venerdì 27 aprile 2018

L'ORSO,CLAIRE CAMERON. Presentazione.

Vi parleremo presto de L'orso di  Claire Cameron, edito SEM, un romazo struggente che racconta la bellezza ma anche la crudeltà della natura, l'amore dei gentori per i figli e il coraggio di camminare verso una strada fatta di coraggio.


TITOLO: L'orso
AUTORE: Claire Cameron
EDITORE:SEM
PAGINE:178
PUBBLICAZIONE: 26 aprile 2018
GENERE:Narrativa
PREZZO: € 7,99 ebook; cartaceo17,00


Anna è una bambina di cinque anni. Con i genitori e il fratellino, Stick, di poco più piccolo, sta facendo una bella vacanza sull’isola di Bates, un paradiso naturale al centro del meraviglioso lago canadese di Opeongo.
La radura dove si fermano per la notte è un incanto. Anna stringe a sé Stick e dice buonanotte al papà e alla mamma, che si ritirano nella loro tenda. La notte è tiepida, trasparente, e i suoni che provengono dal bosco accompagnano fin dentro i sogni più dolci.
Ma nel cuore della notte la vita diventa un incubo.
All’improvviso i due fratellini vengono svegliati dalle urla della mamma e del papà, dal trambusto assordante. Un grosso orso nero ha sventrato la tenda dei genitori e si accanisce su di loro con la sua enorme forza, con la ferocia della bestia affamata. In un ultimo, disperato atto di coraggio il padre mette in salvo i piccoli, chiudendoli all’interno di un robusto container per gli attrezzi e le provviste.
Il giorno seguente, nella luce di una giornata di sole, i due bimbi escono dal nascondiglio che li ha protetti dalla bestia e si incamminano, insieme con il lettore di questo sorprendente, emozionante romanzo, nella loro nuova vita. Attorno, oltre i resti del passato e dell’amore, c’è la natura pericolosa, affamata, impenetrabile, ostile. E una fioca luce per guardare verso il futuro.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap