sabato 1 dicembre 2018

LOVE HURTS, MANDY BECK. Recensione.


TITOLO: Love Hurts.
AUTORE:Mandi Beck
SERIE: Caged Love 1.
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 215
PUBBLICAZIONE: 30 novembre 2018
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 2,99 ebook; 13,50 cartaceo 


Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro.
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua.
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?
Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia.



Whoa, oh, oh, oh, oh, whoa, oh, oh, oh,
I'm radioactive, radioactive
Whoa, oh, oh, oh, oh, whoa, oh, oh, oh,
I'm radioactive, radioactive...


Li sentite gli Imagine Dragons che cantano e smuovono le folle?
Su queste note fa la sua comparsa all'interno della gabbia Deacon "Hitman" Love.
Lottatore di mma è un imponente, sexy e minaccioso esempio di maschio alpha che ha imparato a canalizzare tutta la sua rabbia nella lotta. Lui è un campione perché ha fatto del controllo un'arte. Quando combatte è lucido, freddo, spietato, tutte caratteristiche che lo rendono non attaccabile. Deacon però ha solo un punto debole: Frankie De Rosa. Per lei farebbe ogni cosa, e anche se non glielo ha mai confessato il suo cuore arde per lei. Potrà anche passare tutta la vita saltando da un letto all'altro, ma nessuna donna sarà in grado di smuovere in lui sentimenti tanto forti da togliere il respiro.
Frankie De Rosa è sempre stata parte integrante della famiglia Love. In una casa piena di maschiacci lei è diventa la principessa da proteggere. Dopo aver perso la madre in tenera età quel branco di scalmanati l’ha aiutata a sopportare il dolore, a crescere serena, accogliendola come una sorella. Soprattutto Deacon è sempre stato una presenza fissa, in bilico tra la figura di un fratello maggiore e un fidanzato possessivo. Insieme hanno numerosi ricordi importanti, tante prime volte vissute insieme, ma Frankie non è mai andata oltre, non si è mai concessa di immaginare Deacon come suo. Così hanno passato molto tempo a rincorrersi, a sfiorasi, regalando ad altri quello che avrebbero dovuto condividere. 
 

Deacon però è stanco di aspettare e, prima di perderela per sempre, deve riuscire a dire a Frenkie quanto lei è importante per lui, quanto la ama e la desidera.
Per Frankie, conoscere i veri sentimenti del suo migliore amico è un duro colpo da digerire. Non può credere che la persona più importante della sua vita sia così egoista da tenersi tutto dentro e confessarle il suo amore proprio adesso.
Deacon che è abituato a lottare, dovrà affrontare la sfida più grande della sua vita, vincere la reticenza dell'unica donna che abbia mi contato qualcosa e convincerla che tra loro può esserci un futuro.
Love Hurts è il primo di una duologia ad alto tasso hot e che vi farà palpitare per il protagonista maschile.
Deacon Love è irruento, dissoluto, aggressivo, ma quando è fuori dalla gabbia e soprattutto, quando si tratta di Frankie diventa fragile e possessivo. La paura di rovinare la loro amicizia lo ha tenuto relegato nel limbo della friend zone, ma adesso che Frankie rischia di sfuggirle dalle mani per diventare la moglie di qualcun'altro non può più tacere.
Ho adorato l'impeto con cui Deacon si approccia a Frankie, che è lo stesso che usa nella lotta, e le sue mgliette sboccate sono fantastiche. Per lei sta mettendo in discussione tutto, anche il suo futuro, ma lei non sembra convinta delle buone intenzioni del suo migliore amico.
Frankie in alcuni momenti l'avrei strozzata. La sua voglia di lasciarsi andare cozza con la paura di perdere Deacon sia come uomo che come amico. Lei lo conosce bene, sa che nessuna donna è mai durata nella sua vita. La sua voracità tra le lenzuola è rinomata e non riesce a scrollarsi di dosso il pensiero di affrontare continuamente donne che sono state a contatto intimo con il suo uomo.
La passione tra loro è esplosiva, con Deacon, Frankie, può essere se stessa senza inibizioni, senza remore, ma le paure la paralizzano. 
 
Sento il fremito nella sua voce e vedo il suo labbro tremare. Non ho mai voluto fare questo a Frankie. Non mi è mai importato di chi mi ha fatto del male in passato perché non mi sono mai preso la briga di restare abbastanza da vederne le conseguenze.

Deacon lotta fino allo stremo per dimostrare che solo insieme possono esistere, ma anche la pazienza dell'uomo più tenace al mondo ha un limite, e Frankie sta per superarlo.
Un contiunuo andirivieni di avvicinamenti e allontanamenti, conditi da una passione vibrante, che però non riesce ad abbattere le mura della diffidenza.
La storia di Deacon e
Frankie non si riduce solo a questo, e per non fare spoiler vi dico soltanto che uno dei protagonisti correrà un grosso pericolo. Il punto di vista è quello di entrambi i protagonisti, ma manco a dirvelo ho preferito di gran lunga il POV di Deacon.
Il finale è al cardiopalma, ma fortunatamente Quixote ha già pronto il secondo volume della serie, in uscita il prossimo 7 dicembre.
Io ho letto Love Hurts in poche ore, perchè lo stile di Mandy Beck è fluido e accattivante, con una nota hot-dirty che da coerenza ad un personaggio come Deacon. Comincerete le prime pagine e sarete risucchiati da Love Hurts senza nemmeno accorgervene. 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap