venerdì 14 febbraio 2020

#SAYYES. ABITO DA SPOSA CERCASI, CINNIE MAYBE. Blogtour.



TITOLO: #SayYes. Abito da sposa cercasi.
AUTORE: Cinnie Maybe
EDITORE: Delrai Edizioni
PAGINE: 432
PUBBLICAZIONE: 13 febbraio 2020
GENERE: Chick lit
PREZZO: € 4,99 ebook; 14,50 cartaceo 


Rebecca Gilbert ce l’ha quasi fatta: è a un passo dal diventare fashion director di Bridal, la boutique di abiti da sposa più glamour di tutta Londra. Certo, qualcuno direbbe che ha dovuto sacrificare la sua vita privata per la carriera, ma che importa? L’unica persona con cui mantiene un rapporto amichevole è il suo vicino di casa, Patrick, che non perde occasione per prendersi gioco di lei a causa di questo: lavoro, lavoro troppo lavoro e mai una relazione sentimentale. Almeno finché Harry non entra in scena… o meglio, in atelier. A Becky basta trascorrere una serata con lui per vedersi sconvolgere l’esistenza, e non nel modo romantico che si sarebbe aspettata: guai in vista, e molto grossi! A partire dalla promozione per finire con l’amicizia di Patrick. Ma non tutto è perduto… E se bastasse soltanto dire sì alla felicità?




Miei cari lettori, è con grande piacere che oggi partecipo al blogtour dedicato all'ultima uscita Delrai Edizioni: #SayYes. Abito da sposa cercasi di Cinnie Maybe. 
Arrivata direttamente da Wattpad, l'autrice ha dato vita ad un chick lit fresco, divertente e dai risvolti imprevedibili. Io oggi vi presento i personaggi di questa bella storia, Rebecca, Patrick ed Harry, un triangolo amoroso davvero particolare che vi terrà incollati alle pagine. Ma partiamo dalla voce narrante di #SayYes, Rebecca Gilbert . Rebecca lavora presso una famosissima boutique di abito da sposa londinese, Bridal. Lei ama il suo lavoro e per raggiungere il successo, come spesso succede a noi donne, ha sacrificato la vita amorosa. Becky sta per raggiungere un traguardo molto importante, sta per essere promossa a fashion director di Bridal, ma il destino ci mette lo zampino e qualcosa, o qualcuno, sta per metterle i bastoni tra le ruote. 



Cosa sarà successo? Non posso certo dirvelo, ma vi posso  anticipare che Rebecca è un personaggio che mi è piaciuto molto. Abilissima nel suo lavoro, Becky ha una dote particolare che la rende unica nel suo lavoro, è capace di intercettare i desideri delle future spose, leggendo i loro bisogni. Nessuna sposa rimane scontenta, sia quella più schizzinosa sia quella che da sempre sogna di coronare il sogno di indossare l'abito perfetto. Questo è un sogno che intimamente nutre anche Rebecca, ma tra il lavoro e un sentimento segreto che nutre da tanti anni, ha messo un po' da parte i suoi sogni di sposa. 

E veniamo, allora, all'altro personaggio, Patrick, migliore amico del fratello di Rebecca. Partick è un reporter fotografico, affascinate e sempre in giro per il mondo. I due si conoscono da una vita e col tempo tra loro si è instaurato un rapporto particolare, un legame intenso che solo persone che si conoscono benissimo possono creare. Peccato che Rebecca nutra qualcosa di più per Patrick, mentre lui sembra averla relegata nella friend-zone. Ma sarà realmente così? Lo scopriremo quando Becky deciderà di aprirsi al mondo delle relazioni e conoscerà il terzo elemento di questa storia: Harry.

Di Harry non posso dirvi troppo, altrimenti vi rovinerei la lettura, vi basti sapere che è un vero e proprio strxxxo, lasciatemi passare il termine! Lui entrerà nella vita di Rebecca e gliela stravolgerà completamente, tenendola in bilico tra sogno e dura realtà.

Inutile dirvi che ho adorato il personaggio di Rebecca, intraprendente, frizzante, competente, super fashon ma mai indisponente. Ammetto di non amare molto le storie che parlano troppo di moda, forse perchè non sono così fissata con la tematica e le protagoniste femminili di questo tipo finiscono col risultarmi indisponenti. Cinnie Maybe ha però saputo costruire una storia equilibrata e Rebecca è simpaticissima e anche un po' fuori di capa. Il suo ritardo cronico mi appartiene un po' e le sue ansie di donna sonno quelle di ogni donna che vuole affermare la sua professionalità senza vergognarsi di avere sogni romantici sul matrimonio e la ricerca del principe azzurro.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap