venerdì 15 gennaio 2021

TORNERÓ DA TE, ELLA JAMES. Review tour.


TITOLO: Tornerò da te
AUTORE: Ella James
SERIE: Off limits 3.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 282
PUBBLICAZIONE: 15 gennaio 2021
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3.99 ebook;  cartaceo 

Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. 
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon
Era la mia sorella affidataria. 
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”. 
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

Ella James, con la serie Off Limits, è stata per me una continua sorpresa; Tornerò da te è il terzo capitolo e devo dire che mi ha rapito il cuore sin dalle prime battute. 
La storia di un amore dolce, difficile, osteggiato, che trova la forza di rinascere a dispetto del dolore e della lontananza. 
Due ragazzi giovani, pieni di sogni, che non dovrebbero innamorarsi, ma come si può fermare la forza dei sentimenti?
Evelyn non ha idea che il bambino che la sua famiglia ha preso in affidamento, per un mero errore avrebbe avuto la sua stessa età: sette anziché diciassette. 
Landon Jones non sembra un bravo ragazzo. Scontroso, schivo, arrabbiato con il mondo, ha l'aria di chi riesce a cacciarsi nei guai con molta facilità. Eppure Evie riesce a scorgere dietro quella corazza, un muro costruito per proteggersi dagli altri, dalla sofferenza di essere stato abbandonato che più avrebbe dovuto proteggerti. Invece Landon non ha fatto altro che passare da un affidamento all'atro, subendo chissà quali atrocità. 
La famiglia di Evie sembra essere quella perfetta per cercare un po' di stabilità e tentare di coltivare i sogni a cui non si è mai permesso di lasciarsi andare. Per tutti questi motivo non può permettersi di sbagliare e cedere alla passione che sente per Evie, sarebbe come tradire la fiducia delle persone che lo hanno accolto con tanta solerzia. 
Ecco che però l'amore arriva a travolgerli, come un uragano. Tra Evie e Landon non c'è solo attrazione, ma un'amicizia fortissima, un'intesa che va oltre la ricerca di effusioni. Un sentire comune lega i cuori dei due ragazzi, i quali si arrendono a un sentimento tenero e puro. 
La felicità non è destinata a durare abbastanza, e le paure di Evie e Landon si avverano. Separati brutalmente, vittime di un amore incauto, ardente come solo i primi amori sanno esserlo. 
Passeranno anni prima che i due si rivedano, ma saranno ancora le stesse persone? 
Il tempo potrebbe averli cambiati e le loro strade hanno preso percorsi differenti e non facili da raccontare, anche se ora si ritrovano a realizzare quel sogno che avevano coltivato insieme: essere medici. 
Tornerò da te è una storia romanticissima, di rinascita e nuove possibilità. Due ragazzi che diventano adulti e imparano a proprie spese cosa significa sbagliare e rischiare di perdere tutto. Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Landon, un ragazzo intelligente, capace ma pieno di lati oscuri e dolori nascosti, derivati di una mancanza che lo tormenta da una vita. Evie sembra riempire il vuoto che da sempre lo pervade, ma lui non è abituato alla felicità ed è consapevole che per lui potrebbe non esserci salvezza. 
Ho divorato questa storia, non solo per la bellezza dei suoi protagonisti, ma anche per l'intensità dei sentimenti descritti unita ad una ambientazione molto intrigante: le corsie di un ospedale.
Ella James si è proprio superata con Tornerò da te. Se siete patite di romance e innamorate dell'amore non potete lasciarvela sfuggire.


Off limits series

Tonerò da te

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap