giovedì 19 aprile 2018

QUEL CHE RESTA DI NOI, SAM P. MILLER. Review tour.

TITOLO: Quel che resta di noi
AUTORE: Sam P. Miller
SERIE: Se ti amassi ancora 1
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 20 aprile 2018
GENERE: Young adult romance 
PREZZO: € 2,99 ebook
Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?



Conosco l'autrice Sam P. Miller da parecchio tempo ma non avevo mai letto nessuna sua opera, quindi attirata dalla trama ho pensato che questo era il momento ideale per sopperire a questa mia mancanza.
A lettura ultimata posso dire che questo young adult mi ha parecchio appassionata.
I protagonisti sono Olivia Williams e Alexander Reevs, insieme ad una combriccola di amici che vi assicuro non fanno semplicemente da sfondo, ma sarebbero in grado di dar vita a delle storie parallele altrettanto belle.
Olivia è la classica ragazza perfetta. Sempre in ordine e ligia al dovere, alcune volte la sua precisione risulta urticante, tanto che il fratello della sua migliore amica, Alex, la definisce "Miss Perfettina".
Proprio Alex, capitano della squadra di football della scuola e che tanto detesta la ragazza, si ritroverà improvvisamente a provare sensazioni sconvenienti che mai avrebbe immaginato.
Olivia stuzzica le sue fantasie e nonostante i continui scontri e il dispezzo reciproco, si fa avanti una potente attrazione che li spinge l'uno tra le braccia dell'altro.
Nulla di più sbagliato! Lui non può averla, soprattuto perchè Olivia è già fidanzata con un compagno di squadra. Inoltre lei non è proprio il suo tipo, con quello sguardo di sufficienza, l'aspetto sempre impeccabile e i modi rigidi e mai scomposti. 


Ma è risaputo che gli opposti si attraggono, e tra loro potrebbero esplodere dei veri fuochi d'artificio.
Quel che resta di noi è un young adult con un plot ben costruito. Gli elementi essenziali ci sono tutti: liceali alle prese con i problemi legati alla fase di transizione dal diploma al college, amori tormentati, tradimenti, scontri e passione cocente.
Alex è il tipico ragazzaccio adorato da tutta la scuola: capitano della squadra di football, bello e dissoluto, capace di avere ogni ragazza ai suoi piedi. Come ogni ragazzo della sua età si sente invincibile e questo a volte lo porta a cacciarsi in qualche guaio o a fare dei passi falsi. Dietro al comportamento da bad boy però c'è anche altro. La scelta del college si avvicina e nonstante le sue abilità in campo, il senso di responsabilità nei confronti della sua famiglia lo spinge ad abbandonare l'opzione più prestigiosa, in modo da rimanere vicinio a casa e prendersi cura dell'attività di famiglia. E poi c'è Olivia, che con la sua presenza ha sconvolto i suoi sensi come non ha mai fatto nessun'altra ragazza.
Lei confondeva i confini, cancellava i margini, spezzava i limiti. Fuoco e polvere da sparo. Questo eravamo noi due. 
Anche Olivia si sente attratta da Alex, nonostante i suoi modi rozzi e grossolani, le sue discutibili abitudini e tutte quelle ragazze che gli ronzano attorno. Lei è sempre stata quella con la testa sulle spalle, che non ha mai deluso i suoi genitori e che sembra avere un futuro già scritto dagli altri. La sua vita però comincia a starle stretta e le imposizioni la soffocano. Alex invece è una ventata di novità, le fa venire voglia di testare i suoi limiti, di spingersi oltre la sua comfort zone e fare cose che non aveva mai pensato di fare. Con lui si sente viva, il suo corpo vibra di una passione mai provata, ma la paura di deludere tutti con le sue bugie la paralizza.
La diversità tra lei e Alex pottebbe essere uno scoglio troppo grande da superare, e una volta oltrepassato il limite non può che finire male se non si ha il coraggio di farsi carico delle conseguenze delle proprie azioni.
Spero di non aver fatto trapelare molto della delal trama perchè scoprire quello che succede tra i due protagonisti vi farà provare svariate emozioni. Vi arrabbierete, li adorerete e infine tornerete a odiarli, e poi odierete (si fa per dire) Sam P. Miller per il finale, chiedendo a gran voce il seguito.
Lo stile è scorrevole e fresco, ma non mancano momenti intensi e pieni di pathos. Tra le pagine emerge una spiccata sensualità che non oltrepassa mai il limite, ma rende i peronaggi ancora più vivi.
Se amate i romance young-adult con una storia d'amore tormentata, personaggi sexy e ben costruiti Quel che resta di noi fa al caso vostro.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap