ÀTITOLO: Heartless. Senza limiti.
AUTORE: Elsie Silver
SERIE: Chestnut Springs 2.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 349
PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2023
GENERE: Contemporary romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo
Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...
Quella che oramai è diventata la mia nuova ossessione romance torna con una nuova storia, il secondo capitolo della Chestnut Spring di Elsie Silver. Heartless ha come protagonista il grande dei fratelli Eaton, Cade, un papà single burbero e inasprito dalle esperienze della vita.
Tutta l'esistenza di Cade è votata al duro lavoro e non c'è spazio per altro se non il ranch e il figlio Luke, finchè nella sua vita non irrompe un uragano dai capelli rossi di nome Willa.
Più piccola di lui di tredici anni, Willa è un concentrato di energia e Cade non può fare a meno di notarla e per una serie di coincidenze finisce per assumerla come babysitter. Nuovo imperativo diventa non avere pensieri impuri per la ragazza non solo per il ruolo che occupa ma anche per la differenza d'età che li divide.
La vicinanza forzata e il modo in cui Willa si comporta con il piccolo Luke sono come una calamita che giorno dopo giorno avvicina sempre di più Cade a Willa, all'idea di lasciarsi andare dopo tanto tempo senza pensare alle conseguenze. Ma Cade ha già fatto uno sbaglio e non intende ripeterlo un'altra volta, perchè adesso c'è una creatura a cui pensare e che dipende interamente da lui.
Che dire di Heartless se non che questa storia ha rapito il mio cuore! Se è vero che ha tutte le componenti che adoro nei romance e un personaggio maschile interessante e sexy, papà single e caustico, a fare la differenza in questo caso è la protagonista femminile.
Willa è fantastica, solare, indipendente, diretta e senza filtri. La sua esuberanza potrebbe essere scambiata per eccesso, ma in realtà il suo esporsi senza mai nascondersi si porta dietro una insicurezza di fondo e una generale indecisione sul futuro.
Il cuore di Willa è grande e c'è spazio per un piccolo scricciolo che non ha mai conosciuto il vero amore di una mamma, e per un rude cowboy che ha bisogno di riacquistare la fiducia.
Elsie Silver si è confermata una vera scoperta, capace di scrivere storie piene di sentimento e sensualità, con dialoghi frizzanti e un ritmo che trascina il lettore.
La tensione tra Cade e Willa è fortissima sin dall'inizio e la strenua resistenza che il cowboy oppone non fa che alimentare la voglia di lei di provocarlo, tendendo il filo che li lega fino al limite massimo. E vi assicuro che Willa non va per il sottile quando si tratta di sedurre Cade o proteggere il piccolo cuore di Luke.
Heartless è un mix di emozioni che smuovono l'anima, di calore che scalda e lacrime che scendono non solo per la commozione, ma anche per le grosse risate provocate dai siparietti di Willa.
Una menzione particolare va al piccolo Luke che è davvero simpaticissimo e molto intelligente, una peste per un papà single pieno di sensi di colpa ma pronto a prendere a calci il mondo pur di renderlo felice.
A fare da sfondo a questa storia c'è sempre la famiglia Eaton, leitmotiv di ogni libro della Silver. Una famiglia protettiva e leale, allargata a chi magari non ha lo stesso sangue ma è parte integrante di quel nucleo.
Adesso non vedo l'ora di leggere la prossima storia che vedrà come protagonisti Jasper e Sloane, anche se scavalcare Willa e Cade non sarà facile.
Nessun commento:
Posta un commento