domenica 28 ottobre 2018

DARKEST MINDS2. UNA RAGAZZA PERICOLOSA, ALKEXANDRA BRACKEN. Blogtour.


TITOLO: Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa.
AUTORE: Alexandra Bracken
EDITORE:Sperlig&Kupfer
PAGINE: 440
PUBBLICAZIONE: 30 ottobre 2018
GENERE: Distopico YA
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 8,99 ebook

Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.





Siamo arrivati al secondo capitolo della saga Darkest minds di Alexandra Bracken e insieme ad alcune amiche blogger abbiamo pensato di organizzare un blogtour con dei contenuti che possano stuzzicare la vostra curiosità. 
A inaugurare l'evento sarò io, Aria'sWild, e cercherò di dirvi per quali motivi, secondo me, vale la pena leggere la serie. 

Se amate gli universi distopici inquietanti, capaci di catturare con il loro fascino, il world building di questa lettura fa proprio per voi. 

Una strana malattia che colpisce improvvisamente i bambini e che sta decimando pian piano tutta la nuova generazione. 
Un governo che decide di nascondere la gravità della situazione creando dei campi dove richiudere i bambini sopravvissuti. 
Un laboratorio travestito da campo di protezione. 
Prigionia spacciata riabilitazione. 

Darkest Mind è un viaggio in un universo futuristico insidioso e realistico. Immaginate un'intera generazione completamente spazata via. Il futuro richiuso in un campo e un mondo senza bambini.

Una protagonista, Ruby, con dei poteri straordinari che scopre di non essere la sola a poter fare cose fuori dal comune. 

Se vi piacciono gli autori con uno stile di scrittura curato, puntuale, che va dritto al punto senza mezzi termini, Alexandra Bracken potrebbe essere di vostro gradimento. 

Infine, se vi piace leggere storie che possono materializzarsi sul grande schermo, non vi resta che immergervi nel mondo di Ruby, per poi osservarlo prendere vita sul grande schermo. 

Curiosi? Se volete raccogliere altri indizi a sostegno della mia tesi, seguite le altre tappe del blogtour.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap