giovedì 14 giugno 2018

THE PLAYER, VI KEELAND. Review Party.

TITOLO: The Player
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE:Sperling&Kupfer
PAGINE:--
PUBBLICAZIONE: 12 giugno 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  9,90 cartaceo

La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è nello spogliatoio maschile, al termine di una partita. E' la sua prima intervista come giornalista sportiva professionista. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, eppure quando l’atleta già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l’asciugamano che lo copre, non sa che fare. A farla sentire in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l’atteggiamento di Brody che, fin da subito, inizia a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non con quel tipo di giocatore: di bell’aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste. E Brody Easton è un vero giocatore.

Siete pronti a lasciarvi travolgere dalla furia mascolina e irriverente di Brody Easton? The Player di Vi Keeland, titolo originale The Baller è finalmente disponibile anche in versione italiana grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer.
Se già come me amatre le storie scritte da Vi Keeland e il suo stile frizzante sono certa che apprezzrrete anche l'intensa storia d'amore tra il quarterback, campione della NFL Brody Easton e la giornalista sportiva Delilah. Se invece ancora non conoscete l'autrice, benvenute nel club perché potrei metterci la mano sul fuoco che rimarrete ammaliati. 


Delilah Maddox è figlia anch'essa di un ex campione di footbal ed è cresciuta con la passione per questo sport. Diventare giornalista sportiva è stato un passo facile ed è riuscita ad entrare dove solitamente è vietato l'accesso alle donne: gli spogliatoi dei giocatori. Non che le donne non siano ben accette in quel covo pieno di testosterone, ma non le giornaliste, perché nel settore delle interviste c'è ancora una certa aura di sessismo che non vede di buon occhio una donna ricoprire tale ruolo.
Infatti Brody non fa nulla per rendere facile a Delilah la prima intervista, e tenta in ogni modo di metterla in imbarazzo, addirittura mostrando le sue "Subway", e che "Subway".
Ma
Brody ha trovato pane per i suoi denti, perchè la ragazza non è un tipo che si lascia spaventare da uno sbruffone con un ego spropositato e un corpo da urlo.
Da quel momento inizia un gioco di seduzione continuo e Brody mette subito in chiaro le sue intenzioni: la vuole, nuda, che implora il suo nome mentre le fa toccare il cielo con un dito.
«Cosa faresti se avessi un giorno libero?»
«Mmm… amo i musei e andare in bici. Ma se avessi un’intera giornata a disposizione, probabilmente la passerei a letto a guardare film.»
«Che genere di film?»
«Filmacci horror. Più sanguinosi sono, meglio è.»
...
«E tu? Cosa faresti in un giorno senza allenamenti o partite?»
...
«Me ne starei a letto anch’io.»
«E cosa guarderesti?»
«La tua faccia mentre affondo dentro di te.»
Per Delilah, in astinenza forzata da sei mesi resistere a una tentazione simile è un'impresa titanica, soprattutto perchè lei non è il tipo che riesce ad avere avventure di una notte, ha bisogno di sentirsi coinvolta, di sapere che la mattina dopo l'uomo con cui ha condiviso il letto non sparirà nel nulla.
Di certo Brody è quel tipo d'uomo, uno che non crede che le donne vogliano fiori, cioccolatini e altre stupidaggini romantiche, e con uno stuolo di donne ai propri piedi, le condizioni che imporrà Delilah lo faranno sicuramente fuggire a gambe levate. E se Brody la sorprendesse? Se fosse disposto a concederle più di una note di passione?
Come Brody ha sorpreso Delilah, cari lettori, allo stesso modo sorprenderà voi, perchè sotto la corazza da uomo indisponente, sfacciato ed egocentrico si nasconde una persona fantastica.
Via via che la storia procede, tra battute sexy e irriverenti, cominciamo a scorgere la vera essenza dell'uomo celata sotto la divisa del giocatore. Sensibile, attento ai bisogni della donna che corteggia è un concentrato di passione e sentimento. Ombre scure però avvolgono il suo passato e che torneranno a minacciare la sua serenità e la tenera relazione con Delilah. Quest'ultima è un personaggio che ho apprezzato parecchio. Non è facile emergere in una storia quando il protagonista maschile è così ben caratterizzato e carismatico da mettere il resto in ombra, e sappiamo che la Keeland è una vera esperta nel costruire personaggi maschili indimenticabili. 
...quando la vita ti butta giù, fermati e cerca quell’unica cosa che va bene, perché c’è sempre qualcosa. Poi aggrappati a quella.

Delilah è forte, indipendente, sa farsi valere in un ambiente prevalentemente maschile e sgomita per emergere in tutta la sua brillante capacità professionale, non perchè è la figlia di un giocatore, ma perchè lavora sodo. Il rapporto con Brody la travolge, la stordisce e la spaventa. Un grande dolore è nascosto nel suo passato e a dispetto di quello che sta iniziando a provare per Brody, non sa se riuscirà mai ad aprirgli il cuore.
Il sexy giocatore dal canto suo non le da scampo, la coccola e la venera facendola sentire una principessa, desiderata anche tra le mille fan che vorrebbero togliersi le mutande per il suo uomo.
Con Brody hanno tante cose in comune, più di quanto immagina, e quando lui le apre le porte del suo passato tormentato il suo cuore trabocca di sentimenti che non riesce più a contenere. La loro sintonia è perfetta, riescono a parlare di tutto e senza imbarazzo, nonostante la boccaccia di Brody, ma è impossibile trattenere le risate.
The Player è una storia che rispetta lo storyline tipico della Keeland, un mix di sfacciata ironia, sensualità e forti sentimenti. Le battute frizzanti e i dialoghi taglienti tra Brody e Delilah danno vita a una storia che non perde mai tono, e quando pensavamo di aver capito tutto dalla viva voce di entrabi i punti di vista dei personaggi, ecco che irrompe una novità sorprendente a scompaginare gli eventi.

Non l’avevo capito… fino a quando non avevo visto il mio comportamento riflesso in quello di Brody. Forse avevamo seguito metodi diversi, ma stavamo facendo la stessa cosa: proteggevamo i nostri cuori da un’altra perdita. Non potevi soffrire se non lasciavi entrare nessuno.

Io mi sono divertita a leggere The Player, e anche se in alcuni momenti ho temuto per la piega che stavano prendendo gli eventi, l'happy ending mi ha riempito il cuore di romanticismo. Leggerei per ore ed ore le storie di Vi Keeland e non disdegnerei un Brody a domicilio. 


Insieme alle amiche del review party abbiamo pensato quale piatto ci piacerebbe cucinare per conquistare il mitico Brody Easton. 
Io ho optato per un piatto delicato, sfizoso e afrodisiaco pe cogliere all'amo un uomo che di sottintesi se se intende parecchio: una tartare di gamberi marinati in salsa rosa su un letto di misticanza. 
La preparazione è facile, in modo che poi possiate correre a mettervi in ghingheri per il momento del dolce...

Ingredienti:
  • gamberi 
  • insalata misticanza
  • limoni
  • sale
  • pepe
Per la salsa rosa:
  • maionese (meglio se preparata in casa) 
  • ketchup
  • whisky
  • salsa Worcester
Mettere a marinare i gamberi sgusciati con il succo di limone e un pizzico di sale, per un'oretta. Dopo aver fatto la salsa rosa, unendo maionese, ketchup, un cucchiaino di salsa salsa Worcester e una spruzzata di whisky, adagiate i gamberi su un lettino di insalata e guarnite con una nuvola di salsa. 
Spolverate  con un po' di pepe, mettete in fresco una bottiglia di ottimo vino bianco e aspettate il vostro boy!
E se volessi stordire Brody, gli preparerei uno dei miei cocktail dell'estate, leggero, fruttato e sexy, con quel tocco di sicilianità che mi renderebbe indimenticabile. 
Ho deciso di chiamarlo Subway, in onore di Brody:
- succo d'arancia o Ace,
- acqua tonica,
- albicocche, 
- ciliegie, 
- menta,
- zucchero di canna,
- vino alla Mandora realizzato dal Bar Turrisi di Castelmola (Taormina). 
Fate un pestato con menta, zucchero di canna, un'albicocca e una ciliegia, aggiungere succo d'arancia e acqua tonica, AFFERRATE la bottiglia del vino alla mandorla Turrisi (che sono sicura Brody apprezzerebbe) e versatene una tazzina da caffè. 
Se volete completate con ghiaccio, ma vi assicuro che è già buon così!





 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap