mercoledì 20 maggio 2020

SEI TUTTI I MIEI SBAGLI, PENELOPE WARD. Review party.



TITOLO: Sei tutti i miei sbagli
AUTORE: Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2020
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 9,90 cartaceo; 5,99 Ebook


Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…




Non capirò mai il processo che porta una casa editrice a perdere i diritti di un libro appartenente ad una serie. E' successo a questa storia che pur essendo autoconclusiva è legata ad un libro precedente, facente parte della serie Forbidden Romance. Ora, è vero che chi ama Penelope Ward legge tutto quello che l'autrice scrive, però nel salto di casa editrice potrebbe sfuggire che due libri sono collegati e rendono più chiare le vicende di Chelsea e i motivi che muovono i suoi passi. 

Detto questo, Sei tutti i miei sbagli è una storia bellissima, una di quelle in cui la ragione fa a pugni con il cuore e quest'ultimo ne ha sempre la meglio. 
Chelsea è una donna ferita, diventata insicura, fragile. Il suo ex le ha spezzato il cuore e riprendersi dall'illusione di essere parte di un amore grande, sincero, non è facile. La sua mente continua a torturarsi, ripercorrendo incessantemente tutti i passi della sua storia, alla ricerca del passo falso che le ha fatto perdere tutto. 
La verità è che spesso non ci sono colpe quando un amore finisce, e se avete letto Non avrai segreti, ricorderete che i motivi che hanno spinto Elec a lasciare Chelsea sono stati profondi e sofferti. Questo non cancella il dolore, non lenisce le ferite di una donna abbandonata la quale adesso fatica a fidarsi nuovamente degli uomini o a pensare di amare ancora.


La vita però a volte mette sulla nostra strada delle persone in modo provvidenziale. Il vicino scorbutico di Chelsea non è solo una persona indisponente e invadente, con due cani che abbaiano continuamente senza lasciarla dormire, è anche il suo padrone di casa. Ed è anche sexy in maniera indicibile. 
Complici una serie di equivoci i due inizieranno un rapporto di amicizia che presto si trasformerà in qualcosa di più. Chelsea e Damien sono attratti l'uno dall'altra e la loro intesa è palpabile, ma per vari motivi non possono permettere che quell'amicizia si trasformi in qualcosa di più. 
Chelsea sarà la prima a cedere, sotto la spinta impellente di un sentimento che è stato in grado di spazzare via il vecchio dolore dell'abbandono. 
Damien è barricato dietro una dura corazza. I segnali che manda sono ambigui: da una parte è estremamente protettivo nei confronti di Chelsea, dall'altro fa di tutto per tenerla a distanza. Lui è sincero e in virtù di tale sincerità non può ferire la ragazza più dolce che conosce. 
Il suo cuore nasconde un segreto e non può essere l'uomo di nessuno, non può rischiare di disattendere le speranze di una donna innamorata che sogna un futuro radioso.


Sei tutti i miei sbagli mi ha fatto commuovere e sognare, ridere e arrabbiare. In perfetto stile Penelope Ward, con dialoghi brillanti e personaggi di cui ci si innamora, questa storia coinvolge e sorprende. 
Chelsea è dolcissima, non è capace di nascondere nessun sentimento ed è proprio questa sua genuinità a catturare il lettore. Damien, se non fosse così occupato a farsi prendere dalle paure, sarebbe perfetto. Bello, intelligente, intraprendente, affronta la vita gustandola pienamente vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo. Eppure questo suo modo di fare nasconde molto di più. 
Penelope Ward rende meravigliosa ogni storia, ti coccola con le parole e trasmette sensazioni avvolgenti.
Una storia di seconde occasioni da prendere a piene mani, di coraggio e paure da superare, perchè innamorarsi non è mai una cosa sbagliata.

copia fornita da Newton Compton Editori



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap