TITOLO: Battibecchi d'amore
AUTORE: Kandi Steiner
SERIE: Kings of the Ice 1.
EDITORE: Self publishing (trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 393
PUBBLICAZIONE: 12 gennaio 2026
GENERE: Contemporary sport Romance
Un mese con Vince Tanev, fenomenale rookie dei Tampa Ospreys.
Accesso ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, dentro e fuori dalla pista di ghiaccio.
Il titolone dice tutto, e le mie boss sono al settimo cielo quando mi capita l'opportunità di una vita. Certo, non sanno che ho già incontrato Vince Cool a un gala e che ho battibeccato con lui per tutto il tempo.
Non importa che sia il tipo di uomo sexy che dimostra che Dio ha dei preferiti: spettinati capelli castani, intensi occhi nocciola, un sorriso da rockstar e una cicatrice sul sopracciglio che fa eccitare ogni donna.
Vince è un playboy ricco e arrogante, il genere di uomo che conosco fin troppo bene e che sono determinata a non frequentare mai più.
Ma dopo che il mio reportage sul gala suscita grande entusiasmo, le mie boss e il direttore generale della sua squadra stringono un accordo. Per riempire l'arena durante le partite casalinghe, starò a stretto contatto con Vince, la nuova stella di Tampa. Che sia agli allenamenti, alle partite, ai party o al suo appartamento mentre beve un caffè mezzo nudo, lo seguirò ovunque.
Vince mi entra sottopelle come nessun altro. Non passa molto tempo prima che la linea sottilissima tra odio e lussuria si offuschi, e stargli accanto ogni minuto della giornata non mi lascia alcuna possibilità di sfuggire al suo sguardo malizioso.
L'aria crepita tra di noi. La tensione è abbastanza incandescente da sciogliere le mie inibizioni.
Ma so come finisce questa storia. L'ho già vissuta una volta.
Per quanto mi sforzi di proteggere il mio cuore, il mio corpo è un traditore, e se quest'uomo dovesse posare le mani su di me, so che cederò al desiderio.
Pensavo che un mese con Vince Tanev sarebbe stata una partita che avrei potuto vincere facilmente.
Miei cari lettori, anno nuovo e nuova serie sport romance firmata Kandi Steiner.
Battibecchi d'amore, in uscita oggi, è un enemies-to-lovers" dai toni scoppiettanti e sexy. Esso è il primo capitolo della Kings of Ice, una serie di libri autoconclusivi di genere sport romance che ruotano attorno al mondo dell'hockey su ghiaccio. Ogni libro avrà come protagonista un giocatore dei Tampa Ospreys e con Battibecchi d'amore entriamo nella vita di Vince Tanev e Maven King.
Maven e Vince sono due persone molto diverse, lui è un giocatore bello, ricco e sicuro di sè, un vero e proprio donnaiolo. Maven viene da una famiglia modesta, votata alla solidarietà e dai solidi valori. Lei è cresciuta con l'idea di voler fare qualcosa per aiutare gli altri attraverso il suo lavoro con i social media. Anche se i genitori non hanno ancora ben compreso la sua strada, e forse nemmeno lei, per Maven l'avere successo tramite i social e l'essere entrata a far parte delle Tampa Bae Babes come giornalista esperta di sport, rappresenta un punto di svolta. La vera occasione però arriva quando le viene proposto di seguire per un intero mese, 24 ore su 24, Vince Tanev e documentare così la sua vita dentro la pista e fuori.
Tra i due non corre certo buon sangue ed, anche se Maven non può negare che è difficile resistere al fascino sfacciato di Vince, è già passata per quella strada e non è più disposta a commettere due volte lo stesso errore.
La convivenza forzata però mostrerà ad entrambi dei lati inaspettati, sfaccettature di un mondo interiore che riusciranno a sgretolare i pregiudizi di Maven e Vince, innescando un fuoco che si trasformerà presto in un incendio impossibile da domare.
Battibecchi d'amore è una storia che ha saputo catturarmi con i suoi personaggi pieni di sfaccettature e i dialoghi pieni di tensione e sensualità.
Vince sembrerebbe essere il classico stereotipo del giocatore che pensa solo a vincere delle partite, fare baldoria e saltare da un letto all'altro. Invece in lui c'è molto altro e lo dimostrerà a Maven giorno dopo giorno.
Mi ero già fatta un’opinione su di lui, e quando mi propinava le sue stupide frasi da rimorchio o le sue battute presuntuose, era facile tenerlo chiuso in una scatola. Era un playboy, un atleta arrogante avvezzo ai riflettori, e ancora di più abituato a ottenere sempre ciò che voleva. Non ero affatto interessata a lui, se non per quello che avrebbe fatto per la mia carriera. Avevo solo bisogno che rimanesse nella scatola in cui l’avevo messo, perché quando mi chiedeva di me, quando mi difendeva davanti ai suoi compagni di squadra senza sapere che ero dietro di lui?
Maven, dal canto suo, anche se appare come una donna sicura e intraprendente, capace di tener testa al bel giocatore, è piena di insicurezze e dubbi sul suo futuro.
Una brutta delusione d'amore l'ha resa guardinga e dolorosamente consapevole di cosa significano le differenze sociali. Proprio quest'ultimo è uno dei temi del libro. Maven ha capito a sue spese che l'amore a volte non basta a superare certe differenze. Anche se lei frequenta ambienti patinati e glamour, lo fa perchè ha uno scopo. Incontrare Vince però cambia tutto e non innamorarsi di lui è un'impresa davvero difficile soprattutto quando lui ha già deciso che sarai sua.
Vince è un protagonista maschile fantastico. Nonostante l'apparenza da "bad boy" è capace di provare sentimenti forti e veri e farà di tutto per dimostrare a Maven che non è come la persona che l'ha ferita in passato. Vince è un giocatore brillante, con una spiccata vena artistica, e quando si innamora diventa protettivo e incredibilmente dolce.
Ho adorato i dialoghi trai due protagonisti, sia i momenti tesi e di lotta, quelli in cui Vince era un mattacchione, e quelli più intimi che lasciavano intravedere la vera interiorità di entrambi. Certo, alcune volte avrei zittito la vena saccente e polemica di Maven, o avrei dato uno scossone alla tendenza di Vince ad essere un po' immaturo quando si trattava di far ingelosire Maven.
«È così che mi hai marchiato. Sei ovunque. Sai quant’è terrificante sapere che hai così tanto potere su di me, che senza di te neppure l’hockey mi fa sentire vivo?»
Battibecchi d'amore è stato un inizio di serie soddisfacente, soprattutto perchè amo gli sport romance e il trope degli enemies-to-lovers. Kandi Steiner ha una scrittura che riesce a trasmettere una varietà di emozioni, da quelle intense a quelle divertenti o sensuali.
.jpg)


Nessun commento:
Posta un commento