TITOLO: Red
AUTORE: Isabelle Ronin
SERIE: Chasing Red 1
SERIE: Chasing Red 1
EDITORE:Mondadori
PAGINE: 286
PUBBLICAZIONE: 5 giugno 2018
GENERE: New Adult romance
PREZZO: € 9,90 cartaceo 17,90
Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all'improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica. Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un'ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l'esistenza. Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su "Red", la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso. Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino. Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l'ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l'armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.
Una serata in discoteca, le luci che illuminano la pista, gente che balla e tra la folla un corpo che si muove sensuale. Gambe lunghe e movimenti suadenti da far perdere la testa, anche quella di un playboy impenitete come Caleb Lockhart.
La ragazza senza misteriosa e senza nome che Caleb chiamerà "Red" per il vertiginoso abito rosso che porta, è riuscita a risvegliare il suo intersse in un momento di apatia e piattume. Perchè quando continui ad abbufarti ancora e ancora, alla fine il brivido della caccia perde ogni intersse, ma Caleb è disposto a tutto per portare Red nel suo letto.
Malauguratamente il ragazzo vede respingere fermamente le proprie avances e quando pensava di aver perso ogni possibilità con la ragazza che lo sta ossessionando ecco che corre in soccorso della sua rossa, in evidente stato di ubriachezza ed esposta al rischio di un malintenzionato.
Quasi priva di conoscenza decide che non può abbandonarla in quello stato e la porta con sè, nel suo attico.
Ma chi è la misteriosa rossa?
Veronica è una ragazza disperata, che ha perso tutto ed è finita per strada. Forte e caparbia crede di non avere bisogno di nessuno, soprattutto di un rappresentante del sesso opposto, ricco e borioso che intenerito dalla ragazza bisognosa tenta di pulirsi la coscienza fornendole aiuto.
Vanessa non si fida degli uomini. Il suo passato è disseminato di esempi dolorosi che l'hanno portata a chiudersi e rifuggire le relazioni, anche se così facendo sta respingendo anche l'unica persona che è in grado di amarla e salvarla.
Un personaggio interessante che riceverà una corte spietata da parte di Caleb, il classico cavaliere con l'armatura che salva la principessa indifesa, anche se poi Veronica non è poi così indifesa. Però è chiusa, non è disposta a cedere, ad aprirsi, perchè le sue paure sono più forti dell'attrazione che prova per Caleb.
Una storia che per chi ama i new adult sarà sicuramente allettante, piena di drammi tra i protagonisti e di continui va e vieni tra i tentativi di Caleb di avvicinarsi alla sua rossa e le resistenze di Vanessa.
Wattpad sforna un successo dietro l'altro oramai, e noi voraci lettori ne siamo più che felici.
Nessun commento:
Posta un commento