martedì 28 agosto 2018

SEGRETI PROFONDI, SHAYLA BLACK. Recensione.



TITOLO: Segreti profondi
AUTORE: Shayla Black
SERIE: Wicked lovers
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 29 agosto 2018
GENERE: Erotic Romantic Suspense
COSTO: € 4,99 ebook; 12,90 cartaceo

Dopo che una terribile tragedia l'ha quasi uccisa, Lily Taylor ha cambiato identità e ha ricominciato una nuova esistenza. Quando però il suo difficile passato riaffiora minacciando ancora la sua stessa vita, si rivolge all'ultima persona di cui dovrebbe fidarsi: uno sconosciuto con alle spalle una storia di violenza e dotato di una sensualità irresistibile e pericolosa. Affascinato dalla sensualità della donna, Stone Sutter decide di proteggere Lily dal misterioso uomo che la sta perseguitando, ma non è altrettanto sicuro di avere la forza per proteggerla dai suoi stessi desideri. Mentre la passione tra loro emerge inarrestabile, Lily è sempre più in pericolo e per sopravvivere deve affrontare le sue peggiori paure. Potrà fidarsi del legame che lei e Stone hanno instaurato mentre entrambi stanno cadendo sempre più a fondo?





Cosa c'è di meglio che spezzare il traumatico rientro dalle vacanze estive leggendo una caldissima storia firmata da una delle regine del romance erotico?
Torna in Italia, grazie a Leggereditore Shayla Black, con un nuovo capitolo della serie Wicked lovers, l'undicesimo per la precisione. 



In Segreti profondi conisciamo Lily Taylor, in arte Misty Smith, protetta di Mitchell Thorpe, proprietario del Dominion, un esclusivo club bdsm. Se come me avete seguito tutta la serie fino a questo punto, ricorderete che Misty era la sottomessa di Axel Dillon, ma in seguito alla recente nascita della relazione di lui con Mystery Mullins, Misty si ritrova senza punti fermi, senza la colonna portante che sosteneva da qualche anno la sua precaria esistenza. Senza un dominatore che segna i confini, Misty diventa l'obiettivo principale di Stone Sutter, un ex detenuto a cui è stato affidato il compito di proteggere la ragazza.
Misty infatti, da molto tempo non è più Lily, ha cambiato identità, e il Dominion è risultato il luogo ideale per far perdere le proprie tracce e condurre una vita mantenendo un profilo basso.
Lily ha assistito a qualcosa a cui mai nessuno dovrebbe assistere. Da quel momento la sua vita è stata un vero inferno, un percorso costellato di dolore e sofferenza che l'ha spinta a chiudersi nel suo dolore per non venirne sopraffatta. Nessuno è a conoscenza di quello che le è successo, nemmeno tutte le persone che a Dallas sono diventate la sua seconda famiglia.
Stone, per la prima volta, dopo secoli di aridità, riesce a smuovere qualcosa dentro di lei, sensazioni che credeva di non riuscire più a provare. Ma il nemico che la perseguita sembra averla ritrovata e non può più permettersi di mettere a repentaglio la vita di altre persone che ama. Prepararsi alla fuga, senza lasciare traccia, si rivela indispensbile, ma Stone intralcia i suoi piani di fuga decidendo di proteggerla dall'oscuro nemico.
 «Se vuoi qualcosa di più nella tua vita, devi correre dei rischi, Misty. La felicità non è facile e non ti cade tra le braccia. Devi afferrarla, metterla fuori gioco e farla tua. È ora che tu lo faccia.»
Per Lily non è facile cedere alle pretese di Stone e per quest'ultimo, quella che doveva essere una semplice missione si rivela qualcosa di più. Lily rapisce ogni suo pensiero. La sua prorompente sensualità, mista alla fragilità che i suoi occhi trasmettono, lo attirano come un magnete. Starà lui guadagnare la fiducia del suo Fiorellino, ma quando Lily scoprirà la verità sarà ancora decisa a stargli accanto, o si chiuderà ancora di più?

Segreti profondi è un romance con molta suspense e meno erotic del solito. Molto cerebrale grazie all'approfondimento psicologico sul personaggio di Lily, consente di conoscerne a fondo paure e lati oscuri di una protagonista fragile che non è riuscitra a catturarmi completamente. 
La su tempra di ferro l'ha resa una dura e diffidente, restia a lasciar entrare le persone nella sua vita. Quando leggerete quello che le è successo capirete le motivazioni di tanta ritrosia. Eppure, nonostante l'inferno che Lily ha dovuto attraversare non riesco a giustificare il suo modo di porsi nei confronti di Stone. 
 Il suo lato femminile e smanioso voleva gettargli le braccia al collo, strofinarsi contro di lui e  accogliere la passione che lui ardeva dalla voglia di darle. Ma per quanto lui le facesse provare desiderio in posti che lei stessa cercava di ignorare, ne aveva comunque timore. Anche se lui non era un criminale nel senso violento del termine, non  riservata  avrebbe saputo cosa fare con un uomo come Stone Sutter.
É vero che fidarsi di uno sconosciuto con dei precedenti penali non è cosa da poco, specie per lei, ma ad un certo punto credevo che le sue difese cedessero in virtù del rapporto che i due sembrano aver instaurato. Stone è il classico uomo alfa a cui la Black ci ha abituati, ma ha in se un tocco di tenerezza e sensibilità che ce lo fa apprezzare parecchio. In passato ha commesso molti sbagli, e alcuni hanno lasciato segni indelebili nella sua vita, ma adesso è pronto a rimediare, ripartendo da Lily, anche se questa lo porta spesso all'esasperazione. Visto il precedente rapporto di dominazione tra Lily ed Axel, anche io come Stone, credevo che l'espediente di dominarla, sarebbe servito a unirli e a permettere all'uomo di avere accesso alla parte più intima e segreta di lei. Quello che Stone inizia a provare per Fiorellino però sconvolge i suoi piani e convincerla a lottare per riavere indietro la sua vita non sarà facile.
L'andamento della narrazione procede in maniera scorrevole, ma arranca nella parte centrale, per poi riprendere ritmo nella seconda metà e sul finale. Colpi di scena, tensione ed erotismo sono gli ingredienti di questa nuova storia tutta da gustare. Non è stata tra le mie preferite della serie, ma l'ho letta con molto piacere. Adesso, rimango in attesa del capitolo dodici.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap