giovedì 18 giugno 2020

FINALMENTE INSIEME, TIJAN. Review party.



Finalmente Insieme

TITOLO: Finalmente insieme
AUTORE: Tijan
SERIE: Fallen Crest 5
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 290
PUBBLICAZIONE: 18 giugno 2020
GENERE: Young adult romance 
PREZZO: € 16,90 cartaceo, 6,99 ebook

Non c’è tregua per Sam e Mason anche adesso che sono finalmente insieme. Nemici e guai inaspettati mettono a dura prova la loro relazione. Ma il loro amore è più forte di ogni difficoltà.

«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»

Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.

E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.




Torna oggi in libreria un nuovo capitolo della Fallen Crest series di Tijan. Finalmente insieme è il quinto volume dedicato alla storia d'amore di Mason e Sam. 
Superati i momenti che avevano avvicinato particolarmente Sam e Logan e assodato che nessuna difficoltà può mettere in dubbio i sentimenti che Sam prova per Mason, la coppia si prepara ad affrontare nuove insidie. 
Sia Samantha che Logan sono stati ammessi alla Cain University e il trio potrà finalmente riunirsi. C'è però qualcuno che mira a colpire Mason nel peggiore dei modi. Sebastian Park non perdona a Mason il fatto di aver distrutto la sua confraternita e ora gli porterà via qualcosa di altrettanto importante: il suo cuore, Samantha.
Nuove amicizie, combattimenti, feste, legami che si consolidano e altri che cercano di essere demoliti, sullo sfondo di una vita universitaria che sembra essere il prolungamento del liceo appena lasciato alle spalle.
Mason tenterà di proteggere la ragazza che ama ad ogni costo e lo stesso vale per suo fratello Logan. 
In questo gioco delle parti ci saranno segreti che i ragazzi tenteranno di mantenere per proteggere l'altro ma che finiranno per esacerbare una situazione già tesa. 
Come sempre Tijan ci regala una serie in perfetto stile young adult, di quelle che non ti stancheresti mai di vedere in tv. I nemici sono sempre dietro l'angolo e riuscire a tenere all'oscuro Sam e Logan di tutti i piani diabolici di Sebastian, per Mason diventa sempre più difficile. Da ragazzo coraggioso e temuto, lo ritroviamo molto preoccupato per quello che potrebbe succedere a Sam.

«Mi preoccuperò sempre. Quando si tratta di te, non c’è niente che non farei e lui lo sa. È il mio punto debole: il fatto che ti ami tanto, che farei di tutto per proteggerti. Sebastian è furbo. Lo userà contro di me.» Ha avuto un brivido mentre mi passava una mano sulla schiena. «Promettimi che, se lo vedrai, chiamerai me o Logan. Promettimelo.»

L'idea che lei possa soffrire in qualche modo a causa sua è veramente insopportabile. Si sente con le spalle al muro, schiacciato tra la pressione per la sua carriera sportiva e il pericolo che incombe su Sam e Logan. 
Mi è piaciuto come Tijan ha mostrato Mason in questo libro. Lui è il solito tipo minaccioso, glaciale, inarrivabile, ma con Sam diventa un'altra persona. Con la sia ragazza Mason si apre, lasciandosi andare ai sentimenti, anche a costo di mostrare delle crepe. 
Sam è sempre più decisa e sicura di sè. Avere a che fare con i fratelli Kade ha fortificato il suo spirito. Adesso all'Università è decisa a farsi dei nuovi amici e vivere liberamente la sua relazione con Mason. 

Era la mia anima gemella. Era l’unico che contasse. Lo amavo con una passione che mi toglieva il fiato. Era più di quanto avessi mai provato.

In prefetto stile Tijan, fra drammi, segreti, colpi di scena inaspettati, vivremo ancora una volta delle rocamoblesche avventure insieme a questi ragazzi. 
I legami e la loro forza sono il punto forte di Finalmente insieme: la famiglia, l'amore, l'amicizia. 
Se avete letto questa serie sin dal principio non potete perdervi questo quinto capitolo.






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap