lunedì 20 maggio 2019

ARRESA, MONICA JAMES. Recensione in anteprima.

TITOLO: Arresa
AUTORE: Monica James
SERIE: Surrender 3.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2019
GENERE: Contemporary Romance/New Adult
PREZZO: € 4,49 ebook; 15,90 cartaceo 


Quando Ava ha incontrato per la prima volta il dio del rock dagli occhi cerulei, Jasper White, il suo mondo si è completamente ribaltato e, da allora, nulla è più stato come prima.

Dopo mille vicissitudini, la sua vita sembra finalmente essersi assestata, e questo include anche la relazione sana, stabile e duratura che ha intrapreso con Jasper.

Il loro amore, tormentato e turbolento, ha superato molti ostacoli, ma quando non una, ma ben due bombe verranno lanciate addosso ad Ava, saranno in grado lei e Jasper di sopravvivere a questo ennesimo colpo?

Riusciranno la perfida ex, Indie, e la madre manipolatrice di Jasper a far crollare le stabili fondamenta del loro amore?

Riuscirà Ava ad avere il suo lieto fine? Ma, soprattutto, lo potrà ottenere proprio con l'uomo che ama con tutta se stessa e che ogni donna vorrebbe accanto?





Pensavate che per la coppia Jasper White e Ava Thompson le difficoltà fossero finite? Bè, vi sbagliate di grosso. In questo nuovo, terzo capitolo della serie Surrender, Monica James ci fa sospirare insieme ai protagonisti, che come una vera e propria maledizione, sembrano non trovare un attimo di pace.
Già in Arrenditi a me, avevo avuto dei sospetti sulla perfida madre di Jasper e su Indie, la ex che non si è arresa all'idea della relazione tra i due ragazzi.
La forza dell'amore dovrebbe essere in grado di sconfiggere ogni cosa, ma le insicurezze di Ava e i suoi silenzi, rischiano di distruggere tutto quello che ha costruito con Jasper. 
Una notizia inaspettata sconvolge la ritrovata serenità, e come sempre, Ava non riesce a gestire gli eventi, innescando una serie di equivoci che saranno il terreno fertile per coloro che teramano alle sue spalle. Così, giono dopo giorno, omissione dopo omissione, i rapporti tra Ava e Jasper si fanno tesi, fino ad arrivare allo scontro aperto. Due ragazzi che si amano così tanto da diventare tossici l'uno per l'altro. 
Ava e  Jasper saranno capaci di superare gli ostacoli che la vita pone loro davanti, o dovranno arrendersi all'idea che l'amore a volte non è abbastanza? 



Il mio cuore, la mia anima, tutta me stessa si è arresa a te. 

Se dovessi dare un voto ad Ava a questo punto della storia sarebbe un bel due! 
Non ho mai nutrito particolare simpatia nei suoi confronti, ma stavolta è stata capace di superare se stessa. È vero che errare è umano, ma perseverare è diabolico. Ava non impara dai suoi errori e continua a tenersi dentro cose parecchio importanti. La sua paura di affrontare la realtà, e il terrore continuo che Jasper la lasci, la rendono poco assertiva e in continuo stato di agitazione. Se a questo uniamo i capricci del destino che sembra giocare con le situazioni, a volte paradossali, ecco che la tragedia è annunciata. 



Jasper è il vero protagonista di questa storia, a mio parere. Nonostante qualche piccolo scivolone, lui riesce ad essere coerente con se stesso: ama Ava di un amore feroce e lo dimostra ogni giorno. La sua vita però è un vero casino a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare in passato, e proprio per questo riallacciare i rapporti con sua madre, ha un significato molto importante, e oscura il suo giudizio sulla donna. Jasper è un ragazzo buono, che tende a vedere il buono delle persone e non capisce come la made cerchi di manipolarlo portandolo lontano da Ava. 
Colpi di scena, segreti da rivelare, drammi e una passione bruciante sono gli ingredienti di Arresa.
Una prima parte che ci mette un po' a carburare, ma che poi è riuscita a prendermi e a sorprendermi, grazie ai mille e uno espedienti orditi dalla James per vivacizzare la trama. 



SURRENDER SERIES

    ARRESA 3.


copia gratuita fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap