martedì 1 marzo 2022

LE NOTTI BIANCHE, ANNA ZAIRES&CHARMAINE PAULS. Recensione.

 

TITOLO: Le notti bianche
AUTORE: Anna Zaires & Charmaine Pauls
SERIE: Le notti bianche 1.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 289
PUBBLICAZIONE: 24 febbraio 2022
GENERE:  Mafia Romance
PREZZO: € 6,99 ebook; cartaceo 14,99

Potere. Ecco che cosa mi viene in mente non appena lo vedo nel pronto soccorso. Potere e pericolo.

Alex Volkov, uno dei più ricchi oligarchi russi, è tanto spietato quanto magnetico. Ottiene sempre quello che vuole, e quello che vuole sono io, nel suo letto.
Sa dare quel genere di guai da cui ogni donna dovrebbe fuggire, e il proiettile che la sua guardia del corpo ha intercettato per lui ne è la prova.
Dovrei starne lontana, ma per una notte, cedo alla tentazione. In men che non si dica, mi attira sempre più in profondità nel suo mondo, pieno di eccessi e violenza, invadendo non solo la mia vita ma anche il mio cuore.
Quanta fiducia posso riporre in un uomo così pericoloso? Fino a che punto oso rischiare per il suo amore?


Charmaine Pauls e Anna Zaires firmano una nuova storia scritta a quattro mani che ci trasporta nel mondo di un oligarca russo e una giovane infermiera la quale non sa ancora che la sua vita sta per cambiare.
Alex Volkov è un uomo ricco, potente e pericoloso. Gestire un impero e avere le mani in pasta in una moltitudine di affari, anche poco chiari, significa inevitabilmente pescare nel torbido.
Per questo la sua vita è costantemente in pericolo al punto che una sua guardia del corpo è costretto a prendersi una pallottola per lui.
L'evento funziona da catalizzatore per l'incontro con Katherine Morrell, giovane infermiera che contribuisce a salvare la vita della guardia. Il loro è il classico momento in cui ogni cellula del corpo si attiva e l'attrazione scocca potente e irrefrenabile. Alex è un uomo che sa cosa vuole e fa i modo di prenderselo, mentre Kate non abituata a cedere alle pressioni di un uomo appena conosciuto, anche se tutto il suo corpo la spinge ad osare.
Dovrebbe stargli lontano ma alla fine la passione ha la meglio. A questo punto, per Kate perdere il controllo sulla propria vita, precipitare in un mondo pericoloso, oscuro, intricato, è impossibile da evitare.
Inizia così una guerra silenziosa tra Kate e Alex, un tira e molla continuo fatto di allontanamenti e continui riavvicinamenti. Kate comprende subito che Alex ha tanti segreti da nascondere e la mancanza di fiducia derivante dalla loro scarsa conoscenza non fa altro che alimentare dubbi feroci.
Le notti bianche è stata una lettura che ho iniziato con un certo interesse, nonostante non ami molto gli instant-love, eppure qualcosa lungo il percorso non ha funzionato. Forse l'eccessiva presenza di scene hot che dopo un po' perdono di pathos, forse il carattere ambiguo di Kate nonostante sia palese che Alex voglia qualcosa da lei, e che per occupare una posizione di rilievo ed essere sempre scortato non sia certo un tipo pulito.
Ho trovato Alex più coerente nelle sue posizioni e scelte, soprattutto nei confronti della donna che intende conquistare e tenere al proprio fianco. Sin dalle prime battute è chiaro che la sua caratterizzazione ricalca lo stereotipo del mafioso russo in giacca e cravatta e che sa rendere palese il suo interesse per una donna. Questo lo pone però in una posizione scomoda, esposto ai tiri mancini di un nemico che sa colpire di traverso per arrivare poi al centro del suo bersaglio.
La scrittura è scorrevole, ma la traduzione questa volta non ha funzionato a dovere andando a sommarsi con la ripetitività di scene che non portavano nulla di nuovo alla storia. Infine il colpo di scena finale sposta il focus della storia con un cambio di prospettiva che avrebbe ridato mordente alla trama compattando la dilogia ad un unico volume, peraltro sufficiente ad esaurire l'intera vicenda tra Alex e Kate.
Cosa succederà nel prossimo capitolo? Ovviamente lo saremo ad aprile con l'uscita di Sole di mezzanotte.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap