martedì 17 settembre 2019

EGO MANIAC, VI KEELAND. Blogtour.

TITOLO: EgoManiac
AUTORE:Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 304
PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  7, 99 ebook; 12,90 cartaceo 

Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma, con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza e la sua vulnerabilità.
I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.




Oggi per Sperling&Kupfer esce Ego Maniac, una nuova fantastica storia firmata da una delle scrittrici romance più amate,Vi Keeland. In occasione del blogtour dedicato abbiamo pensato di approfondire alcuni aspetti del libro; a me il compito di puntare il faro sul protagonista maschile.
Ego Maniac ha attirato la mia attenzione sin dalla sua uscita americana, era come se qualcosa nella trama mi chiamasse a sè, e  Ddopo aver avuto l'opportunità di leggerlo in italiano finalmente ho capito cos'era quel richiamo irresistibile: Drew Jagger.


Drew è il classico esemplare di "homo Kellandianus". Ha tutte le caratteristiche che ci hanno fatto innamorare delle storie scritte da Vi Keeland. Mi riesce facile comprendere il motivo per cui Drew sia uno dei personaggi più amati dalla sua stessa creatrice, lui è irriverente, sarcastico, insolente e ha un ego spropositato e una bocca sporca come il peccato. Insomma, tutte le sue caratteristiche possono essere riassunte nel titolo del libro: EGOCENTRICO.
Drew è un avvocato divorzista sexy e pieno di sè. A prima vista la sua arroganza potrebbe sembrare fastidiosa, ma un passato di tradimenti gli ha portato via ogni fiducia nell'altro sesso, una rabbia che canalizza nel lavoro, proiettando tutto il suo rancore nelle mogli fedifraghe dei suoi assistiti. 
Per Drew non ci sono scuse che tengano, l'amore non esiste, esistono solo egoistiche transazioni che funzionano finchè uno dei due coniugi è in grado di dare qualcosa di materiale all'altro. 
Lui stesso ha potuto constatare amaramente che non serve a nulla sacrificare se stessi per il bene di un rapporto perchè l'egoismo è sempre il principale alleato di donne senza scrupoli in cerca di uomini da spennare. 
Così i rapporti di Drew sono solo brevi ma infuocate avventure tra le lenzuola senza nessun coinvolgimento affettivo. Questo fino a quando per uno strano scherzo del destino, irrompe nel suo ufficio di Park Avenue, Emerie, procace rossa che potrebbe fargli perdere la testa. 
Inutile dirvi che ho adorato Drew perchè rappresenta quello che mi ha fatto innamorare della penna di Vi Keeland. Lui è sarcastico, ogni sua frase è intervallata da una serie di improperi, non ha peli sulla lingua e non esita a mostrare al mondo le sue abilità come principe del foro. Con le donne poi, potremmo aprire un capitolo a parte!
Impossibile rimanere immuni a suo fascino sfacciato, alla lingua tagliente e alla descrizione delle sue caratteristiche fisiche. Ma esiste davvero un Drew? E se esiste, dove potrei trovarlo? Chiedo per un'amica!
Mi sono divertita un sacco leggendo Egomaniac e, come spesso accade, l'insolenza ad un certo punto ha lasciato spazio all'altra anima dell'arrogante ed egocentrico avvocato, quella fedele, leale, che quando si innamora lo fa con tutto se stesso a costo di rimanere mortalmente deluso. 
Due facce della stessa medaglia che convivono in un corpo da favola, un cervello fuori dal comune e un cuore grande nascosto da un spesso strato di spocchia. 
Questa povera, romantica lettrice l'ha amato alla follia, e ho divorato questa storia che mi ha stupita con aspetti inaspettati proprio sul protagonista. 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap