giovedì 14 maggio 2020

AMARTI É SOLO L'INIZIO, JENNIFER L. ARMENTROUT. Review party.



TITOLO:  Amarti è solo l'inizio
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE:Nord
PAGINE: 380
PUBBLICAZIONE: 14 maggio 2020
GENERE: contemporary romance
PREZZO: € 16,90 cartaceo; 6,99 ebook


L'amore può superare ogni ostacolo. Ma non può nulla contro i demoni che ci portiamo nel cuore...

C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha sorpreso a letto con la sua compagna di stanza. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e superficiale. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata d'incontrarlo persino in montagna. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore…
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si è costruito con tanto impegno. Tanner intuisce inoltre che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui non può combattere al suo posto, però forse il suo aiuto sarà la spinta di cui Andrea ha bisogno per affrontare i suoi demoni e aprirsi di nuovo all'amore…

Questa ripartenza ci ha portato uno dei titolo più attesi dalle amanti del romance contemporaneo. Grazie a Casa Editrice Nord torna in Italia Jennifer L. Armentrout con Amarti è solo l'inizio, secondo volume autoconclusivo delle serie Frigid. 
Dopo aver fatto la conoscenza di Sydney e Kyler adesso tocca ai loro amici Andrea e Tanner raccontarci le loro vicende. Come sempre la Armentrout è capace di dar vita a delle storie d'amore estremamente romantiche che non si esauriscono però nella semplicità dei sentimenti narrati, scavando nel fondo di cuori tormentati. 
Andrea e Tanner non potrebbero essere più diversi. Insieme fanno scintille e non c'è occasione in cui entrambi evitino di punzecchiarsi a vicenda con battute taglienti e sagaci. 
Andrea è l'anima della festa, ha sempre qualche buon motivo per cui brindare e nessuna relazione stabile. Tanner è il classico rubacuori, il ragazzo capace di fare strage di cuori solo per il fatto di entrare semplicemente all'interno di un locale. 
Le apparenze però, spesso ingannano, ci lasciamo guidare dai preconcetti, costruendo idee sulle persone che sono il frutto di ciò che ci fa comodo immaginare. Così ad Andrea, innamorata da tempo di Tanner, piace credere che lui sia un arrogante sciupafemmine, mentre Tanner pensa che Andrea non sia in grado di trascorrere una serata in compagnia senza finire con una sbronza colossale il giorno dopo. 
Eppure, ci sono volte in cui Tanner scorge nello sguardo di Andrea qualcosa di diverso, dei momenti in cui le sue frecciatine sembrano superare un limite immaginario colpendo delle zone di fragilità nascoste. 
Complice una vacanza di fine estate con Sydney e Kyler, Tanner scoprirà dei risvolti inaspettati di Andrea. L'intelligenza della ragazza, la sua sensibilità, lo sguardo sfuggente intento a nascondere un dolore che affonda radici lontane.
Possibile che su di lei si sia sbagliato? E poi, da dove viene quella improvvisa attrazione per le sue curve? Forse c'è sempre stata ma lui non ha permesso a se stesso di lasciarsi andare a certi pensieri. La convivenza servirà a fare chiarezza o complicherà solo le cose?
Utilizzando un espediente simile a quello usato per Frigid, Jennifer L. Armentrout getta le basi per la nascita di qualcosa che però è adombrato da non detti importanti e insicurezze logoranti. 
Andrea è rapita dall'improvvisa gentilezza di Tanner, dal suo modo sexy di approcciala e corteggiarla, ma le sue paure sono il suo più grande nemico. Cosa succederà quando Tanner si accorgerà del casino presente nella sua testa? A nessuno piacciono le ragazze complicate, e lei è una vera e propria bomba a orologeria. La mente di Andrea funziona in modo strano, la sua allegria e la leggerezza sono una soluzione di facciata per celare i continui tentativi di autosabotaggio. I pensieri corrono a mille e prendono percorsi tortuosi e accidentati che finiscono sempre a portarla in un vicolo cieco. Allora arriva l'alcol a darle un po' di sollievo, a permetterle di respirare, senza pensare al disastro della sua patetica esistenza. 
«Credo di averlo sempre saputo. Insomma, sapevo che la mia testa… che i miei pensieri a volte non avevano senso. Andavano sempre a parare sullo scenario peggiore, sul fatto di non essere abbastanza, di non meritare, e quei momenti di quiete, oddio, quelli mi ammazzano. Questo è quello che mi succede, perciò te lo chiedo per favore, non dire cose che non pensi davvero.
Tanner intuisce l'esistenza di zone d'ombra nella vita di Andrea, ma non immagina nemmeno i demoni che sta combattendo. Fuggire via da lei non è un'opzione plausibile, eppure starle vicino è difficile se ad dall'altra parte c'è un muro. 
Amarti è solo l'inizio è una bellissima storia, l'ho letta in pochissimo tempo grazie al modo in cui la scrittura della Armentrout ti trascina. 
La tematica affrontata è molto interessante e maneggiata dall'autrice con molta delicatezza. Il comportamento compulsivo di Andrea nei confronti dell'alcol è solo la punta dell'iceberg di una problematica più importante e seria: Il Disturbo dell'Umore. 
Mi sono immersa completamente in questa lettura, complice la presenza di due personaggi ben caratterizzati con i quali sono entrata in empatia, sintonizzandomi perfettamente con il loro sentire.
I dialoghi sono fantastici. Ho riso, mi sono arrabbiata, ho provato una profonda tenerezza per Andrea, e poi c'è una nota spiccatamente sexy che non guasta. Una lettura di rinascita, resilienza, lotta personale e sbagli resi possibilità.
Non si sbaglia mai se si legge un libro scritto da Jennifer L. Armentrout. 

copia fornita da Casa Editrice nord

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap