venerdì 19 aprile 2019

ARRENDITI A ME, MONICA JAMES. Recensione.

TITOLO: Arrenditi a me
AUTORE: Monica James
SERIE: Surrender 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 255
PUBBLICAZIONE: 13 mrzo 2019
GENERE: Contemporary Romance/New Adult
PREZZO: €  4,49 ebook; cartaceo

Ava Thompson ha lasciato il suo vero amore, Jasper White, per rincorrere i suoi sogni e diventare la donna che ha sempre voluto essere.
Il destino, tuttavia, ha voluto che tornasse nel luogo che l'ha spezzata in due… Singapore.
Ma soprattutto l'ha rimandata indietro dall'uomo che l'ha spezzata in due… Harper.
Ava, però, non è più la ragazza persa e spaventata che era. Ora è una donna forte e determinata che vuole realizzare i suoi sogni e trovare la felicità, con la speranza, alla fine del lungo percorso di crescita, di tornare tra le braccia amorevoli del suo Jasper.

Sei mesi dopo, Ava torna a Los Angeles per un evento che racchiude il significato del vero amore.
Purtroppo, però, lei il vero amore l’ha perso e, con esso, il senso della parola “amare”.
Los Angeles non è come l'aveva lasciata. Le cose sono cambiate, le persone sono cambiate e lei stessa è diversa. L'unica cosa rimasta immutata è il suo amore passionale e struggente per Jasper White.
Ma Jasper prova ancora gli stessi sentimenti per lei?




Avevamo lasciato Ava e Jasper ad un nodo cruciale della loro relazione. Le loro strade si sono separate dolorosamente e Ava torna nel luogo in cui tutta la sua sofferenza ha avuto inizio, quella Singapore che l'ha distrutta adesso le offre la spossibilità di realizzare i suoi sogni. Chiuso il cuore in cassetto, Ava si lancia in questa nuova avventura con alle costole Harper, il suo ex fidanzato, che tenta di riconquistarla.
Quando, tempo dopo, Ava torna a Los Angeles per il matrimonio della sua migliore amica è una donna diversa e soprattutto con un grosso anello al dito. Prossima al matrimonio con la persona che meno ci saremmo aspettati, la nostra protagonista è assalita da mille dubbi e da un dolore grandissimo alla vista dell'unico uomo che ha vermente amato.
Jasper però è pieno di rabbia per come sono andte le cose, e qui l'autrice è stata davvero dispettosa, seminando indizi e facendomi arrivare a capire gli eventi solo dopo aver confuso le mie idee. Dei flashback si snodano lungo il testo e ci riportano ad un'altra rottura tra Ava e Jasper, avvenuta dopo i fatti letti nel primo volume.
Ci ho messo un po' a far quadrare la situazione, ma se leggerete questo secondo capitolo della serie, capirete anche voi i motivi che spingono Jasper ad essere così profondamente arrabbiato con Ava.
Un amore tanto forte, però, è difficile da spegnere e sotto le braci, ci sono ancora tizzoni ardenti che hanno solo bisogno di essere alimentati dal fuoco della passione e soprattutto dal coraggio.
Se c'è, infatti, un aggettivo che potrebe descrivere Ava in Arrenditi a me è codarda.
Lei adesso sta con un'altra persona, ma si nasconde come una ladra. Mente alla sua famiglia, mente alla sua migliore amica, mente a Jasper, ma soprattutto, mente a se stessa.
 Non puoi cambiare chi sei. Puoi deviare dal tuo percorso, okay, ma alla fine tornerai sempre lì, perché quella è la strada giusta per te. Con o senza Jasper, lo devi fare per te stessa (...)
Se già in Mi arrendo le mie simpatie per Ava non erano alle stelle, adesso si sono ridotte drasticamente. L'ho trovato un personaggio immaturo, come se la sofferenza che l'ha tanto segnata, non le avesse insegnato niente. Così presa da se stessa da essere l'unica a non accorgersi del riprovevole comportamento di Harper, più volte ho pensto che tutto quello che le accade è frutto delle sue scelte sbagliate e insensate.
E nel frattempo Jasper? Come sempre, subisce l'eterna indecisione di Ava, anche se adesso la rabbia che lo alimenta gli da un po' di sprint in più, perchè va bene essere l'uomo gentile e perfetto che ogni donna vorrebbe, ma Ava metterebbe alla prova anche la pazienza dei Santi!
Passione, intrighi, colpi di scena e una trama che prende pieghe inaspettate sono gli ingredienti principali di Arrendi a me, che anche questa volta ci lascia intuire che l'amore di Ava e Jasper non avrà vita facile, troppe persone tramano ancora alle loro spalle e tra queste la madre di Jasper, con la quale lui ha da poco riallacciato i rapporti, e la perfida ex che non si è ancora arresa all'idea di perderlo.
Un po' sottotono rispetto al primo libro, Arrenditi a me è comunque una piacevole lettura che regala molte sorprese e tiene viva l'attenzione. Monica James è brava nell'inserire al momento giusto, elementi utili a ravvivare la trama, e a lasciarci con qualche interrogativo e la voglia di leggere il prossimo capitolo della I Surrender series.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap