sabato 29 febbraio 2020

CROWN JEWELS, ELLA JAMES. Recensione.


TITOLO: Crown Jewels
AUTORE: Ella James
SERIE: Off limits 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 330
PUBBLICAZIONE: 12 febbraio 2020
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3.99 ebook; 12,90 cartaceo 


“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.

Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.

Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.




A volte l'apparenza inganna, e devo dire che nel caso di Crown Jewels mi ero fatta un'idea che è stata sconfermata durante la lettura. Pensavo che questo fosse un romance con una tematica abbastanza frivola e personaggi altrettanto leggeri. 
Le prime pagine non avevano fatto altro che confermare la mia tesi. Ambientato nel mondo scintillante ed elitario degli Hamptons, tra feste sfrenate, ville lussuose, dii dello spettacolo e dello sport che si mischiano a politici e ricchi imprenditori, Crown Jewels vede snodarsi le vicende di Lucy Rhodes, e del Principe Liam. 
Lucy è una ex starlette dei reality show. Lei e la sua famiglia sono diventati famosi in seguito ad un reality che seguiva le vicende di tutto il nucleo. Lucy, la più piccola di casa è stata sempre la più ammirata e seguita e anche dopo aver lasciato il reality tutti continuano a venerarla. 
La gente pensa di conoscere Lucy Rhodes perchè ha seguito lo show con la tipica attenzione voyeuristica di chi guarda i reality. In realtà nessuno sa chi sia veramente Lucy, cosa nasconde, il dolore che si porta dentro e i motivi per cui ha lasciato il reality. 
Quando Lucy si lascia convincere dalle sue amiche a fare ritorno nella sua casa negli Hamptons per passare la stagione estiva come ai vecchi tempi.
Tra vecchi e sgraditi incontri e nuove conoscenze, la sua vita cambierà ancora, stavolta in modo inaspettato. 
Anche una star può sognare di incontrare un Principe, e se questo ha l'aspetto di Liam dell’Isola di Gael famoso per la sua vita dissoluta e per aver mostrato i "gioielli della corona" lasciandone intuire le dimensioni, il gioco è fatto. 
Tra Liam e Lucy basta solo uno sguardo per riconoscersi e anche se non se lo sono detti per entrambi è un sogno che si avvera. Una sola notte infuocata darà il via a quello che potrebbe essere un grande amore se solo saranno capaci di aprire i propri cuori e dar voce ai segreti che li tormentano. 
Ecco, questo è stato il momento in cui una storia frivola ha cominciato a prendere una direzione non prevista, Il Principe sciupafemmine si è trasformato in un vero cavaliere senza macchia e senza paura capace di vendicare la sua donna, mentre la starlette ha tirato giù la maschera mostrandoci tutta la fragilità di una ragazza che nasconde una grossa paura, una di quelle che nessuna donna dovrebbe provare. 
A causa di un uomo, Lucy ha perso la fiducia in se stessa, si è chiusa in una torre d'avorio, rifuggendo il più possibile il contatto umano. Da quando, però, ha incontrato Liam sembra che quella torre sia franata, facendola tornare a respirare come la ragazza spensierata di un tempo. La minaccia del passato torna a tormentarla e sarà proprio Liam a tenerla al sicuro. 
Ma questa amicizia particolare potrà mai trasformarsi in amore? Una semplice ragazza potrebbe mai stare al fianco di un Principe? E se questo Principe odiasse il suo titolo e la sua posizione?
Sexy e romantico, Crown Jewels è stato un romance piacevole e inaspettatamente interessante. Ella James ha saputo giocare con il lettore attraverso due personaggi apparentemente stereotipati, che invece si mostrano fragili e con una storia importante da raccontare. Lucy è una ragazza bella, abituata a vivere nell'agio ma non è solo questa. La vita sotto i riflettori le è sempre stata stretta e dopo aver passato l'inferno a causa di un uomo ha perso la fiducia in se stessa, facendo quello che nessuna donna dovrebbe fare, a cui alcuni uomini puntano: dubitare delle proprie capacità. 
Liam è un vero Principe Azzurro. Nonostante la sua vita dissoluta, chiaro segno di protesta al fatto di non voler aderire alle responsabilità che la corona comporta, si dimostra via via un ragazzo responsabile e protettivo, con dei sogni nel cassetto nascosti sotto strati di adempimenti.
Mi è piaciuto scoprire i suoi segreti e vedere cosa nascondeva sotto strati e strati di sfacciataggine. 
L'unica cosa che non mi è mancato è un maggiore approfondimento di alcune tematiche. Ho avuto come l'impressione che alcune cose corressero troppo velocemente, svoltando frangente repentinamente.
Detto questo, Crown Jewels è stata una lettura piacevole, scorrevole e con quel tocco di sensualità che non guasta mai.

copia fornita da Hope Edizioni




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap