giovedì 16 gennaio 2020

TI AMO MA NON TI CREDO, RACHEL VAN DYKEN. Review Party.

TITOLO: Ti amo ma non ti credo
AUTORE: Rachel Van Dyken
SERIE: Liars, Inc 1.
EDITORE:Casa Editrice Nord
PAGINE: 336
PUBBLICAZIONE: 16 gennaio 2020
GENERE: Contemporary Romance 
COSTO: € 4,99 ebook; 16,00 cartaceo
Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che ha creato la Dirty Ex, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure il sospetto sembrerebbe confermato persino dal migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?



Miei cari lettori, oggi vi parlo del nuovo contemporary romance di Rachel Van Dyken che torna in Italia con una storia divertente, sensuale e romantica. Ti amo ma non ti credo è il primo volume della serie Liars, Inc. I protagonisti sono la stella dell'NFL Jessie Beckett e Blaire Hunter, sorella di Ian già conosciuto nella precedente serie pubblicata sempre da Casa Editrice Nord. 

Blaire è la comproprietaria un'agenzia molto particolare, la Dirty Exes, che si occupa di smascherare mariti e fidanzati fedifraghi. In quanto a tradimenti Blaire è una vera esperta, dal momento che ne ha provato gli effetti sulla propria pelle. Aver trovato l'ex marito a letto con la sua migliore amica le ha spezzato il cuore, oltre ad averle lasciato molta rabbia inespressa. 

L'incontro fortuito con Isla, le ha dato l'opportunità di trovare una nuova amica con cui condividere una brutta esperienza e nel frattempo reagire. Insieme le donne mettono in piedi una vera e propria agenzia investigativa di grande successo e finora il loro fiuto per i traditori non ha mai fatto cilecca. Basta indossare un vestito succinto, mettere in mostra un po' di pelle, avvicinarsi al maschio in questione palesando un certo interesse ed è fatta, sono tutti uguali, in un attimo si scordano della persona amata per buttarsi tra le braccia dell'ultima arrivata. 
Quella di Blaire è una vita piena di rancore, di furia inespressa che riversa interamente nel lavoro. Il tradimento l'ha indurita, inducendola a rivalutare il suo pensiero sul sesso maschile. Non esistono uomini leali, fedeli alle promesse che hanno fatto. Gli uomini sono dei subdoli manipolatori, dei dissimulatori patentati pronti ad ogni cosa pur di evadere dalla loro quotidianità senza essere scoperti. 
Dolore, delusione, rabbia, questi sono i sentimenti che governano le giornate di Blaire, e ogni nuovo incarico sembra rinfocolare la ferita creatale dal tradimento, ancora aperta e sanguinante.



Quando un nuovo importante ingaggio, per una sfortunata casualità, riporta nella sua vita un ex mai dimenticato, Jessie Beckett, la coscienza di Blaire sembra spaccarsi in due e le sue ferme convinzioni vacillano. Possibile che il ragazzo che non ha mai dimenticato e anni fa ha deciso di scegliere la carriera e non lei, adesso sia uno sporco bugiardo come tutti? A lei il duro compito di scoprire la verità, ed in questa rocambolesca missione chissà che non ritrovi nuovamente fiducia negli uomini e nell'amore?

Razza, posizione economica, sesso... l'amore non ha pregiudizi, giusto? Ti colpisce a caso, all'improvviso, senza scusarsi.

Un plot divertente e una lettura intrigante capace di catturare il mio interesse dalla prima all'ultima pagina. Ammetto di essermi fatta, inizialmente, una certa idea su come sarebbero andati i fatti, invece l'autrice mi ha piacevolmente stupita con una virata che non mi aspettavo, ma ho scoperto essersi fatta strada nel mio cuore inconsapevolmente. Non una o due, ma ben tre voci narranti a mostrare la propria versione sull'amore.

Oltre a Blaire e Jessie infatti, arriva come un uragano, Colin, migliore amico di quest'ultimo che presto diventa partner in crime di Blaire nella sua missione di provare il comportamento scorretto di Jessie nei confronti della sua ex moglie. 
Colin è una vera forza della natura. Irriverente, sfacciato, sexy, sempre con la battuta pronta e Blaire sembra essere la sua spalla perfetta. Peccato che Blaire crede ancora di essere innamorata di Jessie e non riesce a vedere altro oltre a lui, nonostante stia agendo le sue spalle.
Come finirà tra loro? Blaire e Jessie riprenderanno da dove si erano interrotti anni prima o Colin sarà in grado di fare breccia nel cuore martoriato di Blaire?
Mi sono divertita un sacco a leggere dei siparietti tra Colin e Blaire. I due insieme fanno scintille e non solo fisicamente. Colin sa tenere magistralmente testa a Blaire ed è la sua perfetta controparte. Contrariamente a Jessie, il suo spirito è libero, disinibito, apparentemente più frivolo e leggero, ma è l'errore più comune che si possa fare, quello di giudicare una persona dal suo sorriso. Colin non è solo un libertino impenitente, un edonista che ha puntato una donna e usa ogni mezzo per conquistarla, lui riesce a cogliere il dolore celato dalla rabbia di Blaire, il dolore per il tradimento del marito e la paura di fidarsi ancora. 

Jessie è tutto l'opposto del suo miglior amico. Per tutta la vita ha inseguito il successo, anche a costo di perdere una ragazza a cui teneva tantissimo. Ora che è ai vertici e le luci della ribalta sono sempre puntate sulla sua vita, deve prendere atto di tutti gli oneri e gli onori derivanti da tale successo. Così forte agli occhi del pubblico e così fragile da farsi manovrare da una donna senza scrupoli pur di non rovinare la patina perfetta costruitasi.
Una menzione a parte, poi, per i monologhi interiori di Blaire, sempre ad arrovellarsi su quello che sarebbe potuto essere o a fare ipotesi improbabili sul suo futuro.

Mi formicolavano le mani e avevo una strana sensazione al cuore; la rabbia in cui ero rimasta aggrappata nel corso dell'ultimo anno cominciò a dissiparsi, sostituita dalla tristezza. Perché in quel momento mi chiesi: E se...? Due parole pericolosissime.Due parole orribili. Parole che mai e poi mai dovrebbero andare assieme, per nessuna ragione al mondo.E se avessi insistito di più?E se mi avesse chiesto di trasferirmi con lui?E se non avessi detto di sì a Jason in uno dei periodi peggiori della mia vita? 


Con Ti amo ma non ti credo ritroviamo una Rachel Van Dyken in formissima. L'amore è il protagonista assoluto di questa storia; un amore messo costantemente alla prova, martoriato, spezzato, tradito, ma anche capace di rinascere dalle sue ceneri. C'è passione, tormento, paura di fidarsi ancora e tanta voglia di amare. 

Attraverso una serie di situazioni paradossali e rocambolesche i nostri protagonisti dovranno imparare ad avere coraggio, ad osare, a sperare ancora, ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni. 
Una scrittura fresca, frizzante, piena di dialoghi brillanti e divertenti. Ho divorato ogni pagina, cogliendo tutto il ventaglio di sentimenti in esse descritte. 
Consigliatissimo se, come me, siete amanti del romance puro, quello che ti fa sognare e sospirare, credere nel Principe Azzurro, come un'adolescenza affacciatasi acerba alle porte dei primi amori.


copia fornita da Casa Editrice Nord




2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, sono così entusiasta che mio marito sia tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega di lavoro e io amo così tanto mio marito ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usi la stregoneria o la magia nera su mio marito per fargli odiare me e questo era così critico e fuori luogo, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiutante per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Wealthy può aiutare a riavere un ex fidanzato velocemente. Quindi, ho sentito di dovergli provare. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 22 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, Oh mio Dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e stiamo vivendo gioiosamente insieme e ringrazio il potente incantatore Dr.Wealthy, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta subito il dottor Wealthy per chiedere aiuto. Ecco la sua email, wealthylovespell@gmail.com
    Esegue anche il seguente incantesimo
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo di ingrandimento del pene
    herpes
    Incantesimo vincente
    Il suo WhatsApp + 2348105150446

    RispondiElimina

Instagram

Recap