lunedì 21 maggio 2018

LA LOCANDA DEI RICORDI D'ESTATE, MARISSA STAPLEY. Blogtour.

TITOLO: La locanda dei ricordi d'estate 
AUTORE: Marissa Stapley
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 282
PUBBLICAZIONE: 22 maggio 2018
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 17,90 cartaceo; 9,99 ebook

Ci sono luoghi che hanno il potere di curare ogni ferita. Per Mae, quel luogo si chiama Alexandria Bay, la cittadina a nord di New York dove è cresciuta insieme ai nonni, che da sessant'anni mandano avanti con passione Summers' Inn, la locanda sul fiume. Lì sono di casa le sue memorie più care: il primo amore, il calore della famiglia, i pochi ricordi della mamma - con quei suoi consigli su «cosa fare quando fuori piove», quasi perle di saggezza per affrontare le piccole delusioni della vita. Ed è proprio lì, quindi, che Mae si rifugia il giorno in cui scopre che il suo futuro marito è sparito nel nulla, lasciando in bancarotta lei e tutti gli amici che avevano investito nella loro società. Ma le cose non sono più come prima. O forse è Mae a vederle sotto una luce diversa, adulta. Alla locanda, la nonna sta perdendo la lucidità di un tempo; sembra vivere in un passato di cui ricorda nitidamente ogni dettaglio e dal quale emerge all'improvviso, senza filtri, una rivelazione sconvolgente. In città, intanto, un incontro fortuito con Gabe, il suo primo grande amore, costringe Mae ad affrontare una volta per tutte la verità sulla fine della loro storia. Davanti a lei ci sono i segreti di una vita intera: un labirinto oscuro che dovrà attraversare se vorrà ritrovare la felicità per sé e la sua famiglia. Perché, se è vero che la casa è dove ti porta il cuore, a volte quel cuore ha bisogno di amore, perdono e buona volontà per rimettere insieme tutti i pezzi perduti per strada.
 


Oggi vi presento una storia in uscita domani 22 maggio per Sperling&Kupfer, che sono sicura vi toccherà le corde del cuore. Una storia familiare, di ricordi, memorie illuse, perdono e rinascita. Si tratta di La locanda dei ricordi d'estate di Marissa Stapley.
Summers' Inn, una locanda che si trova ad Alexandria Bay è un luogo che per la protagonista Mae è più di una casa, è un posto pieno di ricordi, di sentimenti, un rifugio per leccarsi le ferite e ripartire da zero quando la vita e l'amore ti deludono. A volte però i ricordi possono fare brutti scherzi e quello che l'infanzia ha rivestito d'oro, con gli occhi disincantati dell'età adulta può mostrare angoli oscuri e segreti da svelare. Un viaggio che per Mae significherà scoperta, nuove sofferenze e tanta determinazione per imparare ad essere felici.
Dopo questa presentazione cosa ne dite se facciamo un viaggio tra le cover?


Come potete vedere Sperling&Kupfer ha deciso di puntare sulla stessa cover inglese e tedesca che devo dire incontra i miei gusti soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori e dell'ememeto centrale che richiama un luogo magico (un pontile con vista sull'orizzonte di un lago). Il tilolo originale richiama una sorta di vademecum che è contenuto all'interno del libro come inizio di gni capitolo: cose da fare quando fuori piove.
Il titolo italiano invece si concetrapiù sul nodo centrale della storia, il luogo, non solo come spazio fisico ma anche come luogo di memoria, la locanda appunto.

  
La cover di Simon & Schuster è un bel cambiamento. Il paesaggio che fa da sfondo è completamente diverso, sempre estivo, ma più bucolico che lacustre. Gli elementi del titolo sono richiamati dall'ombrello che la ragazza tiene in mano, aperto in piena estate (l'ho trovato un po' decontestualizzato) che forse vuole giocare sugli opposti. 
 

  


 Cosa ne pensate? A voi quale piace di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap