domenica 14 luglio 2019

BLIND. FAI IL TUO GIOCO, SAGARA LUX. Review party.

Review Party Blind




Cover Blind

Titolo: Blind - Fai il tuo gioco
Autore: Sagara Lux
Data di uscita: 13 luglio 2019
Prezzo: 2,99 €

Romanzo autoconclusivo.
Disponibile su AMAZON e KINDLE UNLIMITED.



TRAMA


La fortuna dà e la fortuna prende.
Nel gioco, come nella vita, basta poco per far sì che una considerevole vincita si trasformi in una disastrosa sconfitta.
Un bicchiere di troppo. Un accordo compromettente.
Un incontro.

È così che tutto comincia.
Una donna che sorseggia un drink nel lounge bar del Bellagio.
Un uomo che le si avvicina.
Una scommessa sicura.
O forse un inganno.

Nella “città del peccato” una truffatrice e un casinò controller giocheranno una partita senza regole e senza certezze, in cui la posta in palio sarà la loro vita... E forse anche qualcosa di più.

“La vita è come il poker: anche se hai una pessima mano, arrivati a un certo punto non puoi più tirarti indietro”.


Ci sono storie che meritano di essere grandi e non possono essere rinchiuse in un centinaio di pagine. Questo era accaduto a Corinne e Ryan nella loro stesura originale. Ma ho sempre pensato che due protagonisti così non potessero essere imbrigliati, ma lasciati liberi di scorrere tra pagine e pagine, intessendo fitte relazioni con la costellazione di altri personaggi che ruotano attorno alle loro vicende. E finalmente le mie preghiere sono state esaudite, perchè Sagara Lux, riappropriatasi dei diritti di Fai il tuo gioco lo rimaneggia fino a renderlo Blind, e se questo è il risultato la mia attesa è stata abbondantemente ripagata. Certo il materiale c'era, ma finalmente Ryan e Corinne hanno avuto la possibilità di emergere in tutta la loro potenza, di spiccare per tridimensionalità e spessore.



Una sera è sufficiente per cambiare il corso di una vita? Un incontro casuale al tavolo da gioco tra fiumi di alcol e una sorprendente fortuna. Ma, mai fidarsi di una bella donna in abiti succinti di fronte al dealer. Lo sa bene Corinne, che dopo una sostanziosa vincita al tavolo di Black Jack viene avvicinata da Ryan Mill, controller al casinò Bellagio, che per sua sfortuna ha scoperto il suo gioco. Corinne non è una donna comune. Intrigante bad girl dai capelli rosa è anche un espertissimo baro con un obiettivo ben chiaro. Malauguratamente è stata smascherata e adesso deve restituire la vincita e lasciare in fretta il casinò. Un vero giocatore però, non si arrende mai e quando Ryan le propone un accordo, lei non può che accettare e alzare la posta in gioco, a costo di giocare la partita della vita e perdere tutto, anche il cuore.

Non posso dirvi altro riguardo alla trama di Blind. Fai il tuo gioco, ma posso ampiamente esprimermi sui personaggi. Sagara Lux è riuscita a ridare nuova linfa a due caratteri vincenti e per nulla scontati. Corinne è una ragazza fuori dal comune, libera, seducente e disinibita, sprezzante del pericolo, sempre pronta a correre il rischio, sul filo di un immaginario rasoio, come solo un esperto giocatore sa fare. Temeraria, come quei capelli rosa che non fanno altro che ammaliare chiunque attraversi la sua orbita.

Ryan Mill sembra rappresentare la sua antitesi. Dove in Corinne c'è impulso in Ryan c'è ragione. Inquadrato, attento osservatore, calcolatore, dalla personalità dominante, non si butta mai in modo avventato lasciandosi travolgere dagli eventi, forse perchè in passato ha pagato a caro prezzo il conto per essere stato impulsivo. Quel passato ancora lo perseguita, e ora sembra essere tornato e pretende di saldare il conto in sospeso. In questo gioco di specchi, in cui niente è come appare, Corinne si trova invischiata senza volerlo. 

Quando Ryan decide di sfidare Corinne, l'uomo non immagina che lei farà crollare tutta la rete di protezione che si è costruito attorno nel corso degli anni. Poche ore in sua compagnia e tutta la ferma determinazione di Ryan viene messa a dura prova. Quella ragazza dagli innumerevoli e misteriosi segreti sembra conoscere i tasti da toccare per provocarlo fino a fargli perdere il lume della ragione. Non sa mai quando è sincera e quando bara con la stessa naturalezza con cui riesce a vincere alle carte.



Una trama originale in cui si intrecciano passione, mistero e suspense. Lo stile è quello riconoscibilissimo di Sagara Lux, ammaliante, fascinoso e oscuro.
Nella narrazione degli eventi Sagara è come Ryan, insinua, confonde, intriga. Sexy come il peccato, in questa nuova versione Ryan ha più carattere, è più sfacciato e dominante, cosa che unita all'alone di mistero che lo circonda lo rende ancora più sensuale. Siamo ben lontani dalle tinte noir delle sue precedenti storie, eppure vi assicuro che questo contemporary romance non ha nulla da invidiare gli altri scritti e Ryan saprà attirarvi nella sua rete, mandandovi in brodo di giuggiole.
L'erotismo fine di Sagara è lo stesso a cui ci ha sempre abituate, forse stavolta si è lasciata andare un po' di più, tanto che ho proprio percepito il legame che l'autrice nutre nei confronti Ryan personaggio.
Anche Corinne è un protagonista tosta, di quelle che ti sorprendono. Perfetta nelle sue vesti di giocatrice poco onesta, non sai mai fino a che punto puoi fidarti di lei, e se sta dicendo o meno la verità. 

La trama è intrigante, e arricchita di nuovi e vorticosi sviluppi, mantiene un ritmo serrato e coinvolgente, chiarendo dubbi e soddisfacendo ognuno dei quesiti che mi ero posta durante la lettura. Non ci sono vuoti narrativi, perchè tutto è chiaro dalla prima all'ultima pagina. Incalzante e fascinoso la storia ti avvince sin dalle prime battute. Bellissima l'idea di impostare il testo come una partita con le varie puntate, dando il senso di un crescendo che culminerà in un'ultima, pericolosa mano.
Detto questo, non mi resta che consigliarvi vivamente la lettura di Blind. Fai il tuo gioco. Rimarrete ipnotizzati dalla scrittura evocativa di Sagara, dal fascino affettato di Ryan e dall'umorismo pungente di Corinne. Una coppia esplosiva che si muove sotto le luci sfavillanti di Las Vegas, la città del peccato. E sapete cos'altro sarebbe un peccato? Non leggerlo! Vi sfido a non darmi ragione! 




Teaser Blind




Calendario Review Party

GIVEAWAY





Sagara

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube


1 commento:

  1. Bellissima recensione. Lo sto leggendo e sono perfettamente d'accordo con questa recensione.

    RispondiElimina

Instagram

Recap