mercoledì 11 settembre 2019

PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA, HEIDI MCLAUGHLIN. Recensione in anteprima.

TITOLO: Per sempre la mia ragazza
AUTORE: Heidi MCLaughlin
SERIE: Beaumont 1.
EDITORE:Triskell
PAGINE:250
PUBBLICAZIONE: 11 settembre 2019 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  4,99 ebook


Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il
suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?

Dopo averla amata sul grande schermo, finalmente possiamo leggere in italiano una delle più romantiche storie d'amore scritte da Heidi MCLaughlin, Per sempre la mia ragazza.

Le avevo detto che l’avrei amata per sempre. Le avevo detto per primo che l’amavo, e le avevo promesso che non l’avrei  mai lasciata.


Due ragazzi che inseguono il sogno americano, le cui strade si separano crescendo. Liam già al liceo sapeva come sarebbe stato il suo futuro: dopo la laurea avrebbe sposato Josie, la sua ragazza storica e avrebbe vissuto una vita tranquilla con una famiglia perfetta. Ma il tempo cambia la gente e da un giorno all'altro Liam si ritrova a odiare la sua vita. Giocare a football non lo stimola più e pensare di sfondare nella NFL non è più una sua priorità. L'unica cosa di cui è sicuro è che ama Josie, ma lei non riesce più a placare la sua inquietudine. Una decisione di pancia spezzerà il cuore della sua meravigliosa ragazza, ma Liam deve andare e trovare se stesso e ha troppa paura che Josie possa non seguirlo. 
Anni dopo Liam è diventato una famosa rockstar, inseguito dalle groupie e acclamato da orde di folle in deliro per la sua musica. Il ragazzo tormentato sembra aver trovato la sua dimensione, ma una voragine continua a essere presente dentro la sua anima. Il pensiero di aver spezzato il cuore all'unico amore della sua vita lo tormenta notte dopo notte. A nulla servono le anonime relazioni di letto che ha avuto, perchè l'unica a possedere il suo cuore sarà sempre e solo Josie. 
Dieci anni dopo aver lasciato la sua città Liam è costretto a tornarvi per assistere ai funerali del suo migliore amico. Un dolore sordo e un senso di colpa bruciante, perchè Liam non ha lasciato solo Josie ma anche i suoi amici, e adesso non potrà nemmeno dire a Mason quanto bene gli ha voluto. 
Come sarà rivedere Josie? Sarà ancora arrabbiata con lui? Si sarà fatta una vita? Avrà realizzato con un altro il sogno che era il loro?
Scoprire che i sentimenti che lo legavano a Josie non sono mai cambiati sarà doloroso quanto piangere la morte insensata di un amico fraterno. Ma lei è ancora la ragazza di cui si è innamorato?
Per Josie il ritorno di Liam a Beaumont è come un fulmine a ciel sereno, un pugno in pieno stomaco proprio nel momento in cui sta per rifarsi una vita. La sofferenza che lui le ha causato, sentirsi rotta in mille pezzi, sono tutte sensazioni che non ha mai dimenticato. Una rabbia feroce la pervade. Come si permette di piombare dal nulla dopo averle rovinato la vita?
E insieme al rancore riemerge anche quella sensazione che solo lui è in grado di scatenare. Il vento che lo ha portato di nuovo in città dovrebbe riportarselo via, prima che Liam venga a conoscenza di un importante segreto. 




Per sempre la mia ragazza è stata una lettura emozionante insieme a dei personaggi che rimangono nel cuore. Come Josie ho detestato le scelte fatte da Liam, ma quando mi sono addentrata nella lettura e ho capito in quale ambiente è cresciuto Liam ho compreso alcuni motivi della sua scelta. 
Lui è un ragazzo pieno di dubbi, fragile, che ad un certo punto ha perso la strada e ha avuto il coraggio di mettersi in cammino per trovare la direzione giusta da percorrere. Liam ha avuto chiaro che prima di donarsi completamente ad un'altra persona doveva prima trovare se stesso. 
Lo so che Josie ha sofferto tanto, e il tempo perduto non ritorna più, ma forse c'è un momento per ogni cosa e questo è il momento per tornare ad essere ancora la sua ragazza. 
Un viaggio tumultuoso nei sentimenti, con qualche lacrima e un cuore traboccante di emozioni. Heidi MCLaughlin con dolcezza e delicatezza ha disegnato una trama in cui ogni pezzo è al proprio posto e in modo equilibrato i personaggi danzano per dar vita ad una storia perfetta per gli amanti del romance puro. 
Se credete nell'amore vero sopra ogni cosa. 
Se credete nelle seconde possibilità.
Se credete che per ognuno di noi esiste una sola persona in grado di completarci, Per sempre la mia ragazza è la lettura che può sussurrare ai vostri cuori.


   copia gratuita fornita da Triskell Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap