giovedì 1 agosto 2019

HARLEY & ROSE, CARMEN JENNER. Review tour.


TITOLO: Harley & Rose
AUTORE:Carmen Jenner
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 270
PUBBLICAZIONE: 20 luglio 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3, 99 ebook, 16,90 cartaceo


Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?

Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

AVVERTENZE❗️:
NO HEA

⛔️ATTENZIONE‼️
Leggere prima le avvertenze.. chi è debole di cuore non lo legga! ;)


Ci sono storie così dolorosamente belle che sono come il canto di una sirena. A poco servono le indicazioni che ti avvisano che non ci sarà un happy ending, che probabilmente soffrirai come non mai, ma non posso farci niente, sono stata irrimediabilmente attratta da Harley & Rose. A giorni dal termine della lettura ancora il cuore si stringe, frantumato in mille pezzi che non si sono ancora ricostituiti. 
Ho deciso però, di andare oltre il dolore, assaporando la forza di un amore che non conosce limiti e confini, che il tempo e le difficoltà non sono in grado di fermare.



Harley e Rose si conoscono da sempre, da quando un ragazzino di cinque anni spinse una bambina, facendola cadere. 
È l'inizio di una grande amicizia che negli anni non farà altro che crescere per poi cambiare forma fino al punto da confondere entrambi i ragazzi, non permettendo loro di capire cosa sono diventati. 

Rose è da sempre innamorata del suo migliore amico. Il suo sogno? Avere il suo matrimonio da favola con Harley come protagonista. Peccato che Harley all'altare ci porterà un'altra donna che gli spezzerà il cuore. Tocca a lei ricucire i pezzi, perchè davanti a una richiesta di Harley, Rose non ha mai saputo dire di no. 
...per colpa di quegli occhi mi sono sempre ritrovata nei guai. Per questo lo chiamo Pan. È il primo bambino sperduto, ed è sempre stato maledettamente bravo a convincermi ad andargli dietro, proprio come Wendy, innamorata e pronta a seguire Peter nelle sue avventure.

Partire con il suo migliore amico per quello che doveva essere un viaggio di nozze sarà l'esperienza più bella e al contempo più difficile. Il loro viaggio alle Hawaii permetterà ai nostri protagonisti di rimettere piede su un terreno già battuto, diventato accidentato e insidioso. 
Torneranno con una nuova consapevolezza, con nuove speranze e la certezza che quello che c'è stato un tempo non è mai morto. 
Ma Harley nasconde un segreto e finirà con il fare la cosa che gli riesce meglio: spezzare ancora il cuore della sua Rose. 
Durante la lettura di Harley & Rose il mio umore ha subito parecchie variazioni. Non riuscivo a capire se erano gli ormoni o qualcos'altro, ma la verità è che questo è l'effetto Jenner! Questa autrice sa sorprenderti, portarti sui binari di una strada piena di emozioni per poi travolgerti inaspettatamente come fa un treno in corsa. 
Un inizio scoppiettante con dei dialoghi brillanti e sensuali tra i protagonisti. Harley e Rose si conoscono da così tanto tempo che l'intesa è fortissima e palpabile, tanto che mi sono chiesta per quale motivo non stessero insieme. A chiarire ogni dubbio ci pensa l'autrice con una passeggiata sul viale dei ricordi attraverso flashback che raccontano come si è evoluto negli anni il loro rapporto.

Mi sono arrabbiata, avrei voluto urlare contro Harley, prenderlo a pugni per la sofferenza che causa a Rose e poi mi sono innamorata di una inaspettata comparsa che ha rapito il mio cuore. Altrettanto non è successo a Rose, la cui mente e anima sono sempre stati nelle mani di Harley. 

«L’amore è così… ti 
distrugge finché non resta più niente. Noi non siamo diversi.»


Sogni che si avverano, sogni che si infrangono sul muro dell'ineluttabilità. Forse Rose e Harley non sono destinati a stare insieme, forse staranno insieme per sempre, che importanza ha quando l'amore è più forte della morte stessa?
Un eterno Peter Pan che vola verso l'infinito con la sua Wendy, entrando dalla sua finestra, invadendo ogni suo spazio sia fisico che interiore. 
Quando le lacrime hanno smesso di sgorgare, calde e copiose sul mio viso, ho cominciato a ritagliare un posto speciale nel mio cuore per questa storia. Ci vuole non solo abilità nel narrare, ma anche cuore per creare dei protagonisti tanto intensi. 
Rose è irriverente, romantica fino al midollo e forte come una roccia, come un diamante che urta ogni tipo di superficie dura e continua ancora a brillare. Harley è sempre stata la parte debole, troppo preso dalla paura di un amore forte capace in potenza di distruggere la persona amata. 

Però, non ci si può nascondere per sempre, non si può sfuggire alla verità e prima o poi anche Peter Pan è costretto a crescere e a perdere la sua spensieratezza.

Forse era necessario creare un danno irreversibile, spezzando i nostri cuori senza modo di rimettere i pezzi insieme, per capire che cosa fosse meglio per noi. Per quanto mi riguarda, il senno di poi poteva davvero fare schifo.


Una bellissima e sofferta favola sull'amore, sulla precarietà della vita, sul godere del tempo che viene senza paura di guardarsi indietro e ammettere di aver sbagliato. Da certe scelte non si torna indietro, ma si può fare tesoro dell'esperienza fatta. 
Carmen Jenner ha sconvolto le mie giornate con questa storia, molto diversa da quella che avevo precedentemente letto. Stravolgendo ogni mia aspettativa, ho divorato ogni singola pagina provando una gamma vastissima di emozioni: risate, pianto, rabbia, sollievo e ancora dolore. 
Se avete voglia di fare una lettura indimenticabile Rose & Harley saranno i giusti compagni, ma posso capire se deciderete di non conoscerli, perchè non è facile lasciarsi travolgere da certe storie. Io l'ho fatto e ancora ne porto i segni addosso.





                                                                                                                       copia gratuita fornita da Hope Edizioni



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap