, pieno di sentimenti sinceri, passioni travolgenti, difficoltà da superare e speranza per il futuro. I protagonisti sono ragazzi puliti che vivono drammi personali che possono avvivcinarli ai lettori. In particolare, mi è piaciuto tanto l'approfondimento sull'attività di Down come scrittrice self-publishing che pubblica sotto pseudonimo per la paura di essere giudicata da chi la circonda. Il romance è il suo elemento, la sua comfort-zone. Dietro lo schermo e le parole che scrive riesce a tenere a bada i fantasmi del passato e le ansie per il futuro. Chissà, magari c'è un po' di esperienza personale della stessa Mona Kasten nel racconto di questo scorcio di vita, e chi come me ha a che fare con tante autrici che vivono lo stesso disagio, riconoscerà le paure, i timori, le perplessità delle giovani autrici, legate ad ogni nuova pubblicazione, i giudizi negativi che minano l'autostima e l'importanza di essere circondati da persone in grado di infondere fiducia. 
Non posso fare altro che consigliarvi la lettura diu Trust e invitarvi ad aspetare insieme a me l'arrivo della storia di Sawyer. 


 BEGIN SERIES

      BEGIN 1  Recensione
TRUST 2 
FEEL 3 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap