venerdì 23 aprile 2021

FASCINO PERVERSO, EMMA CHASE. Review tour.



TITOLO: Fascino Perverso
AUTORE: Emma Chase
SERIE: The Bodyguard
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE:288
PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2021
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 5,99 ebook; € 12,90 cartaceo

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...

Lo so che non dovrei mai paragonare i libri, ogni storia dovrebbe essere un'esperienza a sè, eppure questa volta mi è capitato!
Emma Chase è una di quelle autrici romance che è stata capace di trascinarmi subito nel suo mondo, grazie ad una penna irriverente e sfrontata. La capacità di questa autrice di disegnare personaggi maschili sfacciati, insolenti e sboccati è impagabile, soprattutto se pensiamo al mai dimenticato Drew Evans. Ed è proprio quì che sono caduta nel tranello, nella descrizione di Tommy Sullivan, il protagonista di Fascino perverso, che fin dalle prime battute mi ha ricordato Drew.
Un confronto impietoso perchè nel proseguire la lettura i termini di paragone volgono sempre più a sfavore di Tommy. Questo non significa però che la storia raccontata in Fascino perverso non mi sia piaciuta, semplicemente non mi ha entusiasmata come mi aspettavo e il motivo mi è semplice: non devo paragonare nessuno a Drew Evans!

Primo libro della serie The bodyguard, legata in qualche modo alla precedente serie Royal, ci porta nell'intrigante mondo della sicurezza personale. Tommy Sullivan è una guardia del corpo che si occupa di tenere al sicuro le famiglie aristocratiche di Wessco. Quando l'uomo decide di creare una propria agenzia di sicurezza, la S&S Securities Firm Protector, conosce Abigail Haddock.
Abigail è uno dei suoi prossimi incarichi, una cosa abbastanza facile se non fosse che l'attrazione che prova per lei non gli da tregua.
Abigail appartiene ad una delle famiglie aristocratiche di Wessco, ma sta cercando di crearsi un futuro come chirurgo. Ligia al dovere, attenta pianificatrice e determinata nel perseguire i propri obiettivi, non ha tempo da perdere con un tipo come Tommy. Diretto, sfacciato, sexy come il peccato, Tommy riesce a farle perdere il controllo e per questo motivo rappresenta un grande pericolo per un tipo inquadrato come lei.
Ma pensate che un tipo come Tommy si arrenda senza combattere?
Quando le scintille scoppiano, è impossibile tenerle a freno. Abby e Tommy potrebbero ricavare entrambi dei benefici da una relazione, se riescono a mantenere tutto sul piano puramente fisico.
Niente legami, nessuna complicazione, solo piacere. Il cuore però segue regole tutte sue e Tommy e Abby cominceranno a conoscere scoprendo che, al di là della passione, ad attrarli c'è molto di più.

anche i meravigliosi giardini segreti hanno muri, e solo i tesori inestimabili sono nascosti dietro ferro e mattoni. E non è mai facile vincere i premi più grandi, bisogna cercarli e superare degli ostacoli. Ma, Dio, alla fine ne vale la pena.

Fascino perverso si è rivelata una lettura piacevole e divertente. Tommy Sullivan monopolizza completamente l'attenzione del lettore grazie alla sua sfacciataggine e allo spirito goliardico da tombeur de femme. Il suo mondo è agli antipodi rispetto a quello di Abby, soprattutto per l'estrazione sociale, cosa che non preoccupa i protagonisti, ma potrebbe rappresentare un problema per quelli che ruotano attorno alla coppia, specie la famiglia di Abby.
Quest'ultima l'ho trovata poco incisiva, completamente assorbita da se stessa e plasmata dalle ferree regole che l'etichetta impone per una persona del suo rango. Tommy stravolge il suo mondo come un uragano irresistibile. Davvero, non si può diredi no ad una guardia del corpo come lui.
Una storia sugli opposti che si attraggono, su un principe che non potrebbe essere più inadeguato a ricoprire tale ruolo, ma ha un cuore grande e un senso della protezione senza pari.
Se amate Emma Chase troverete tanti elementi che caratterizzano il modo di scrivere e di creare trame dell'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap