martedì 30 maggio 2023

INTENZIONI IMPERFETTE, CHARMAINE PAULS. Recensione.

 

TITOLO: Intenzioni imperfette
AUTORE: Charmaine Pauls
SERIE: La bellezza nell'imperfezione 1.
EDITORE: Grey Eagle Publication
PAGINE: 362
PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2023
GENERE: Dark romance
PREZZO: € 6,99 ebook- 12,99 cartaceo

Non ho mai sognato di sposarmi.

Sognavo di essere libera.

Quando il mio patrigno ha promesso a Leon Hart di diventare socio della sua azienda di software clandestina, mi ha inclusa nel pacchetto. Si tratta di una situazione vantaggiosa per entrambi: il mio patrigno si libera di una figliastra imperfetta e Leon diventa il comandante in seconda della più grande compagnia informatica segreta del Paese. Quanto a me, farò ciò che serve pur di sfuggire al mio destino.

Anche se significa trasformare il mio potente e pericoloso promesso sposo nel mio peggior nemico.

Nota: Intenzioni imperfette è il primo volume della dilogia La bellezza nell’imperfezione. La storia di Violet e Leon si conclude in Sentimenti imperfetti (Volume 2).

Intenzioni imperfette è il primo volume di una dilogia che si riallaccia alla storia dei fratelli Hart. Questa volta è il turno di Leon Hart, ladro di professione che dopo aver deciso di abbandonare l'attività e mantenere un basso profilo, si ritrova a mettere in campo la sua abilità con i software. Lavorare per la più grande compagnia di informatica segreta del suo Paese gli sta offrendo delle grosse opportunità, compreso la prospettiva di diventare socio. Gus Starley è un uomo pericoloso, ma è stato un mentore perfetto per un uomo che vuole farsi strada in attività che non hanno nulla di legale e appena Leon gli presenterà il programma al quale lavora da tre anni, parte dell'azienda di Gus sarà sicuramente sua e insieme a questa anche un altro succulento bottino.
Violet Starley è la figliastra di Gus e finora le donne per Leon sono state solo una transazione. Utili per soddisfare un bisogno e felici di ricevere un compenso senza nessuna tragedia o implicazione romantica.
Violet sarà sua in un modo o nell'altro, nel suo letto, al suo fianco, nella sua vita, che lei lo voglia o no.
Violet odia gli uomini e soprattutto odia il suo patrigno. Affetta da una malattia alla gamba che l'ha lasciata con una evidente zoppia, ha dovuto guadagnarsi ogni singola cosa. L'unico debito di Violet è con sua madre che si è sacrificata spostando un uomo ricco e potente pur di garantirle delle cure adeguate. 
Quando Violet scopre che suo padre la sta offrendo come merce di scambio per aumentare il valore del suo fatturato sente che il cappio intorno al suo collo sta per serrarsi.  Il suo obiettivo di liberare lei e sua madre dalle catene della famiglia Starley sta per andare in fumo e addio libertà. Per Violet ci sarà un futuro come quello di sua madre, sposata a un uomo che le toglierà tutto. Eppure Leon le suscita qualcosa che non è pronta ad analizzare, e sta per scoprire di essere entrata in un gioco più grande di lei.
Intenzioni imperfette è stata una lettura intrigante che mi ha lasciata con la curiosità di leggere il capitolo conclusivo della dilogia.
Leon è un uomo oscuro, intelligente, abile e con le idee chiare su quello che vuole. 
Violet ha un carattere indomito ma come vuole ogni trama dark romance, finisce col piegarsi al volere di un uomo che non ha molto chiari i confini tra consenso e obbligo. Quello che però mi ha dato fastidio è il suo giustificare il comportamento vanesio e immaturo della madre, le cui pessime scelte finiscono per ricadere su di lei. Per sua madre Violet ha tradito, mentito, ingannato fino a sfidare Leon sul suo stesso terreno e questo le causerà non pochi problemi.
Il tasso di sensualità è alto, ma non altissimo e la penna è quella inconfondibile di Charmaine Pauls. Se avete letto le storie dei fratelli Hart e volete completare il ciclo non potete perdere Intenzioni imperfette. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap