TITOLO: Oscure tentazioni
AUTORE: Lucia Franco
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 489
PUBBLICAZIONE: 30 luglio 2023
GENERE: Erotic romance
PREZZO: € 3,99 ebook; cartaceo
Conoscevo le regole.
Non rivelare mai la mia vera identità.
Stare al gioco.
Creare un’illusione.
Non affezionarmi ai clienti.
A stretto contatto con persone facoltose e spudorate, mi addentro in un mondo dove il peccato non è proibito.
E poi incontro un uomo che non posso avere, ma che desidero disperatamente: James Riviera.
Tutti e due percorriamo una strada insidiosa, conducendo una doppia vita, finché non facciamo una scoperta scioccante che mette alla prova la fedeltà di entrambi.
Attendevo di leggere Lucia Franco in italiano da molto tempo e finalmente Hope Edizioni ha messo fine all'attesa con Oscure tentazioni, traduzione di Hush hush.
La protagonista è Aubrey, ventenne studentessa newyorkese che per far fronte alla poco florida situazione economica si barcamena tra due lavori che le lasciano poco tempo per la vita privata. La fatica di mantenere una vita dignitosa e voti alti però è molto faticoso, per questo si lascia convincere dalla proposta allettante della sua coinquilina. Un lavoro in club privato come accompagnatrice per uomini facoltosi può cambiare la sua condizione in poco tempo, l'importante è mantenere alcuni punti fermi: non rivelare mai la propria identità e non legarsi troppo ai clienti.
Per Aubrey, che non ha mai avuto problemi con il sesso le implicazioni morali del lavoro non sono molto pressanti e non riesce nemmeno a ponderare l'idea di potersi affezionare ad uno dei suoi clienti, fino a quando non si imbatte in James Riviera.
La vita di Aubrey, dopo James, on sarà più la stessa e più cerca di tenerlo a distanza più le cose sembrano sfuggire al controllo, di entrambi.
Non volendo svelarvi altro sulla trama, vi dico solo che Oscure tentazioni mi ha rapita e mi ha fatto dimenticare, per qualche giorno, tutto il frastuono del mondo circostante. Mettete quindi da parte ogni riserva morale e buttatevi in questa proibita e torbida storia.
Ci sono degli elementi che da vorace lettrice di erotic romance attirano subito la mia attenzione, uno di questi è l'age-gap tra i protagonisti. Aubrey e James hanno più di vent'anni di differenza ma lui è sexy come il peccato e sa come parlare al corpo di una donna.
Aubrey o si ama o si odia. Lei non risulta un personaggio simpatico come classicamente non lo è una donna sessualmente emancipata, libera, indipendente, disinibita e dai limiti morali poco chiari. Da sempre Aubrey si prende cura di se stessa perchè la vita le ha insegnato che nulla è facile. L'unica persona su cui può contare è la nonna che l'ha cresciuta e la sua coinquilina, nonchè migliore amica Nat.
Nat e Aubrey hanno un rapporto fantastico, sono sfacciate, eccessive, incuranti dei giudizi altrui e godono dei piaceri della vita alla massima potenza. Eppure se si guarda oltre la facciata da ragazze festaiole e pronte a tutto si avvisa una voragine di solitudine che tentano di colmare con rapporti futili e superficiali, facendone addirittura un'attività.
E poi c'è James, dalla personalità dominante, che cambia tutte le carte in tavola, stravolgendo le regole di un gioco che getta nel caos tutti i protagonisti di questa storia. Quella per Aubrey diventa una vera ossessione, totalizzante e pericolosa e per averla è disposto a tutto, superando limiti e aprendosi completamente senza perdere mai il suo fascino.
Oscure tentazioni è un vortice di emozioni, un'altalena di eventi, colpi di scena e bugie smascherate. Lucia Franco ha una penna diretta, intensa, audace, in grado di dare vita a scene di ardente passione e acuto tormento. Il legame di James e Aubrey è proibito, profondo, nato nella menzogna e di questa sembra nutrirsi.
Una storia complicata, controversa, estremamente erotica sullo sfondo di una New York segreta e peccaminosa. Non lasciatevi scoraggiare da una lentezza iniziale, perchè non appena entrerete nel vivo della lettura non vorrete più smettere. Lucia Franco sa gestire bene il genere e da appassionata del genere posso ritenere le mie aspettative pienamente soddisfatte.
Nessun commento:
Posta un commento