martedì 28 febbraio 2023

DUNBRIDGE ACADEMY ANYWHERE (OVUNQUE TU SIA), SARAH SPRINZ. Review.



TITOLO: Dunbridge Academy Anywhere- Ovunque tu sia
AUTORE: Sarah Sprinz
EDITORE: Tre60
PAGINE: 336
PUBBLICAZIONE: 28 febbraio 2023
GENERE: Contemporary romance/YA
PREZZO: € 8,99 ebook- 16,90 cartaceo

Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D’altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. È gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nascendo qualcosa. Ma Henry ha una ragazza, ed Emma sta cercando tutto tranne che questo: un amore che le spezzi il cuore…

Oggi è in arrivo nelle librerie italiane il primo capitolo della serie dell'autrice tedesca Sarah Sprinz, una serie di autoconclusivi di genere young adult, appartenente al filone delle accademie elitarie.
In Scozia c'è una prestigiosa accademia, la Dunbridge Academy, dove ragazzi di tutto il mondo portano avanti un percorso formativo di alto livello.
Emma ha deciso di passare lì un intero anno come programma di scambio, ma i suoi reali motivi sono ben lontani da quelli del semplice studio. Il padre di Emma ha abbandonato lei e la madre da molto tempo e lei non riesce a farsene una ragione. Dopo aver studiato i profili social dell'uomo, Emma scopre che lui ha fatto ritorno nella sua terra di origine, la Scozia e così decide di recarsi nel posto più vicino a lui, quell'accademia che ha visto come studenti prima di lei proprio i suoi genitori.
Per Emma il cambiamento è spaventoso ed emozionante allo stesso tempo, e diventa ancora più interessante quando si imbatte in Henry.
Henry è il classico ragazzo perfetto, uno studente modello con dei genitori che lavorano per Medici senza frontiere. Subito si mostra disponibile a mostrarle tutti i luoghi della Dunbridge, spiegandole il funzionamento e presentandola ad altri studenti.
Impossibile per Emma resistere al fascino di Henry, un'attrazione che sembra essere ricambiata. Peccato che Henry abbia già una ragazza e lei non sia in cerca di una relazione dopo la brusca rottura con l'ex fidanzato.
Ma la Dunbridge Academy non è una semplice accademia, è un luogo che stimola la coesione e il senso di appartenenza, così stare lontano da Henry è davvero difficile.
Più lo conosce e più impara lati del suo carattere che trova meravigliosi. Un ragazzo brillante per cui perdere la testa. Giorno dopo giorno la loro affinità si rafforza così come il loro legame.
Sarà proprio Henry a stare vicino ad Emma sostenendola nella ricerca del padre, diventando la roccia a cui aggrapparsi quando la realtà piomberà fredda e spietata sui loro destini.
Anywhere- Ovunque tu sia è il perfetto young adult per chi ama le storie romantiche ambientate in college che si trovano all'interno di affascinati e antichi edifici pieni di storia.
Lo stile dell'autrice è semplice, fluido e coinvolgente e permette al tettore di ultimare la lettura in poco tempo.
Mi è piaciuta la storia d'amore tra Emma ed Henry, sincera e sensuale, ma ancora di più ho apprezzato il fatto che l'autrice si sia concentrata sulla tematica dell'amicizia. I nostri protagonisti, prima di essere innamorati, sono amici che si aiutano e si sostengono. Insieme a loro una serie di altri personaggi che formano un gruppo coeso e che conosceremo meglio nei capitoli successivi.

Dunbridge Academy Anywhere mi è piaciuto perchè al di là dei clichè racconta una storia pulita, con dei protagonisti che affrontano drammi reali e hanno delle reazioni che non sembrano fuori dal mondo. Henry non è un bad boy ma un ragazzo dolce e comprensivo, intelligente e dal cuore grande. Emma è una co-protagonista perfetta che cerca di integrarsi all'interno dell'accademia e contemporaneamente è alla ricerca di se stessa e delle proprie origini. Il percorso all'interno della Dunbridge le permetterà non solo di crescere ma anche di scoprire che non sempre conoscere la verità ci migliora. Spesso la spinta al miglioramento è attorno a noi, tra gli affetti che ci stanno sempre accanto e non ci hanno mai voltato le spalle.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap