lunedì 21 maggio 2018

PAPER PRINCE, ERIN WATT. Recensione.



TITOLO:Paper Prince
AUTORE: Erin Watt 
SERIE: The Royals 2
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2017
GENERE: YA romance 
PREZZO: € 17,90 cartaceo; ebook 8,99
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore? 
É ufficiale, sono una Paper addicted. Dopo aver letto Paper Princess mi sono trasformata in una vera e propria lettrice ossessionata dai Royal e Paper Prince non poteva certo sfuggirmi.
Dopo il colpo di scena con cui si è concluso Paper Princess, Paper Prince si apre con Reed al limite della disperazione. Il mondo continua a girare come se nulla fosse ma dentro di lui è scoppiato l'inferno. Ella è fuggita ed è tutta colpa sua. I torbidi segreti che le ha nascosto hanno distrutto quello che di più bello abbia mai provato nella sua vita. E come se non bastasse suo fratello Easton gli rivolge a stento la parola incolpandolo della sparizione della ragazza. 
Callum la sta cercando, ma nel frattempo tutto il loro mondo sembra andare a rotoli: la Academy sta andando allo sfacelo, gli atti di bullismo si moltiplicano a dismisura e il potere dei fratelli Royal appare sempre più debole. Ma per Reed nulla ha più importanza finchè Ella non tornerà a casa e potrà spiegarle tutto quanto. 
Ma quando la ragazza sarà costretta a fare ritorno nella sontuosa dimora Royal le cose non saranno facili. Il dolore che Reed le ha causato l'ha distrutta. Il senso di tradimento le brucia ancora e fortissimo, anche se il ragazzo è disposto a fare qualsiasi cosa affichè possa di nuovo essere sua. adesso che sa che sono fatti l'uno per l'altro, Reed ha voglia di essere egoista e avere Ella tutta per sè. Anche se sa che frequentare un tipo come lui non porterà a nulla di buono, non riesce a immaginare una vita senza quella ragazza forte e intelligente che ha saputo tenere testa a un branco di ragazzi scalmanati diventado una di loro a tutti gli effetti. Aver trovato una nuova famiglia ha però un contraltare non molto positivo per Ella. Prima di conoscere loro, lei era felice, povera, con un lavoro degradante, ma felice per le piccole cose che ogni giorno riusciva a conquistare. Adesso, insieme a tutti quei soldi sembra che siano arrivati squallidi segreti, comportamenti privi di ogni moralità, cattiverie e malvage ripicche. 
E Reed? Che posto ha Reed nel suo cuore?
 Per me al mondo esisti solo tu e nessun’altra. Se mi vedi parlare con qualcuna, sappi che sto parlando di te. Se mi vedi camminare accanto a qualcuna, vorrei che fossi tu.» Fa un passo verso di me. «Sei l’unica per me.»
In questo secondo libro fa la comparsa il punto di vista del nostro amato Reed, che si alterna a quello di Ella. Questo ci permette di andare più a fondo nel personaggio, scoprendone tutte le fragilità nascoste. La sua facciata da duro, l'imperscrutabile rigidità che lo circonda è solo una facciata che mostra al mondo per proteggersi. Dentro Reed è un ragazzo complicato, che a differenza del fratello Easton, il quale passa da un letto all'altro e da una dipendenza all'altra, tiene tutti a distanza, soprattutto le ragazze. Ella è stata l'unica a  far crollare quel muro, a fargli sentire finalmente qualcosa dopo anni di aridità. Ma come ogni Royal che si rispetti, ha finito per distruggere tutto, a causa della sua rabbia nei confronto di Callum, per quella stupida voglia di vendetta, che non riuscirà mai a placare il senso di vuoto e di solitudine lasciato dalla madre morta. Adesso si trova invischiato in un gioco più grande di lui e la sua famiglia potrebbe uscirne distrutta.

L’istinto mi gridava che lei portava guai, ma si sbagliava. Non era lei a portare guai, ero io. Sono ancora io. Reed il distruttore.  Sarebbe un soprannome figo, se non stessi distruggendo la mia vita e la sua. 
Scopriremo tanti segreti in Paper Prince, uno per ogni Royal, nessuno è esentato. Ad ogni colpo di scena sono rimasta a bocca aperta e questo non ha fatto che dar fuoco alla mia curiosità, facendomi divorare le pagine in pochissimo tempo. Lo stile di Erin Watt è scorrevole e grazie al disvelarsi progressivo di tanti segreti l'autrice, o dovrei dire le autrici, riescono a mantenere un ritmo serrato e accattivante. Rispetto a Paper Pricess, questo secondo libro è decisamente più romantico e l'approfondimento su Reed lo rende più sentimentale e sexy, senza mai essere eccessivo. Insomma un teen drama a tutti gli effetti, di quelli che mi piace tanto seguire nelle serie televisive americane. Anche questo libro termina con un colpo di scena che vi farà correre a leggere il terzo libro. 
Mi avevano avvisata che questi Royal sarebbero stati la mia rovina!
Continuate a seguire il Paper Recap che terminerà con le anticipazioni di Paper Kingdom e una due giorni di review party. Ecco vi il calendario con gli eventi. 
THE ROYALS 
2 Paper Prince 
3 Paper Palace 
3.5 Paper Crown 
4 Paper Heir 
5 Paper Kingdom


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap