martedì 25 gennaio 2022

PRINCIPE CRUDELE, SOPHIE LARK. Recensione.

 

TITOLO: Principe Crudele
AUTORE: Sophie Lark
SERIE: Eredi brutali
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 359
PUBBLICAZIONE: 20 gennaio 2022
GENERE: Mafia Romance
PREZZO: € 6,99 ebook; cartaceo 14,99

Non è il principe azzurro…

Callum Griffin è l’erede della mafia irlandese. È spietato, arrogante, e vorrebbe vedermi morta.
Abbiamo iniziato col piede sbagliato quando ho appiccato un (piccolissimo) incendio in casa sua.
Le nostre famiglie pensano che un matrimonio combinato sia l’unica cosa che possa evitare una guerra senza esclusione di colpi.
Quanto a me, penso che magari potrei ucciderlo mentre dorme.
Sarebbe molto più semplice se Callum non fosse tremendamente attraente.
Tuttavia, il mio cuore è chiuso in cassaforte. Perché, anche se mi costringono a sposarlo… non potrò mai amare un principe crudele.
​​​​​​​* * *
Principe crudele è il primo esplosivo atto dell’epica serie Eredi brutali. Si tratta di un romanzo dark sulla mafia, stand-alone, con lieto fine e senza finale aperto.


Con la casa editrice Grey Eagle Publication, debutta in Italia Sophie Lark con la serie mafia romance Eredi Brutali. Il primo libro ha il titolo Principe Crudele e inaugura una serie di storie autoconclusive i cui protagonisti sono tutti rampolli di famiglie malavitose, impegnati a mantenere il potere che le rispettive famiglie hanno costruito.
Callum Griffin e Aida Gallo fanno parte di due famiglie mafiose rivali, rispettivamente irlandesi e italiane.
Callum è l'unico maschio dei Griffin e a lui spetta portate avanti l'impero, cercando di estendere i tentacoli della mafia irlandese all'interno della politica. Primo obiettivo è quello di farsi eleggere come aldermanno, in modo da muovere le fila di tutto e acquisire sempre più potere.
A mettergli i bastoni tra le ruote ci sono però gli italiani, i russi e i polacchi, con i quali spesso è difficile convivere. Proprio gli italiani, con la famiglia Gallo, è la loro diretta nemica, quella che sin dai tempi della loro comparsa in città hanno tentato di sottrarre terreno ai Griffin, accaparrandosi le piazze più prolifiche.
Durante la festa di compleanno di sua sorella, Callum scopre quanto sia insidiosa la presenza della famiglia Gallo e come le cose possano degenerare in poco tempo, quando ci sono di mezzo loro.
Per una serie di sfortunati eventi, il primo incontro-scontro tra Callum Griffin e Aida Gallo darà origine ad un matrimonio riparatore che servirà ad appianare un'atavica divergenza e a sancire un sodalizio che rafforzerà entrambe le famiglie.
A pagarne il prezzo saranno Callum e Aida che si odiano al punto da non tollerare la rispettiva presenza, figuriamoci passare tutta la vita insieme fingendo amore!


Principe Crudele è stata una lettura che inizialmente ho trovato banale. Callum Griffin è un gangster in giacca e cravatta, un uomo tutto d'un pezzo, determinato ad assumere il suo ruolo e portarlo avanti. Aida rappresenta un intoppo all'interno di questo cammino e non potendolo eliminare deve imparare a gestirlo. Il carattere poco accomodante della ragazza è qualcosa che non aveva calcolato, ma sicuramente riuscirà a piegarla alla sua volontà, perchè lui non fallisce mai.
Callum è sicuramente un maschio alfa, dominante e inflessibile, rigido, impostato e tutto quello che siamo abituati a leggere. Ma la vera fiamma di questa storia è Aida e la sua personalità spumeggiante.
Aida è intelligente, sarcastica, indomita, dotata di un fuoco impossibile da spegnere. Il suo modo di essere si scontra con la rigidità di Callum dando origine a delle battaglie epiche.
I botta e risposta tra i due novelli sposi sono epici e l'ironia tagliente di Aida è un vero spasso da leggere. Abituata da tutta la vita a lottare con un padre rigido e tre fratelli iperprotettivi per affermare la propria indipendenze e la volontà di entrare nelle questioni di famiglia, Callum non fa nessuna paura ad Aida.
Come si può vivere a stretto contatto con una ragazza del genere e non cominciare a provare ammirazione e stima? Se può diventare amore, chissà?
Ovviamente non mancheranno i colpi di scena e i pericoli che vengono da più fronti, da nemici che cercano di scalzare i Gallo e i Griffin e non vedono di buon occhio questa nuova alleanza.
Sophie Lark costruisce una discreta storia che può piacere agli amanti del genere e delle donne con personalità forti e determinate. In più, si comincia anche a conoscere il nutrito cast di personaggi che svilupperanno le loro storie nei capitoli successivi.
Odio, amore, passione, pericolo, fratellanza, un mix di elementi che hanno saputo intrattenermi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap