lunedì 4 aprile 2022

PIÙ SCURO DELLA NOTTE, MAYA BANKS. Recensione.

TITOLO: Più scuro della notte 
AUTORE: Maya Banks
SERIE: KGI 11
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 304
PUBBLICAZIONE: 24 marzo 2022
GENERE: Romantic Suspense
PREZZO: € 6,99 ebook, 16,00 cartaceo 

La Kelly Group International (KGI): un'azienda super élite, top secret, a conduzione familiare. Qualifiche: elevata intelligenza, muscoli duri come la roccia, un passato nell'esercito. Missione: recupero della vittima di un ricatto/sequestro. Raccolta di informazioni. Gestire lavori con cui il governo degli Stati Uniti non può sporcarsi le mani... Come tutti i membri del clan Kelly, Joe è più che pronto a rischiare la vita per portare a termine qualsiasi missione assegnata, ma quando si tratta di faccende di cuore, ha sempre mantenuto le distanze. Ha visto cosa vuol dire diventare vulnerabili per amore di una donna e rinunciare alla sua libertà non fa per lui. Forse. Zoe dalla vita non ha avuto altro che profonde delusioni e desidera ricominciare con un'identità completamente nuova, grazie all'aiuto della sua amica del college, Rusty Kelly. Ma quando si tratta di sentimenti, sono il sorriso e la tenerezza nelle parole di Joe che iniziano a far vacillare la sua determinazione a non lasciarsi andare. Quando i segreti di Zoe vengono a galla e lei si trova in pericolo, Joe dovrà mettere in gioco tutto sé stesso per salvarla, rinunciando definitivamente ai suoi pregiudizi e imparando cosa vuol dire essere vulnerabili.

La serie KGI di Maya Baks non è solo una delle sue serie più corpose, ma a mio avviso la più intrigante, quella in cui il termine serialità assume un suo senso nel racconto delle vicissitudini dei vari componenti della famiglia Kelly e di altri personaggi che ruotano attorno al clan.
Arrivati all'undicesimo capitolo della serie è il turno di conoscere il più piccolo dei fratelli Kelly, Joe, lo scapolo incallito e gemello di Nathan conosciuto in Sospiri nel buio.
Quando sua sorella Rusty porta a casa Zoe, una sua amica del College, Joe non può fare a meno che sentirsi intrigato dagli occhi della ragazza. Zoe non sembra come le altre, il suo sguardo smarrito nasconde una profondità inquieta che Joe non può non riconoscere visto il lavoro che fa. Quella ritrosia, quel senso di allerta lo ha visto in tante ragazze che ha salvato, non ultime le mogli dei suoi fratelli. Cosa nasconde Zoe, e cosa conosce sua sorella Rusty che ha deciso di omettere?
Zoe ha un passato che cerca di dimenticare. Una nuova identità e la prospettiva di una via di fuga rispetto alla vita che ha sempre condotto è un sogno troppo grande da nutrire, ma forse l'aiuto di Rusty si rivelerà provvidenziale in tal senso.
Conoscere tutta la famiglia Kelly, essere avvolta dal loro calore, dalla loro disponibilità completamente disinteressata, regala a Zoe il calore che le è sempre mancato.
Anni a sentirsi rifiutata, manovrata e infine manipolata fino a scoprire che la sua vita non vale niente hanno scavato solchi profondi nella sua anima, ferite difficili da ricucire e rimarginare. Provare a fidarsi di qualcuno però è qualcosa che si preclude di fare non solo per proteggere se stessa, ma anche per paura di arrecare danno alla famiglia che l'ha accolta. Mettere in pericolo i Kelly sarebbe una colpa troppo grande dopo tutto quello che hanno fatto per lei. Ma come può resistere alla dolce e ferma vicinanza di Joe?



Joe non credeva possibile che questo giorno sarebbe arrivato anche per lui, quello in cui avrebbe guardato una donna e avrebbe sentito che tutti i pezzi del suo mondo sono al posto giusto. Lui sa che Zoe nasconde qualcosa, che è ferita, spaventata e spezzata, ma non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro e lasciar perdere. Joe le mostrerà cosa significa far parte di qualcosa, sentire l'amore e la protezione di persone che ti vogliono bene.
Il pericolo però è dietro l'angolo e nonostante gli sforzi di Rusty, Zoe non è andata troppo lontano dai suoi demoni.
Più scuro della notte è stata una storia che ho letto in pochissimo tempo presa dalla fulminea passione nata tra Joe e Zoe. Inoltre, ero molto curiosa di scoprire i misteri nascosti dietro la storia di Zoe, i motivi della fuga e dei traumi che ha subito.
La cosa più bella di questa serie però rimane sempre la coralità. Maya Banks sfodera la famiglia Kelly come un fronte compatto, pronto a dare filo da torcere ad ogni criminale ed ognuno riesce a dare il proprio contributo. In questo caso tutta l'azione si svolge in città e il colpo di fulmine di Joe è davvero istantaneo, ma questo non sottrare forza e bellezza ai sentimenti che l'ex soldato prova per Zoe. Il suo atteggiamento cavalleresco è degno di un uomo d'altri tempi e Zoe non può fare altro che arrendersi a tanta solerzia, soprattutto dopo essere stata ignorata per tanto tempo. Assetata d'affetto e divisa tra cuore e paura, Zoe sfiderà se stessa per cercare di non darla vita ai propri demoni.
Le scene piccanti non sono molte, ma quando arrivano regalano dei momenti di passione che solo l'abile penna di Maya Banks sa descrivere.
Infine, c'è un'altra storia all'interno di Più scuro della notte che mi ha appassionato e tenuta incollata alle pagine fino alla fine: quella di Rusty e del suo amore non corrisposto per Sean. Il loro finale mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca e spero vivamente che l'autrice ci regali presto la loro storia.
Per veri appassionati di storie romantiche e con un pizzico di mistero, del team Kelly e della spettacolare penna di Maya Banks.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap