giovedì 18 febbraio 2021

TRA IERI E DOMANI, JENNIFER L. ARMENTROUT. Review party.


TITOLO: Tra ieri e domani
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Nord
PAGINE: 360
PUBBLICAZIONE: 18 febbraio 2021
GENERE: contemporary romance/YA
PREZZO: € 16,90 cartaceo; 7,99 ebook

Basta un istante per cambiare per sempre il corso della tua vita. Lo sa bene Lena Wise. Fino a poco tempo prima, Lena era un missile puntato sul futuro: per lei, esistevano solo gli esami di ammissione all'università, il campionato di pallavolo e Sebastian, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata. Da quella notte, invece, non esiste più nulla. Non da quando un suo errore ha sconvolto per sempre l'esistenza delle persone a lei più care, facendola precipitare in un baratro di rimpianti. Adesso Lena non pensa più né al college né allo sport. Non vuole nemmeno vedere Sebastian. È convinta, infatti, di non meritare più il futuro per cui tanto lottava… Sebastian ha sempre rimandato a domani. Credeva di avere tempo: per impegnarsi di più negli studi, per allenarsi di più, per conquistare la ragazza dei suoi sogni… Dopo quella terribile notte, invece, si rende conto che il domani non è scontato, è un dono. E lui vuole fare tutto il possibile per non sprecarlo. A cominciare da Lena: anche se ha paura di rovinare la loro amicizia, Sebastian deve trovare il coraggio di confessarle i suoi sentimenti. Prima, però, deve aiutarla a liberarsi dei sensi di colpa. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da convincere Lena a riprendere il cammino verso il futuro o si lascerà schiacciare dal peso del passato?


𝒩𝑜𝓃 𝑒𝓈𝒾𝓈𝓉𝑒 𝓊𝓃 𝓂𝑜𝓂𝑒𝓃𝓉𝑜 𝓈𝒷𝒶𝑔𝓁𝒾𝒶𝓉𝑜 𝓅𝑒𝓇 𝒹𝒾𝓇𝑒 𝒶 𝓊𝓃𝒶 𝓅𝑒𝓇𝓈𝑜𝓃𝒶 𝒸𝒽𝑒 𝓁𝒶 𝒶𝓂𝒾.


Se c'è qualcosa in grado di dare una nuova spinta alla mia voglia di leggere è l'uscita di un nuovo libro firmato Jennifer L. Armentrout che torna oggi 18 febbraio, grazie a Casa Editrice Nord, con un intenso young adult dal titolo Tra ieri e domani. Una storia d'amore e di amicizia, di rimpianti, scelte sbagliate e tempo di cui riappropriarsi.
Già dalle prime pagine, la storia di Lena e Sebastian mi ha rapita tanto che non riuscivo a smettere di leggere.
Due ragazzi, vicini di casa e amici da sempre, in procinto di spiccare il volo e diventare adulti. Quello che si troveranno davanti al termine dell'estate sarà il loro ultimo anno di liceo e Lena e Sebastian, dovranno fare scelte importanti sul proprio futuro.
In questo marasma di incertezza si inseriscono anche i sentimenti, perchè Lena è da sempre stata innamorata di Sebastian ma non ha mai osato confessarglielo per paura di rovinare la loro bellissima amicizia.
Ma la vita non segue mai un percorso lineare e un tragico evento arriva a sconvolgere la quotidianità di un gruppo di brillanti ragazzi affiatati e pieni di speranza. A piangere le conseguenze di una serie di decisioni sbagliate ci sarà Lena, e ora la ragazza fatica a rimettere insieme i pezzi della propria esistenza, nonostante l'inesauribile sostegno di Sebastian che nel frattempo è diventato qualcosa di più.
Come riuscire a fare pace con se stessi, a superare un dolore che ti lacera l'anima e ti toglie il respiro?
Con Tra ieri e domani Jennifer L, Armentrout si interroga sulla precarietà della vita e sulla capacità di questa di cambiare in battito di ciglia attraverso la commovente storia d'amore e di resilienza di due ragazzi.


Lena è la tipica adolescente, un po' nerd e tutta indaffarata tra problemi scolastici e amiche con cui ridere e confidarsi.
Anche Sebastian incarna l'adolescente tipo americano. Campione di football, una borsa di studio sportiva nel suo futuro e molte decisioni da prendere prima che altri lo facciano al posto suo.
Ho amato il modo in cui Jennifer L. Armentrout ha disegnato questi due personaggi. Non sono il solito stereotipo del romance young adult, ma sono responsabili, riflessivi, leali e pieni di sogni. Anche ai ragazzi più inquadrati succede però di fare scelte sbagliate, e alcune volte un momento segna una vita intera.
Lena e Sebastian dovranno imparare a fare i conti con l'idea che non tutto è eterno, errare è umano e l'aiuto di chi ci ama è una parte fondamentale del processo di guarigione.
Un lungo e difficile processo attende Lena, dall'elaborazione del lutto all'interiorizzazione di un senso di colpa che rischia di schiacciarla. La sua naturale tendenza a fuggire dalle situazioni difficili si rivelerà un grosso ostacolo, e forse nemmeno Sebastian può scalfire quel muro che Lena ha eretto attorno a se stessa, quasi a voler scomparire.
Commovente, romantico, dolcissimo. Tra ieri e domani è una storia di resilienza, un invito alla responsabilità in un'età in cui ci si crede invincibili e non si pensa alle conseguenze.
Adoro come Jennifer L. Armentrout riesce a toccare le corde del cuore con le sue storie, in qualsiasi genere si cimenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap