giovedì 18 ottobre 2018

TIENIMI CON TE PER SEMPRE, JODI ELLEN MALPAS. Recensione in anteprima..

TITOLO: Tienimi con te per sempre
AUTORE: Jodi Ellen Malpas
SERIE: This Man 
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE:480
PUBBLICAZIONE: 18 ottobre 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  5,99 ebook; 12,90 cartaceo 
La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo. 

Ce ne siamo immanorate follemente, alcune lo hanno odiato, ma il Lord del Maniero Jesse Ward ha sempre fatto parlare di sè. A distanza di qualche anno dalla sua pubblicazione torna un nuovo capitolo della magica storia d'amore tra Jesse e Ava. Ora i due sono felici, sono sposati da dodici anni e hanno due figli meravigliosi diundici anni. Un quadro perfetto che farebbe invidie a chiunque. Putroppo la serena quotidianità della coppia viene sconvolta da un brutto incidente che coinvolge Ava. Cosa succederebbe se l'unico amore della tua vita non si ricordasse più di te e della vostra vita insieme? Anni di follie, amore appassionato, scelte condivise disciolti come neve al sole.
Jesse è disperato, si sente un uomo a metà senza la sua donna, quasi non ce la fa a reagire a questo dolore. Guardando gli occhi sofferenti dei suoi figli però, comprende che non può smettere di lottare. Così una nuova determinazione si fa avanti nel suo cuore: riuscirà a far tornare la memoroia ad Ava, ricordandole chi sono stati e cosa significa aver attraversato l'inferno per un amore che non conosce ostacoli. 
Ci siamo innamorati in fretta. Be’, perlomeno io, tu hai fatto la difficile. Quindi, ti ho stalkerata finché non hai ceduto, perché sapevo che c’era qualcosa tra noi. Noi, ecco… avevamo senso insieme, ma poi il mio passato assurdo ha cominciato a mettersi in mezzo e ho pensato che sarebbe stata una buona idea nascondertelo.

Quanto mi era mancato il Lord del Maniero, e in Tienimi con te per sempre lo ritroviamo col suo solito smalto. Sfacciato, prepotente, possessivo e pazzo d'amore per la sua Ava. Sull'orlo dei cinqunt'anni non ha perso un pizzico del suo fascino e della sua prestanza fisica. La sua vita è un'oasi di felicità, costellata dai solito momenti problematici che affronta ogni famiglia o coppia. L'incidente arriva come un fulmine a ciel sereno, e ci da la possibilità di scoprire l'uomo dietro il personaggio. Vediamo un Jesse fragile, distrutto, pieno di insicurezze e vulnerabile. Questo però non significa che abbiamo perso il nostro amato Lord perchè la sua tempra d'acciaio è pronta a tornare in superficie per riconquistare quello che sembra perduto. 
 Non vi ha dimenticati», esclamo con fermezza e stringo la presa. «Ha temporaneamente messo i ricordi nel posto sbagliato. L’aiuterò a ritrovarli, promesso. Ditemi che mi credete. Ditemi che vi fidate di papà».

Anche se sono presenti entrambi i punti di vista questo è indubbiamente il libro di Jesse, e ne sono contenta. Leggere dalla sua viva voce sentimenti e pensieri è stato un viaggio meraviglioso. E mentre Ava si sente vuota, senza punti di riferimenti, Jesse sarà la sua ancora di salvezza, colui che per mano la condurrà sul viale dei ricordi.
In fondo, se è riuscito a farla innamorare già una volta, perchè non dovrebbe riuscirci ancora?
Lui sarà il suo presente, il suo passato e il suo futuro, e mi sono divertita un sacco a vivere quest'avventura con loro. 
 «Una volta ti ho detto che volevo prendermi cura di te per sempre». Non distolgo un momento lo sguardo dal suo. «Dicevo sul serio, piccola. “Per sempre” non è ancora finito. Non finirà mai, non per noi. Ti amo. Sei la parte migliore di me, Ava. La più grandiosa. Che non si può dimenticare».

Sono sicura che chi da anni segue la saga This Man e ama la Malpas come autrice non rimarrà delusa da questa nuova storia che mescola sentimenti, ironia, battute al peperoncino e sex appeal. Ci vuole coraggio a riprendere in mano la penna per scrivere ancora quasi cinquecento pagine su dei personaggi di cui era già stato detto tutto, ma Jodi Ellen Malpas è riuscita nella sua impresa e non delude i lettori più affezionati. La trama c'è, anche se si avvista inevitabilmente qualche momento sotto tono. I personaggi suscitano emozioni sempre nuove e lasciarli ancora una volta comporta una certa nostalgia. Sono sicura che Jesse e Ava rimarranno sempre nel mio cuore.
Tre. Two. One. Zero, baby. Cali il sipario!

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap