martedì 2 febbraio 2021

IL MIO IMPREVISTO MIGLIORE SEI TU, KARLA SORENSEN. Review party.


TITOLO:  Il mio imprevisto migliore sei tu
AUTORE: Karla Sorensen
Serie: Ward family #3
EDITORE: Self-publishing 
PAGINE: 290
PUBBLICAZIONE: 2 febbraio 2021
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: €11,99  cartaceo;  3,99 ebook

Se ti è capitato di passare una notte bollente con un giocatore di football inglese e poi scoprire di aspettare un figlio da lui, sai come si sente Lia Ward.
Ad essere onesti, Lia non sa chi sia Jude McAllister quando si incontrano.

Trovandosi all'estero per motivi di studio, tutto ciò che sa è che si sente un po' sola e che lui è molto affascinante, anche se hanno una discussione incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football.
Secondo Jude, andare a letto con l'esuberante ragazza americana è esattamente ciò di cui ha bisogno. La sua lunga carriera calcistica sembra essere giunta al capolinea e i giocatori più giovani sono pronti a prendere il suo posto.

Dimostrare a se stesso e agli altri che può tornare ad essere quello di un tempo, dovrebbe rivelarsi più facile dopo essersi sfogato con Lia.
Ma quando il test di gravidanza di Lia risulta positivo, quell'avventura di una notte diventa molto di più.
Ora Lia e Jude devono gestire la chimica irresistibile che c'è tra di loro e prepararsi a fare i genitori, un campo in cui nessuno dei due sa come muoversi.

Finalmente torna in Italia un altro capitolo dell'amata serie sport romance di Karla Sorensen. Il mio imprevisto migliore sei tu è il titolo che ci consente di conoscere un'altra sorella del clan Ward, Lia.
Una storia fatta di imprevisti, di eventi sorprendenti e inaspettati capaci però di tirare fuori il meglio dai nostri protagonisti.
Lia Ward sta realizzando il suo sogno. Finalmente la ragazza si trova a Londra per studiare a Oxford per il trimestre di Michaelmas. La permanenza in Gran Bretagna le offrirà l'opportunità di approfondire le opere delle sorelle Bronte, una vera fortuna per chi, come lei, ama profondamente la letteratura e sta per laurearsi in materia.
Peccato che appena arrivato in suolo inglese il suo umore non è come dovrebbe essere. Casa le manca da morie e ancora non è riuscita ad godersi a pieno le bellezze del luogo. Ci penserà sua sorella a suggerirle di prendersi del tempo e di vivere la magia e la spensieratezza del luogo come una ragazza della sua età età dovrebbe fare.
Accade così che incontrare casualmente, in un pub, uno splendido esemplare appartenente al sesso maschile e lasciarsi trascinare dalle sensazioni.
Tra battute sul calcio e sguardi ardenti, buttarsi l'uno tra le braccia dell'altro sembra inevitabile e... giusto. Una notte splendida tra due estranei, passionale e che entrambi non dimenticheranno, soprattutto perchè lascerà delle conseguenze a lungo termine.
Lia, infatti, scopre dopo qualche settimana di essere rimasta incinta e da quel momento lei e la sua sexy avventura di una notte dovranno far fronte all'idea di diventare genitori.



Se è vero che l'esperienza della gravidanza è un fatto enorme da affrontare per due persone che decidono consapevolmente di avere un figlio, figuriamoci come può essere per due perfetti estranei che hanno a disposizione pochi mesi per imparare a conoscersi.
Lia scoprirà che la sua sexy avventura è un famoso calciatore, Jude McAllister, mentre quest'ultimo apprenderà che neppure Lia è lontana dal mondo dello sport.
Due protagonisti interessanti che ho adorato leggere nelle loro fragili sfaccettature. Se la chimica tra loro è sconvolgente e lasciarsi trasportare dalla passione è facile, conoscersi a fondo è più complicato.
Jude sta affrontando un brutto periodo a causa della sua carriera calcistica. L'età non depone a suo favore e ci sono una miriadi di ragazzi giovani e prestanti in grado di rimpiazzarlo in squadra se non darà il massimo in campo. L'idea di essere messo in panchina scatena in Jude tanti sentimenti contrastanti. Da tutta la vita è abituato a dimostrare qualcosa, a se stesso, alla sua famiglia, alla squadra. Cosa sarebbe senza il calcio? E Lia, che posto potrà occupare nella sua vita tutta dedicata al lavoro?
Anche Lia non è una ragazza semplice. La sua storia familiare la conosciamo anche attraverso i precedenti libri e l'esperienza dell'abbandono non poteva non lasciare segni che l'esperienza della gravidanza sta facendo emergere con prepotenza. L'unica sicurezza è l'amore per la creatura che arriverà e l'incertezza nei confronti del futuro, acuita dalla distanza che sente con Jude. L'uomo, nonostante le stia accanto, non riesce ad aprirsi completamente, continuando ad essere un enigma.
Il mio imprevisto migliore sei tu è una contemporary sport  romance con una storia d'amore dolcissima e sensuale che parla di giusta distanza e necessità di comunicare.
Entrambi i protagonisti dovranno fare i conti con il loro passato e le loro aspettative sul futuro, per capire poi se riusciranno a costruire una strada insieme.
In questo libro c'è anche un profondo senso della famiglia, vista da differenti prospettive. Quella dei Ward è un vero e proprio clan che sostiene e protegge ogni suo componente e Lia sogna lo stesso affetto smisurato per la sua creatura. Differente è l'esperienza di Jude che da troppo tempo è solo e abituato a contare solo su se stesso.
Con lo stile inconfondibilmente romantico di Karla Sorensen, Il mio imprevisto sei tu è stato capace di affascinarmi, trasportandomi nelle vite di due persone che imparano l'uno dall'altro e fanno anche scelte dolorose, ma consapevoli e mature. Mettere prima di tutto il bene dell'altro è il segno che Lia e Jude saranno dei fantastici genitori, devono solo scoprirlo.
E adesso aspetto con ansia Il mio segreto proibito sei tu, con la storia di Isabel, l'osso duro delle sorelle, anche eguagliare Lia e Jude sarà difficile.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap