lunedì 29 luglio 2019

ANCORA UN GIORNO DI TE, LAURA GAY. Recensione.

TITOLO: Ancora un giorno di te
AUTORE: Laura Gay
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE:210
PUBBLICAZIONE: 9 luglio 2019
GENERE: Contemporary dark romance
COSTO: € 1,99 ebook, cartaceo 9, 90

Sean De Luca è un uomo pericoloso, un ex galeotto. Ha fatto fortuna diventando il braccio destro di un boss della mafia di New York. Spietato, vendicativo, usa le donne solo per divertirsi, e si guarda bene dal farle restare nel suo letto per più di una notte. Ma qualcosa dentro di lui cambia quando conosce Sonya Markova. Sonya ha una vita ben diversa dalla sua: è felice, innanzitutto. Ha una famiglia che la adora e un fidanzato innamorato. Ma un giorno succede l’imprevedibile e la sua esistenza cambia per sempre: finisce nelle mani di una banda di narcotrafficanti, rapita per errore. La spirale di violenza di un mondo che non le appartiene sta per inghiottirla per sempre, ma Sean rimane così affascinato da lei da mettere in discussione, per la prima volta, ciò che gli viene ordinato. E il destino di entrambi potrebbe cambiare per sempre.

Un incontro voluto dal caso. 

Una scintilla che scatta all’improvviso.






Laura Gay, apprezzata autrice romance italiana, si immerge stavolta nel mondo oscuro del dark romance con una storia torbida e intrigante: Ancora un giorno di te. 
Sonya Markova è una splendida ventenne, a cui non manca nulla. Vita perfetta, genitori amorevoli, amici e un fidanzato. La sua vita sarà stravolta da un evento che nessuna ragazza vorrebbe mai vivere. Coinvolta, suo malgrado, in un rapimento, finisce nelle mani di Sean De Luca. 
Sonya ancora non sa che quell'uomo sarà il suo tormento e allo stesso tempo, la sua fortuna. Croce e delizia, carnefice e salvatore di un destino crudele a cui sembra impossibile sfuggire.
Sean De Luca è un uomo potente, uomo fidato di un boss della mafia di New York che lo considera alla stregua di un figlio, è un uomo violento le cui mani sono macchiate di sangue. Nella sua vita c'è di tutto, dal traffico di droga alla tratta delle donne, per farne delle prostitute da impiegare negli esclusivi club a luci rosse della mafia. Proprio questo sarà il destino di Sonya, ballare senza veli per uomini disgustosi e soddisfare i loro biechi istinti, se non fosse che Sean ha dei piani ben diversi per lei. 
La sua bellezza e il carattere di ferro attraggono Sean che non riesce a fare a meno di desiderarla e piegarla al suo volere. Quando è nella stessa stanza con Sonya, Sean non può che immaginarsela al suo completo servizio, asservita alle sue voglie. Tenerla per sè, con la scusa di domare il suo carattere riottoso è una scelta pericolosa per Sean, perchè giorno dopo giorno, Sonya si imprime a fuoco nella sua mente. Il solo pensiero che qualcuno che non è lui la sfiori, veda il suo corpo, la usi per il proprio piacere, innesca una furia cieca e irrazionale. 
Sonya è disperata, divisa tra la volontà di sfuggire al suo carceriere e quella di cedere le armi, vinta dal piacere che solo lui sa innescare. Come se il suo corpo non le appartenesse più, come se fosse diventato quello di una sconosciuta e un crudele burattinaio si divertisse a controllare i suoi impulsi. Sonya non si riconosce, che fine ha fatto la ragazza innamorata del suo fidanzato, decisa a fare di tutto per sfuggire all'incubo che sta vivendo? Sta forse diventando pazza o l'oscurità si sta insediando anche nel suo animo?
Una passione che divora, scelte estreme e un destino che sembra andare in una sola direzione. Sean e Sonya saranno entrambi vittime delle proprie scelte, perchè in un mondo governato dal crimine e dalla violenza le cose possono andare solo in modo.


Ricco di inaspettati colpi di scena Ancora un giorno di te è un contemporary romance godibile con un occhio rivolto più al lato romance che a quello dark, nonostante ci siano un paio di scene abbastanza forti. Non dimentichiamo, infatti, che l'ambientazione è quella della malavita e che Sean non è un santo ma un uomo con un passato fatto di violenza. 
Sopravvissuto nonostante un passato durissimo, De Luca adesso occupa una posizione di spicco che presto erediterà come uomo di fiducia. E prima dell'arrivo di Sonya non ci sono dubbi ad incrinare le sue certezze. La ragazza però fa nascere in lui sentimenti contrastanti e la vita che credeva fosse il suo destino comincia a venirgli stretta, come se un cappio immaginario stesse per soffocarlo. 
Sono poche le vie d'uscita e ve le lascio scoprire leggendo il libro. 
Il personaggio di Sonya, invece, risulta meno incisivo e viene inevitabilmente oscurato dalla presenza forte di Sean che ha calamitato quasi completamente il mio interesse. 
La scrittura di Laura Gay è intrigante e con uno stile curato e attento. Gli incontri tra i protagonisti sono caldi e pieni di passione sfrenata che è un tipico marchio di fabbrica di Laura Gay. Nonostante la lettura sia stata piacevole, preferisco l'autrice nelle sue vesti romance e credo sia più nelle sue corde; ne è testimone il fatto che anche la trama di Ancora un giorno di te, divisa sostanzialmente in due parti, viri verso il romance invece di mantenere i toni cupi e tesi del dark. 
Se siete alla ricerca di una storia che vi sorprenda e allieti un caldo pomeriggio d'estate, buona lettura con Ancora un giorno di te. 



copia gratuita fornita da Newton Compton Editori


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap