venerdì 27 aprile 2018

TE LA SEI CERCATA, LOUISE O'NEILL. Presentazione.

Il 3 maggio grazie alla casa Editrice Il Castoro potremo leggere Te la sei cercata, il nuovo romanzo di Louise O' Neill, un potentissimo atto d’accusa contro la violenza sulle donne.
Definito dal New York Times un "libro indispensabile”, affronta i temi della violenza sessuale, della colpevolizzazione della vittima e della cultura del consenso verso l’abuso. In un momento storico in cui la sensibilità per questo tema è molto  alta, questa storia va letta assolutamente. 

TITOLO: Te lasei cercata
AUTORE: Louise O'Neill
EDITORE: Editrice Il Castoro (Hot Spot)
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2018
GENERE: Narrativa YA
PREZZO: € -- ebook; cartaceo 16,00



In una cittadina di provincia dove tutti si conoscono, Emma O'Donovan è diversa. Lei è speciale: bellissima, popolare, potente. E si dà un gran da fare perché le cose restino così. Fino a quella notte... Emma era troppo ubriaca per rendersi conto di cosa stava accadendo, troppo ubriaca per dire basta, troppo ubriaca per ricordare. Ma quelle immagini, quelle fotografie che tutti hanno visto, significano che non potrà mai dimenticare. Emma era speciale. Ma ora è solo una fonte di imbarazzo. Ora è una sgualdrina. Ora non è niente. 
L'autrice
Dopo la Laurea in Letteratura inglese al Trinity College di Dublino, Louise O’Neill (Cork, 1985) ha lavorato a New York per la rivista di moda «Elle». Mentre si trovava a New York, ha partecipato come assistente stylist a molte importanti campagne. Attualmente lavora come giornalista freelance per una serie di giornali e riviste irlandesi, occupandosi di questioni femministe, ma anche di moda e cultura pop. Il suo romanzo d'esordio, Solo per sempre tua, è stato pubblicato da HotSpot. 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap