sabato 11 luglio 2020

VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE, BRITTAINY C.CHERRY. Review party.



TITOLO: Voglio che sia per sempre
AUTORE: Brittainy C. Cherry
SERIE: Landon e Shay 2.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 276
PUBBLICAZIONE: 8 luglio 2020
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  5,99 ebook; 12,90 cartaceo.


C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. 

Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.


Parafrasando una nota canzone: "certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano". Quello che lega Landon e Shay è un sentimento intenso, una conoscenza profonda che ha dato vita ad u legame indissolubile. 
La vita metterà la nostra coppia davanti a prove difficili e scelte dolorose. Forse il tempo li ha cambiati, forse dentro sono rimasti quei ragazzi che insieme hanno scoperto l'amore, ma è ancora possibile pensarsi insieme?
Li abbiamo lasciati con una promessa: quella di Landon nei confronti di Shay. Lui avrebbe fatto di tutto per risolvere i problemi che lo attanagliano, per diventare la persona che Shay merita e lei lo avrebbe aspettato. Così è stato, finchè la lontananza non si è fatta distanza emotiva e la vita ha contribuito con i suoi imprevisti. 
Ora Landon è un famoso attore di Hollywood. Le luci della ribalta sono sempre accese per lui, ma quando la telecamera si spegne ecco che emerge il vero Landon, quello che c'è dietro la maschera e nessuno sa leggere. La furia di un mare in tempesta, imperversa ancora dentro il suo cuore, certi giorni sono ancora difficili da superare e cadere nei vecchi schemi è facile se non avesse imparato a tenersi ancorato alla realtà per non sprofondare. Certo, la sua pace ha comportato una perdita che non ha mai cercato di rimpiazzare, l'unico amore della sua vita, la sua migliore amica, la persona che più di tutti ha creduto in lei e l'ha spinto a realizzare i suoi sogni. 

Per Shay, Landon è una ferita che non si è mai rimarginata, una voragine senza fine. Forse è la maledizione delle donne della sua famiglia, l'amore non fa per loro, esiste sì, ma per gli altri.
Ero le sue ombre, per quanto sperassi stupidamente che lui vedesse in me frammenti di luce.
Mi considerava il suo antidoto, il suo porto sicuro, la sua libertà, ma lui per me era l’esatto opposto. Era la mia debolezza, la mia criptonite, la mia gabbia. Dove io lo risollevavo, lui mi schiacciava. Mi sconcertava come l’amore potesse assomigliare a una guerra. Mentre Landon godeva della sua vittoria, io stavo morendo sul campo di battaglia.
Questo non è amore, pensai.
Questa è una dipendenza, una malattia infettiva che mi avrebbe lasciata dolorante e spezzata – proprio come mio nonno aveva lasciato Mima, proprio come mio padre aveva distrutto mia madre.
Come eravamo arrivati a questo punto?
Ora Shay e Landon hanno la possibilità di incontrarsi dopo tanti anni e riaccendere una fiamma mai spenta. Come fidarsi di chi le ha spezzato il cuore? Per troppo tempo ha creduto ad una favola, al Principe Azzurro che avrebbe dato vita al suo sogno, ma le favole non esistono e i sogni sono destinati a dissolversi alle prime luci dell'alba.
In questo secondo capitolo della dilogia dedicata a Landon & Shay, Brittainy C. Cherry ci regala ancora dei momenti struggenti e pieni di sentimento. Il legame tra i due protagonisti non si è mai interrotto, come un filo invisibile che li lega a doppia mandata. A testimoniarlo il dolore che Shay prova ogni volta che si imbatte in una notizia riguardo Landon, oppure nelle miriadi di frasi scritte da quest'ultimo e che hanno riempito anni di taccuini e di insopportabile distanza.
Ho amato il modo in cui Landon ha preso consapevolezza delle proprie debolezze, come sia riuscito a trovare un modo per gestire il suo inferno personale.
Parlarti. Volevo vederti e parlarti e starti vicino dopo tutti questi anni di lontananza, perché vicino a te è stata l’ultima volta che mi sono sentito a casa.
Shay, invece, è come rimasta ingabbiata nel passato senza compiere evoluzioni. Il suo sogno è sempre quello di scrivere, ma non è mai riuscita a piazzare una sua sceneggiatura. Fare la cameriera non è mai stata la sua massima aspirazione, ma le permette di sbarcare il lunario e avere almeno una certezza. Anche sul fronte sentimentale le cose non vanno meglio. Le sue relazioni rimangono sempre in un territorio sicuro, con uomini che non le danno grossi scossoni, prevedibili e leali. 
La verità è che l'imprevisto è dietro l'angolo e non possiamo mai sapere quanto le persone che crediamo di conoscere ci tireranno un brutto scherzo, o quando il passato busserà ancora alla nostra porta. 
Eppure l'idea di fidarsi ancora, correre il rischio di cadere nei vecchi schemi e rimanere con un vuoto nel petto terrorizza Shay. 
Passione, tormento, amore, amicizia, Voglio che sia per sempre è una lettura magnifica per chi ama il contemporary romance. 
Bellissimo il modo in cui l'autrice affronta il tema della depressione, mostrando tutte le fragilità di un personaggio e paradossalmente rendendolo fortissimo. 
Non ci sono parole sufficienti per descrivere la capacità di questa autrice di entrare nel cuore dei lettori, va semplicemente letta, assorbita. 
Se credete nell'amore, se siete delle inguaribili romantiche, se pensate che certe storie possono avere solo un finale speciale, Landon e Shay vi regaleranno una bellissima favola. Un percorso tortuoso e accidentato, è vero, ma sono i percorsi più difficili quelli che assumono senso e significato.




2 commenti:

Instagram

Recap