mercoledì 5 giugno 2019

ADORABILE E SFUGGENTE, CHRISTINA LAUREN. Review party.

TITOLO: Adorabile e Sfuggente
AUTORE: Christina Lauren
SERIE: Wild Season 4
EDITORE: Leggereditore
PAGINE:304
PUBBLICAZIONE: 5 giugno 2019
GENERE: contemporary romance
PREZZO: 4,99 ebook; €12,00 cartaceo
London ama andare in surf tutti i giorni, servire in un bar e uscire con il suo gruppo di amici, mentre si prende il suo tempo per decidere che percorso intraprendere dopo il college. Tutto nella sua vita sta procedendo nel migliore dei modi, senza alcuna pressione. Finché una bollente notte di passione con il seducente Luke infrange improvvisamente le sue sicurezze. Disillusa dal disastroso matrimonio dei genitori e dal tradimento del suo ex, London è refrattaria alle relazioni. La sua attrazione per Luke è innegabile, ma sente che lui potrebbe rappresentare un pericolo. Luke, in effetti, è il classico latin lover abituato a cambiare ragazza ogni sera. Eppure, con sua stessa sorpresa, sente di provare qualcosa di speciale per London. Con lei vorrebbe di più... Dopo tanto tempo l'amore ha finalmente bussato alle loro porte, ma per accoglierlo London e Luke dovranno fare i conti con sé stessi e con il loro passato...




Siamo arrivati al quarto capitolo della serie Wild Season del duo Christina Lauren e con Adorabile e Sfuggente, titolo originale Wicked Sexy Liar, ci racconta la storia di London Hughes e Luke Sutter.
Un'attrazione subitanea e divorante, una notte bollente e mille interrogativi a minare la sicurezza di due ragazzi che non pensavano a nessun impegno.
Dopo un'amara delusione London è decisa a prendersi del tempo per sè, facendo le cose che ama di più come surfare e passare il tempo con gli amici. Nessuna ansia, nessuna pressione per il futuro dopo il College. Nel bar dove lavora, in attesa di decidere cosa fare della sua vita, incontra Luke e tra i due è subito passione.
Luke è un ragazzo affascinante e sexy che passa da un letto all'altro senza troppi problemi. Nessun legame abbastanza duraturo da diventare importante. Dopo aver passato la notte con London, però, Luke capisce di volere qualcosa di più, ma la ragazza non ha intenzione di cedere, soprattutto per i trascorsi con conoscenze in comune.

Ci sono alcune regole fondamentali che ogni ragazza dovrebbe seguire: se una ragazza ha qualcosa tra i denti o nel naso, o se il suo vestito si è infilato nelle calze, diglielo. Se una compagna ha bisogno di un assorbente, daglielo, e ovviamente se si sporca quando ha le mestruazioni, diglielo. Se un’altra ra-gazza è ubriaca e ha bisogno di un’amica, aiutala. E non pro-varci mai e poi mai con l’ex di una tua amica. È la base del co-dice femminile.
Una storia destinata a rimanere confinata in quella sola notte, o Luke riuscirà ad abbattere i muri eretti da London?
Se proprio devo pensare a quancosa che non va nelle storie scritte da Christina Lauren è..., lasciatemi pensare..., niente! Non c'è nulla che non mi piaccia delle cose che scrivono. Anche in questo caso i personaggi sono disegnati alla perfezione, i dialoghi sono brillanti e divertenti, tanto da non riuscire a mettere giù il libro.
Luke è un ragazzo fantastico, però, London fa molta fatica a lasciarsi andare e a cambiare idea su Luke. Anche se lo conosciamo come un vero e proprio playboy, i suoi sentimenti per London si fanno subito chiari e la sua crescita nell'arco della storia è evidente.
London dal canto suo, è molto cauta dal punto di vista dei sentimenti. Il suo cuore è in modalità protezione e nonostante sia molto attratta da Luke si rende anche conto che lui è il tipo di persona che dovrebbe evitare se vuole ricominciare a fidarsi nuovamente dell'altro sesso. 

 «Sembra che pensi che tutti gli uomini siano stronzi.» «Secondo la mia esperienza la maggior parte degli uomini tradisce a un certo punto.» Sento la testa spostarsi leggermente indietro. «‘La maggior parte’? Mi sembra un po’ eccessivo.»

London in alcuni momenti mi ha reso nervosa, con il suo modo di attirare e respingere Luke, ma in fondo le relazioni sono fatte di dubbi e perplessità. Anche se l'amore e l'attrazione a prima vista esistono, dietro la passione c'è tutta una vita vera da affrontare, con annessi problemi, e starà a Luke dimostrare di essere meritevole di fiducia. Attenzione però, anche London deve fare un piccolo sforzo, tentando di aprirsi nuovamente.
Nel complesso Adorabile e Sfuggette è stata una lettura deliziosa, in cui non sono mancati momenti di divertenti e di drama.


Ci sono così tanti modi per amarla; buon dio, fammeli trovare tutti. 





Lo stile è quello inconfondibile di Christina Lauren, un duo oramai perfettamente collaudato capace di scrivere pagine accattivanti, frizzanti e sensuali.
Stuzzicante e con personaggi che catturano senza troppe pretese, la chimica tra Luke e London è resa palpabile dalle autrici. Sexy, divertente e sorprendentemente emozionante, Adorabile e Sfuggente è una lettura perfetta per l'estate, e se non avere ancora fatto la conoscenza degli altri libri della serie, questo è il momento ideale per approfittarne.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap