domenica 20 febbraio 2022

IL RAPIMENTO DI CENERENTOLA, A. ZAVARELLI. Recensione.

TITOLO: Il rapimento di Cenerentola
AUTORE: A. Zavarelli
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 329
PUBBLICAZIONE: 15 febbraio 2022
GENERE: Contemporary Dark/Romance
PREZZO: € 7,99 ebook; cartaceo 15,98

Ogni reale ha il suo piccolo e sporco segreto. Il suo ero... io.

Avrebbe dovuto essere semplice.
Vado al ballo, incontro il principe, e mi assicuro il suo patrocinio per il mio ente di beneficenza preferito.
Ma sotto la maschera, la bestia minacciosa di un uomo non era affatto quello che mi aspettavo.
Era oscuro, intenso e stranamente silenzioso.
Quando me ne sono andata, sentivo ancora il fuoco del suo tocco sulla mia pelle.
Ha infestato i miei sogni, ma non mi sarei mai aspettata di rivederlo.
Poi, è venuto.
E mi ha presa.
E ho imparato che la sua oscurità era un vuoto che non avrei mai potuto concepire.
È il principe ereditario.
E ora, sono sua prigioniera.
A. Zavarelli, nel suo nuovo romance si cimenta con un retelling in chiave dark della favola di Cenerentola.
Scordatevi però il Principe Azzurro che arriva a salvare la dolce ragazza dalle grinfie della terribile matrigna e delle cattive sorellastre, perchè Thorsen è un uomo molto particolare.
Come nella classica favola, Ella è una giovane ragazza che ha perso la madre. Il padre, dopo essersi risposato, rimane ucciso da un rapinatore, lasciando Ella nelle mani della sua matrigna che la tratta come se fosse la sguattera di casa.
Ella è buona, ingenua, altruista e dotata di una grande forza d'animo. Incurante delle continue vessazioni cui è sottoposta, il suo pensiero più grande è rivolto ad un rifugio per animali che è la sua seconda casa.
Il rifugio però naviga in cattive acque, così per tentare di ottenere una donazione e salvare i suoi adorati animali decide di accettare l'offerta della sua amica Charlotte e di imbucarsi ad un ballo in maschera per incontrare il principe a chiedere una donazione.
Il ballo si rivelerà un nodo cruciale che cambierà per sempre la vita di Ella che inconsapevolmente incontra il Principe di Norvegia, Thorsen.
L'uomo è conosciuto per la sua indole oscura e il carattere irascibile, tanto da essere poco amato dall'opinione pubblica. Thorsen è un concentrato di energia nervosa e dentro di sè nasconde un turbine di sentimenti negativi che spingono in basso lui e quelli che lo circondano.
Thorsen ha la continua necessità di esercitare il controllo, soprattutto con le donne. L'incontro con Ella lo lascia spiazzato e dopo averla cercata in lungo e largo, decide di volerla per sè, rapendola e portandola in Norvegia per soddisfare tutti i suoi desiderio oscuri.
Un patto, due mesi completamente nelle sue mani, alla mercé delle sue voglie. In cambio avrà la possibilità di salvare i suoi animali.
Il prezzo da pagare sarà forse troppo alto se Ella in quei due mesi perderà anche la sua anima? Quando Thorsen avrà finito con lei, cosa rimarrà se non un guscio vuoto e distrutto?

Il rapimento di Cenerentola è una storia che può piacere agli amanti del genere dark, quelli alla ricerca di storie forti e con protagonisti incasinati.
Sia Ella che Thorsen hanno in sè dei lati poco comprensibili se non analizzati alla luce dei traumi che li hanno segnati nel profondo. Due facce della stessa medaglia che si amalgamano alla perfezione. Laddove Thorsen ha bisogno di sfogare la sua ira facendo del male, Ella subisce stoica perchè assetata di contatto.
Una sorta di sadomasochismo che funzionerà finchè uno dei due non passerà il limite.
Thorsen lo farà spingendosi troppo oltre, mosso dalle emozioni che Ella suscita in lui. La sua testa è un grande caos che cerca costantemente di mettere in ordine, non permettendo a nessuno di entrare. La sua parte umana, sepolta da strati di rabbia, è riconoscibile però nel suo rapporto con il fratello e con la madre.
Una trama intricata, con alcuni colpi di scena, a volte surreale, sicuramente hot e con scene limite. A. Zavarelli non ha paura di calcare la mano sul versante dark e conoscendola non i aspettavo niente di meno. Una lettura che mi ha soddisfatta anche se mi aspettavo più coinvolgimento; da qualche parte qualcosa deve essersi spezzato e ho perso la connessione con i personaggi.
Se amate il genere, vi piacciono i Principi Oscuri e un lieto fine che si realizza solo dopo un cammino tortuoso, la nostra nuova Cenerentola Ella e il tenebroso Principe Thorsen potrebbero fare al caso vostro.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap