giovedì 19 novembre 2020

INSIDIA D'AMORE, MAYA BANKS. Recensione.

 

TITOLO: Insidia d'amore
AUTORE: Maya Banks
SERIE: KGI 9
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 9 settembre 2020
GENERE: Romantic Suspense
PREZZO: € 7,99 ebook, 16,00 cartaceo 

The Kelly Group International (KGI): un business di famiglia, super élite e top secret. Qualifiche: grande intelligenza, corpo d'acciaio, formazione militare. Missione: recupero di vittime di rapimento. Raccolta di informazioni. Lavoro per conto del governo degli Stati Uniti. Si dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso è stato visto su innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari in vestiti. Ma la sua fama e la sua bellezza le hanno dato più di quanto avesse mai immaginato. Il male la segue, determinato a spegnere per sempre quella bellezza eterea. Swanson, o "Swanny" come lo chiamano i suoi compagni di squadra, è sempre pronto per la prossima missione. È tornato dall'Afghanistan ferito e segnato. Difficilmente potrebbe dividere una stanza con Eden. La bella che ama la bestia succede solo nelle favole e la KGI non si occupa di favole. Mai. Tuttavia c'è qualcosa nella tranquilla Eden che risveglia il sangue di Swanny e che gli fa sognare che qualcosa tra loro possa esserci. Eden proverà lo stesso?


Miei impavidi lettori, è arrivato il momento di parlarvi del nono capitolo della longeva e intrigante serie di romantic suspense di Maya Banks, quella dedicata ai fratelli Kelly e alla loro squadra élite, la KGI. 
Per la prima volta, da quando seguo questa serie, ho avuto l'impressione che l'autrice abbia puntato il focus non solo su uno dei membri della squadra, ma anche sulla protagonista femminile. 
Eden Sinclair è una famosa modella. La sua vita si divide tra passerelle, servizi fotografici e amore per la famiglia. Ancora piccola ha perso la madre, vittima di un incidente, il legame con il padre e i suoi due fratelli è diventato ancora più saldo. Eden, però, è all'oscuro di tante cose e soprattutto è inconsapevole del rischio che sta correndo, trovandosi nel mirino di un pericoloso criminale in cerca di vendetta. 
Quando si tratta di proteggere un obiettivo sensibile e agire con la massima discrezione chi chiamare se non il gruppo di super élite The Kelly Group International? 
Tra gli incaricati per la missione di proteggere Eden c'è Daryl Swanson, per tutti Swanny. I Kelly, per Swanny, non sono solo un gruppo di lavoro ma una vera e propria famiglia. Sono stati loro ad accoglierlo nel momento più buio della sua vita e a salvargli la vita. Il nuovo incarico lo elettrizza non solo perchè potrà rendersi disponibile ad aiutare qualcuno che si trova in difficoltà, ma finalmente potrà conoscere Eden. 
Certo, Eden e Swanny non potrebbero essere più diversi. Lei è una bellissima creatura, eterea, abituata ad un ambiente patinato e sfavillante, mentre lui è segnato da un passato che gli ha lasciato delle brutte cicatrici dentro e fuori. 
Eppure, appena sono nella stessa stanza, tra Swany e Eden scatta qualcosa di inaspettato. Un'attrazione feroce, una corrente elettrica che li brucia dentro. 
Contro ogni più lontana e inimmaginabile aspettativa, Eden sembra determinata a far cedere Swanny, mentre quest'ultimo è molto dibattuto tra la voglia di cedere alla passione e l'idea di non mischiare lavoro e vita privata. In fondo, i Kelly non sono nuovi alle relazioni con i propri obiettivi, quindi non sarebbe nemmeno questo il problema, quanto piuttosto l'imponderabile idea che una come Eden possa veramente interessarsi a uno come lui. 
A dispetto del proprio aspetto fisico e del suo lavoro, Swanny non è in cerca di avventure di letto, lui è un tipo che si lega, che attribuisce importanza ai sentimenti ed Eden gli fa girare fin troppo la testa. 
Ma è risaputo che le apparenze sono ingannevoli, perchè la bella modella nasconde in sè un bellissimo cuore ed è pronta ad accogliere e vedere tutta la purezza dell'animo di Swanny. 
Il nemico, però, è sempre in agguato, nascosto nell'ombra e pronto a sferrare l'attacco finale per avere la sua vendetta. 
Insidia d'amore è stata una lettura all'insegna della passione e del romanticismo con l'inevitabile nota suspense che contraddistingue la serie. 
Maya Banks ha creato due bei personaggi reinterpretando la storia della Bella e La Bestia. Eden è una ragazza dai sani principi, con un'etica del lavoro invidiabile e questo l'ha portata a raggiungere alti livelli pur mantenendo una salda integrità. 
Swanny è abbagliato da questa giovane donna che mostra cuore, passione e forza di volontà. Lei vuole lui, e il modo in cui i suoi occhi si riempiono di tenerezza e non di ribrezzo, leniscono poco per volta le cicatrici di Swanny. 
Di Swanny cosa altro c'è da dire? Maya Banks ci ha abituati a maschi alfa che non devono chiedere mai, capaci di mostrare il loro lato umano senza timore di perdere la propria virilità. Protettivo, solerte, tenero, tormentato da terribili incubi che anziché indurirlo lo hanno reso cauto e riflessivo. 
Incontreremo tutti i personaggi che gravitano attorno alla serie e come una vera famiglia si stringono attorno a Swanny, pronti a lottare insieme a lui e a fornirgli una spalla nei momenti di difficoltà.
Insidia d'amore ha tutto quello che le amanti del romantic suspense cercano in una storia: azione, sentimenti, passioni e legami forti. Come non stancarsi mai di una serie...




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap