venerdì 5 gennaio 2018

OSSIDIANA NERA, VICTORIA QUINN. Recensione.


 
TITOLO:Ossidiana Nera
AUTORE: Victoria Quinn
EDITORE:Self-publishing
PAGINE: 343
PUBBLICAZIONE: 3 dicembre 2017 
GENERE: Erotic romance  (BDSM)
PREZZO: € 9,99 ebook
 
Mi trovavo al bar ad aspettare un amico, quando accadde.
Quando la mia esistenza cambiò per sempre.
Entrò la donna che avevo desiderato per tutta la vita. Bellissima. Impeccabile. Perfetta.
Seppi che dovevo averla.
E prima della fine della serata, sarebbe stata mia.
La mia prossima sottomessa.
**Destinato ad un pubblico adulto**
 
 
Se gradite il genere BDSM potreste anche apprezzare questa lettura. Spunti interessanti, ma troppe le analogie con storie già lette.
Calloway è un uomo ricco, oscuro, potente. Facoltoso benefattore di giorno e gestore di un club BDSM di notte. Incontra Rome Moretti e subito la sua curiosità è accesa delle bellissime fattezze della donna e dal suo carattere indomito.
Inizia una corte serrata che porterà i due a vivere un intenso rapporto, ma entrambi nascondono dei segreti e un passato difficile che li ha segnati per sempre.
Cal è un dominatore, ha bisogno di esercitare il controllo, ma con Rome non può scoprire subito le sue carte. Una donna così indipendente e forte, non si piegherà alla sua volontà di assoggettarla, con lei deve andarci piano, mostrare la sua vera natura un passo alla volta, conquistare la sua fiducia e poi farne la propria schiava.
Eppure quella ragazza dal gusto vaniglia smuove in lui cose che credeva sepolte, sentimenti che era convinto di non riuscire a provare.
Anche se Rome, con il suo carattere deciso è una spina nel fianco e lo manda su tutte le furie, dall'altro lato, Cal la ammira. È attratto sempre più da tanta caparbietà e l'eccitazione è alle stelle ogni volta che lei disobbedisce ad un suo ordine o si caccia in una situazione pericolosa.
Nascondere la sua vera natura, per Cal diviene sempre più difficile e si sente un uomo na metà, costretto a mentire alla sua donna, quando l'unica cosa che vorrebbe fare è piegare la sua volontà e renderla per sempre sua.
Rome è affascinata da Cal, dalla sua prestanza, dal suo buon cuore e dalla volontà di ferro. Un uomo che potrebbe avere qualsiasi donna ai propri piedi invece ha scelto lei!
Dopo tutto quello che ho passato Rome è incredula. La fiducia è un'arma a doppio taglio e pertanto deve essere molto cauta nel cederla.
Cal e Rome sono molto simili, quasi uguali, entrambi ferirti irrimediabilmente, diffidenti, e con un fuoco nelle vene che non aspetta che essere liberato.
I segreti possono unirli o dividerli, ma non potremo saperlo in questo primo volume perché la storia termina lasciando il lettore con un palmo di naso.
Nessun cliffhanger, attenzione, proprio un sospeso che ritengo senza senso.
La storia è scorrevole, ma presenta troppe analogie con Cinquanta Sfumature o altri libri affini. Peccato, perché la caratterizzazione dei personaggi è molto diversa, ma si perde nelle ambientazioni. Altro punto che fa acqua sono i numerosi errori presenti nel testo, molti nell'uso dei verbi tanto che alcune frasi risultano alquanto bizzarre, cosa inaccettabile se pensiamo che il libro nella sua versione digitale ha il costo di nove euro.
Il linguaggio è molto sboccato, non è un erotico soft, ma parecchio spinto. Certo, questo non dovrebbe lasciare sbigottito un lettore consapevole.
Aspetto il seguito, perché sono molto curiosa di sapere cosa succederà quando tutti i segreti verranno a galla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap