lunedì 27 maggio 2019

IL MIO BASTARDO PREFERITO, VI KEELAND&PENELOPE WARD. Review party.

TITOLO: Il mio bastardo preferito
AUTORE:Vi Keeland&Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 27 maggio 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 0,99 ebook; 9,90 cartaceo 
Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

Come sarebbe innamorarsi ad alta quota? É quello che succede a Kendall Sparks quando sul suo cammino incrocia il bellissimo e sexy capitano Carter Clynes, soprannominato Trip.
Kendall sta fuggendo dalla sua vita, ha bisogno di un po' di tempo per schiarirsi le idee circa una decisione importante da prendere. Mentre rimugina sul posto dove fuggire, si siede accanto a lei un uomo attraente e carismatico. Le battute brillanti di lui e il suo sorriso seducente incantano subito Kendall, che si lascia inconspevolmente guidare dalle parole dell'uomo. Così, seduta su un volo per Rio, Kendall scopre presto che l'uomo che le ha dato quel suggerimento è un pilota, il suo pilota. Inizia un'avventura meravigliosa, folle e avventata, che presto si trasforma in qualcosa di più profondo. Kendall, però, è in un momento particolare della sua vita, deve decidere cosa fare del suo futuro e mettere altra carne al fuoco non è la soluzione più intelligente. Insomma, chi si innamorerebbe di una persona appena conosciuta dopo averla seguita in capo al mondo? Ma Carter sa essere molto persuasivo e potrebbe mettere a dura prova le resistenze di Kendall. 
 «Siamo entrambi incasinati. Forse è questo. Forse è ciò che vediamo l’uno nell’altra. Siamo due errori che messi assieme creano una cosa giusta. Separati siamo a pezzi, ma insieme funzioniamo. So che non è una situazione facile. So che devi prendere delle decisioni».

Vi Keelan e Penelope Ward si confermano un fantastico duo di autrici, in grado di mettere su carta una storia più bella dell'altra. Inutile dire che amo i loro personaggi maschili, e lo stile ironico e sensuale con cui mettono nero su bianco trame brillanti .
Il mio bastardo preferito alterna momenti di passione, tenerezza, humor e tormento. Le autrici danno voce a entrambi i protagonisti e distinguere una penna dall'altra è un'impresa impossibile.
Kendall non ha attirato subito la mia simpatia, ma le autrici sono riuscite bene nel loro intento di mostrare la crescita di un personaggio che da ricca ragazza del sud, viziata e attacata al denaro, diventa una donna consapevole dei propri sentimenti e di cosa è veramente importante per essere felici. L'incontro con Carter sarà determinate perchè grazie a lui Kendall scopre parti di sè che non sapeva di possedere e inizia a ponderare di più le decisioni che deve prendere, perchè queste avranno un impatto significativo sul suo futuro.
Carter merita una menzione speciale. Dalla prima all'ultima pagina è stato una scoperta continua. Sfacciato, playboy incallito e con una vera ossessione per le canzoni dei Beatles, è in grado di far cadere ai propri piedi qualsiasi donna. 
«Ho una teoria. Che se pensi a qualsiasi momento nella vita, c’è una canzone dei Beatles che lo descrive».
Proprio questo suo trascorso da amatore preoccupa non poco Kendall, costretta a incrociare lo stuolo infinito di hostess che ha conosciuto la passione di Carter. Lui però non ha occhi che per lei, per quella spudorata ragazza senza reggiseno, incontrata nella lounge dell'aeroporto, e con la quale ha condiviso cose che non aveva mai raccontato a nessuno.
Ho amato ogni singola parte di questo folle pilota che nasconde molto più di quello che mostra: una facciata di leggerezza e un amore per il volo che mascherano la voglia di non fermarsi mai per paura di soffrire. 
 Mia nonna diceva che se vuoi cambiare il mondo o fare la differenza, non devi andare lontano, basta guardarti attorno.

Mi sono divertita un sacco a leggere la storia di Kendall e Carter, e ancora una volta fa una breve comparsa un certo uomo con una capretta!
Divorato in poche ore, Vi Keeland e Penelope Ward non disattendono mai le mie aspettative, semmani le superano. Se avete voglia di passare una giornata in comagnia di un libro divertente e sexy non potete perdervi Il mio bastardo preferito



copia gratuita fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap