lunedì 12 luglio 2021

HO UN REGALO PER TE, WHTNEY G. Recensione.

 

TITOLO: Ho un regalo per te
AUTORE: Whitney G.
SERIE: Holiday Homecoming 1.
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE: 128
PUBBLICAZIONE: 12 luglio 2021
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 2,99 ebook

Non posso credere di aver estratto il nome del mio capo per il tradizionale scambio di regali dell’azienda… Quell’uomo diabolico, quel bastardo esasperante e arrogante non ci concede mai ferie e si aspetta la nostra gratitudine per la festa di Natale. Sì, è un viaggio di due settimane e tutto spesato in un resort di lusso, ma ci tocca continuare a lavorare dalle dodici alle quindici ore al giorno… Così per il suo regalo non intendevo fare alcuno sforzo. Ho preso il pacchetto ricevuto da mia sorella, senza neanche scartarlo, e gliel’ho consegnato. Ma quando Georgia mi ha scritto mi sono resa conto di aver fatto un terribile errore. “Come mai non mi hai mandato neanche uno smile per il vibratore che ti ho preso?”. Come se non bastasse, il viaggio di Natale di quest’anno sarà nella mia città, il posto che ho evitato per anni. Se l’universo mi tirerà fuori da tutto questo, prometto che non riciclerò mai più un regalo…

Cronache di una vorace, ma troppo breve lettura.
Non so se lo sapete, ma ho un'insana passione per Whitney G. Se conoscete l'autrice, però, saprete anche che la sua peculiare caratteristica di scrivere racconti breve, porta la mia passione a scontrarsi con una certa dose di frustrazione.
Devo riconoscere che questa volta avrei potuto ritenermi più soddisfatta, viste le venti pagine circa in più di questa storia, ma la verità è che no, è stato comunque troppo breve.
La peculiarità di Whitney G. è quella di saper dare vita a dei dialoghi frizzanti, taglienti, spiritosi e sensuali che riescono a catturare il lettore sin dalle prime righe e per tale motivo è difficile staccarsene una volta terminata la lettura.
Anche stavolta ci troviamo di fronte al classico plot dell'office-romance in cui la dinamica enemy-to-lovers anima due protagonisti che non se le mandano certo a dire.
Garrett West, C.E.O. della West Media ha uno strano modo di gestire il periodo natalizio e soprattutto l'annuale party aziendale al quale nessun dipendente può sottrarsi, pena il licenziamento.
Una vera tortura per tutti, soprattutto per Savannah Grey, consulente e braccio destro di Garrett. Per la dona il suo capo rappresenta il diavolo in terra, con i suoi modi dispotici e questa barbara tradizione, nonostante il party si tenga sempre in un qualche resort da sogno, con tutti comfort a spese dell'azienda.
Quell'obbligo a Savannah proprio non va giù, e per quest'anno ha deciso di ordire il piano perfetto per sfuggire al party. Peccato che il Diavolo sia sempre un passo avanti e a Garrett basta poco per cogliere in fallo Savannah. E quando al tradizionale scambio dei regali, Savannah ricicla a Garrett un dono equivoco, quella sottile linea tra odio e amore comincerà ad assottigliarsi clamorosamente.
Ho un regalo per te è una deliziosa commedia sexy, piena di scontri pungenti che nascondono una tensione sessuale che solo i protagonisti ignorano, ma risulta lampante agli occhi di tutti.
Garrett è il classico amministratore delegato bello come il peccato, ricco e dal pessimo carattere, uno stacanovista dedito completamente al lavoro, soprattutto durante le festività.
Savannah crede di essere molto diversa, ma in realtà ad unirli è un'incrollabile etica del lavoro e un'attrazione alla quale non vogliono cedere. Il diavolo sarà anche bellissimo, ma è sempre il diavolo. Oppure no?
Savannah e Garrett sono due personaggi molto intriganti, impossibile non affezionarsi ai loro scontri.
Ho un regalo per te è la perfetta lettura da portare sotto l'ombrellone e nonostante il tema di fondo sia una festa di Natale, vi assicuro che non vi sentirete mai spaesati, mentre il caldo di questo periodo si amalgama al calore dei suoi protagonisti.
In attesa che Whitney G. si decida a scrivere qualcosa di più corposo, per gli affezionati dell'autrice, questa storia è un'atra chicca da non perdere.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap