lunedì 3 giugno 2019

REAL LOVE, SILVIA AMI. Recensione.

TITOLO:Real Love
AUTORE: Silvia Ami
EDITORE:Emma Books
PAGINE:300
PUBBLICAZIONE: 2016
GENERE:Chick lit
PREZZO: € 9,00 cartaceo, 4,99 ebook

Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?


Una storia frizzante ambientata dieto le quinte di un reality dedicato alla sopraffina arte della pasticceria, due uomini affascinanti, e un capo produzione in tacchi a spillo per una ricetta gustosa e sensuale. Questi sono gli ingredienti di Real Love di Silvia Ami, edito Emma Books che adesso è possibile trovare anche in edizione cartacea.




Emma Ferrari è una donna di successo, la sua carriera è in ascesa e da poco è a capo della produzione di un nuovi reality. Pronta a far sì che tutto fili alla perfezione, Emma non aveva calcolato di imbattersi nell'odioso chef Massimiliano Allegri. Ma per ogni apparente catastrofe è possibile trovare un risvolto positivo e inaspettato, così il tempo che Max e Emma trascorrono insieme, tra una schermaglia e l'altra si trasforma in qualcosa di più. 
A contendersi le attenzioni di Emma c'è anche un altro pasticcere, Andrea Delmonco, amico, collega e rivale di Massimiliano. Fascino oscuro o attenzioni solerti? L'angelo o il diavolo dello zucchero? Voi cosa scegliereste?
Silvia Ami disegna una commedia fresca e divertente con dei bei personggi e dei dialoghi intelligenti e irriverenti.
Emma è una protagonista in cui ho ritrovato delle qualità positive, una donna che si muove nel mondo del lavoro e lo fa con dedizione e professionalità, dimostrando di essere cresciuta sia dal punto di vista professionale che sul versante dell'assertività. 
 «Non è una maschera, ma una corazza. E poi non mi nascondo, cerco di non dare troppa importanza a quello che dicono gli altri. Prendi il mio rapporto con Max. Due mesi fa vibravo di rabbia al solo sentirlo nominare. E perché, poi? Per un’idea balorda che mi ero fatta. Lui non ce l’ha mai avuta con me, né ha mai preteso niente di più di quello che chiede ai suoi collaboratori. Ero io, col mio spirito un po’ naïve, ad aver immaginato l’uomo nero dopo aver visto un’ombra.»
Massimiliano Allegri, in verità, è una sua vecchia conoscenza, ma i tempi in cui Emma si vestiva con abiti informi e accontentava ogni capriccio sono passati. Il tempo e un rapporto deludente e mortificante l'hanno resa la donna che è adesso. Solo una cosa è rimasta immutata, la sua fortissima antipatia per Max. A volte, però, le apparenze ingannano e dietro tanta sfrontatezza si cela un carattere sincero che a volte risulta scomodo. Max è stato un personaggio piacevole e tutto da scoprire che si costituisce in tutta la sua interezza man mano che si procede con la lettura, e più Emma prende consapevolezza delle reali sensazioni che Max le suscita, più comprendevo lo zucchero dietro il "diavolo".
Voleva compiacerla, viziarla, coccolarla. Perché... perché... Max ancora non sapeva il perché, ma prendersi cura di Emma era diventata una priorità. E farlo lo rendeva leggero, come se all’improvviso la forza di gravità fosse diminuita.

Real love è una storia divertente con cui passare un pomeriggio spensierato. Mi è piciuto assistere all'evolversi del rapporto tra Max e Emma e il punto di vista alternato permette di conoscere e apprezzare meglio le caratteristiche di ognuno. Lo stile dell'autrice è curato e privo di qualsiasi tipo di eccesso. La trama è equilibrata e la sensualità non sconfina mai nel volgare, ma regala una nota sexy e accattivante. Personaggi vivi e reali, non ci sono caricature ma esilaranti macchiette che si fanno notare per le loro peculiarità. Esilaranti Er Toma, romano DOC, e Sarah, la simpatica collega e amica con un perfetto aplomb inglese.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap