venerdì 19 giugno 2020

IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO, ELLA JAMES. Review tour.


Il ragazzo della porta accanto Ella James

TITOLO: Il ragazzo della porta accanto
AUTORE: Ella James
SERIE: Off limits 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 282
PUBBLICAZIONE: 19 giugno 2020
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3.99 ebook;  cartaceo 


Il ragazzo della porta accanto.
Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato.
Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta.
Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto...
No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più.
Proteggerò il mio cuore stavolta.
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

Torna Ella James con un nuovo capitolo della serie Off limits. Dopo Crown Jewels è la volta del Ragazzo della porta accanto che ha come protagonisti Dash e Amelia due ragazzi cresciuti assieme i quali scoprono che il tempo è in grado di trasformare una fortissima intesa i qualcosa di più. 
Dash ha accolto Amelia sin da quando, piccola e ferita per la morte della madre, non è piombata dentro la sua piscina rischiando di annegare. Quel giorno si è creato un legame fatto di avventure, interessi comuni, sogni condivisi, e senso di protezione. 
L’amore è la cosa più potente dell’universo. Era stata lei a dirmi questo. Sapevo che lei mi amava, e io amavo lei da impazzire. E l’amore avrebbe potuto riportarla indietro.
Facile per Amelia accogliere i crescenti sentimenti per Dash, un vero e proprio Principe Azzurro, un artista dallo sguardo tormentato in grado di comprendere ogni recesso della sua anima. 
Peccato che Amelia abbia dovuto svegliarsi bruscamente dal suo sogno incantato. Da un giorno all'altro Dash è sparito portandosi via un pezzo di sè e spezzandole il cuore. Come scordare le sere passate sul tetto ad osservare il cielo, parlando del futuro? Possibile che sia stata tutta un'illusione?
Anni dopo le vite di Amelia e Dash sono destinate a incrociarsi ancora. Amelia è una scrittrice e ha ottenuto il posto come sceneggiatrice per uno studio cinematografico, e indovinate chi è il capo animatore?
Ritrovarsi catapultati nel passato è un attimo, ma il tempo passato ha lasciato ferite, creato un divario forse insanabile. Amelia è ancora la ragazzina innamorata che si è lasciata incantare dal ragazzo della porta accanto, ma altrettanto presente è il rancore. Il senso di tradimento per le promesse infrante daranno la forza ad Amelia di resistere a Dash. 
Riuscirà veramente a contrastare i suoi sentimenti, tenere chiuso a chiave i suo cuore, a vincere la curiosità sui motivi che hanno portato il suo migliore amico ad allontanarsi? Eppure, sapere potrebbe non essere così liberatorio come si aspettava.

Una volta, questa ragazza mi amava. Non ho mai meritato il suo amore, ma lei me l’ha dato comunque. Mi ha dato il suo cuore e il suo corpo. E io l’ho distrutta.
Quando ho iniziato la lettura del Ragazzo della porta accanto non avevo molte pretese. Crown Jewels mi era piaciuto ma avevo trovato delle stonature che non l'avevano resa una lettura capace di rapirmi. La storia di Amelia e Dash invece mi ha travolta. I protagonisti sono ben sviluppati e l'approfondimento mi è piaciuto perchè sono riuscita a calarmi nei loro tormenti. 
Ci sono segreti che rischiano di rovinare un rapporto bellissimo che in potenza potrebbe essere un amore strabiliante, ma Dash è così fragile da spezzati il cuore. 
Abituate a leggere di maschi alpha forti e dominanti, un carattere come quello di Dash è una ventata di novità. Il suo animo di artista è sensibile e non si sente all'altezza di Amelia, di meritare il suo amore.
Amelia è una ragazza che, nonostante i dolori e gli ostacoli affrontati, è cresciuta con la voglia di realizzare i propri sogni. Lei è determinata, preferisce soffrire ma sapere sempre la verità, per questo incalza Dash per conoscere i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi.
A volte, mi sento come se stessi impazzendo, e dico a me stessa che devo mettere un punto. Poi, come chiunque altro abbia una dipendenza, torno sui miei passi. Un ultimo bacio, uno solo, prometto.
Quindi l’amore è questo: una sensazione di pericolo e, allo stesso tempo, un istinto irrefrenabile? La paura che si mescola alla lussuria.
O è così solo per noi?
Il ragazzo della porta accanto è un contemporary romance delizioso, piacevole, con un mix di sensualità e tormento che fa volare le pagine in poco tempo. I personaggi crescono, maturano, sbagliano, si scontrano, si amano, cosa chiedere di più da un romance?


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap