martedì 2 luglio 2019

ABBASTANZA... NON È TUTTO, K.L. SHANDWICK. Recensioni.

TITOLO: Abbastanza... non è tutto
AUTORE: K.L. Shandwick
SERIE: Everything #1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:303
PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2019
GENERE: contemporary  romance
PREZZO: € 3,99 ebook; € cartaceo  
Lily è una ragazza bellissima, intelligente e con un talento innato per la musica. Lasciatasi alle spalle la grigia Londra per andare a studiare nella soleggiata Miami, l’inesperta Lily viene messa alla prova dal ragazzo irresistibile e sensuale che incontra durante il suo primo giorno nella nuova università.
Fin da subito, Lily capisce che Alfie Black è destinato a sconvolgerla fisicamente ed emotivamente. Quel ragazzo è affascinante, sexy da togliere il fiato e riesce a stregarla con le sue parole. Ma Alfie è una star del rock destinata al successo e non è certo il tipo da impegnarsi con qualcuno e, anche se lei si ripromette di lasciare il proprio cuore fuori dalla camera da letto, è soltanto questione di tempo prima che si ritrovi innamorata di quel ragazzo tanto complesso quanto misterioso.
E quando Alfie le dice che ciò che hanno è abbastanza, Lily capisce di volere di più. Di volere tutto.

Poche volte mi capita di avere difficoltà nel terminare la lettura di un libro, soprattutto quando si tratta di un contemporary romace. Questa voltà però, come nel caso di Abbastanza... non è tutto di K.L. Shandwick ho faticato parecchio, arrivando all'ultima pagina solo perchè lasciare libri incompiuti mi crea un certo fastidio.
Non nutrivo nessuna particolare aspettativa rigurdo a questa storia, ma già dalle prime pagine qualcosa non andava: la lettura scorreva lenta e non riscivo a legare con i personaggi.
Lily è una bella ragazza che si trasferisce da Londra a Miami per coltivare la sua passione, la musica. Studiare per quello che ama la elettrizza, oltre all'idea di vivere insieme a due fantastiche amiche.
Già dal suo primo giorno di lezione si imbatte nei bellissimi e magnetici occhi di Alfie Black. Fascino da rockstar consumata, Alfie è tutto quello che Lily non può nemmeno immaginare di avere a causa della sua inesperienza, ma lui le si avvicina lo stesso, intrigto dal gioco di sgurdi ingaggiato. Tra i due è una scintilla impossibile da controllare, una chimica innegabile che li spinge l'uno tra le braccia dell'altro. Alfie però non ci tiene ad avere un relazione stabile, lui non è in grado di amare e per non rinuncire a Lily le propone un accordo: una relazione esclusivamente sessuale, nessun legame e nessuno dei due dovrà innmorarsi.
Nonostante la sua inesperienza e i dubbi, Lily accetta. Ha inizio un turbinio di incontri infuocati, di lascia e prendi con un unico comune denominatore: una Lily che si scioglie al solo tocco di Alfie e giorno dopo giorno inizia a volere di più. Ma Alfie sarà disposto a cedere all'amore?
Vi chiederete dove stia la novità che non mi ha convinta con un plot tanto tipico? Beh, la risposta sta nella scrittura e nella caratterizzazione dei personaggi, in particolare quello di Lily. Immatura, ipocrita e, passatemi il termine, facilona. Il sesso le dà così tanto alla testa da compiere azioni avventate tradendo anche legani di amicizia che tanto decanta. L'avrei perdonta se non fosse che non impara nulla dai propri errori, anzi, tende a reiterarli.
Non voglio svelarvi troppo, ma davvero, non riuscivo a capire se davvero non si rendesse conto di quello che stava facendo o se semplicemente è una che non pensa e poi piange su latte versato.
Alfie è il classico playboy pieno di ragazze e successo, tuttavia ci tiene a mantenere dei paletti che non intende valicare per nessuna ragione. Per tutto il libro continua a ripetere di non poter amare, ma non se ne comprendono le ragione. È pur vero che è il primo volume di una serie, ma non mi era mai capitato di non riuscire a intuire nessuna ragione che giustificasse una tale ritrosia nei confronti dei sentimenti.
Il punto di vista del racconto è unicamente quello di Lily e forse, il punto di vista aggiuntivo di Alfie avrebbe dato nuova linfa alla storia.
La musica è il filo conduttore che lega i due protagonisti e le parti in cui Lily sale sul palco, liberando la sua vena artistica, sono sicuramente le migliori.
Ho trovato la scrittura ridondante, di descrizioni accessorie che non danno nulla alla storia, al contrario la appesantiscono. L'unica, vera sorpresa è stato il fatto di ritrovarmi, a fine lettura, con la curiosità di comprendere cosa succederà nel prossimo capitlo della serie, perchè per ora brancolo nel buio, e non sapere solitamente mi mette ansia.


copia gratuita fornita da Hope Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap