martedì 18 gennaio 2022

UN AMORE TUTTO MIO, FIONA COLE. Recensione.

 

TITOLO: Un amore tutto mio
AUTORE: Fiona Cole
SERIE: Voyeur 4
EDITORE: Self-Publishing
PAGINE: 310
PUBBLICAZIONE: 18 gennaio 2022
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 3,90 ebook; 14,00 cartaceo


La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.
La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un'innegabile passione.
La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.
Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.

Non so dirvi da quanto tempo aspettavo l'uscita di Un amore tutto mio di Fiona Cole, e finalmente il giorno è arrivato! Voglio togliermi subito dall'impiccio e dirvi che l'attesa è stata ampiamente ricompensata da una storia che ho adorato.
Ero curiosa di sapere quale piega avrebbe preso la vita di Carina, l'ex fidanzata di Jack conosciuto in Affari di cuore.
Dopo essere stata lasciata prima del matrimonio dal suo uomo e migliore amico, Carina sta vivendo un momento di crisi. Lei è una donna forte, intraprendente, un vero squalo che negli affari sa dimostrare tutte le proprie qualità. Però, anni di lotta per emergere e non farsi sopraffare e il duro colpo sferratole da Jack, hanno incrinato un po' della sua sicurezza. In un momento di debolezza si concede di vivere un'avventura senza pensare alle conseguenze, un attimo di follia per ritrovare la Carina che amava il brivido della passione, il calore della lussuria.
Peccato che di quell'incontro fatto di sensualità e complicità le rimane un ricordo che porterà con sè tutta la vita.
Ma il destino non ha ancora finito di giocare con Carina e proprio quando aveva perso ogni speranza e aveva fatto i conti con la gestione in solitaria di quel piccolo problema, eccole davanti l'uomo che le ha cambiato la vita.
Ian è sconcertato nel rivedere Carina e in molti sensi. Non c'è stato un attimo in cui lui non abbia pensato a Carina, al loro momento insieme, che non abbia cercato di ritrovarla. Di certo non pensava di ricevere questa sorpresa e adesso dovrà fare i conti con un drastico cambio di rotta.
Un amore tutto mio è una storia d'amore, passione e seconde possibilità. Carina Russo e Ian Bergamo sono due protagonisti carismatici che insieme fanno scintille. La chimica tra loro è palpabile, intensa, infuocata e nessuno cede di un passo sulle proprie posizioni caratteriali.
Abbiamo imparato a conoscere marginalmente Carina Russo nel libro precedente, ma quì la ritroviamo più forte e determinata che mai. La sofferenza provata per la perdita di Jack l'ha resa ancora più dura e decisa a non piegarsi alle volontà di un uomo, per quanto le tremino le ginocchia davanti alla sua imponente presenza. Non importa se sarà il padre di suo figlio, perchè Ian è un playboy navigato e lei non si può permettere di soffrire ancora.
Ian è irriverente, sprezzante, sexy e con una bocca sporca da far arrossire uno scaricatore di porto. Anche lui ha un passato fatto di insicurezze, una famiglia che lo ha sempre ignorato facendolo sentire poco importante. La lotta per non farsi ferire dall'indifferenza dei suoi genitori è stata strenua e non si è ancora esaurita, anche se ha imparato a farsi scivolare alcune cose. Carina irrompe nella sua vita e la stravolge, ma come i suoi genitori, anche lei sembra credere che lui non sia degno di fiducia. La passione che prova per Carina è bruciante e non ha timore di usare ogni mezzo per conquistare il suo cuore e rimanere nella sua vita. Quello che Ian non sa è che forse il cuore di Carina già ce l'ha, ma la sua fiducia è tutt'altra cosa.
Più simili di quanto si possa immaginare, quello tra Ian e Carina sarà un testa a testa all'ultimo sangue: in palio un futuro insieme, una famiglia, un amore bellissimo.
E poi, come non sciogliersi di fronte all'Ian padre!
Attenzione, Un amore tutto mio si può leggere benissimo come uno stand-alone, ma io lo consiglio insieme ad Affari di cuore per averne una visione di insieme più completa.
Fiona Cole si conferma un'autrice che adoro, che trova nel romance il suo elemento, padroneggiando una sensualità spiccata ma mai invadente, e costruendo personaggi grintosi dei quali è facile innamorarsi.
La traduzione di Paola Ciccarelli è un dono prezioso e spero ce ne siano tante altre ancora!









Fiona Cole è la moglie di un militare e una mamma casalinga laureata in biologia e chimica. Per quanto amasse la scienza, ha deciso di mettere in secondo piano la sua carriera per stare a casa con le sue due bambine e si è immersa nei libri finché non ha deciso di scriverne uno di proprio pugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap