martedì 27 febbraio 2018

PAPER CROWN, ERIN WATT. Recensione.

TITOLO:Paper Crown
AUTORE: Erin Watt 
SERIE: The Royals 3.5
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 192
PUBBLICAZIONE: 5 gugno 2018
GENERE: YA romance 
PREZZO: € 8,90 cartaceo; ebook 5,99
In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Ma anche lui, come i suoi fratelli, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato e il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?

Lo abbiamo conosciuto nei tre libri che costutuiscono la serie Royals e adesso è il momento di saperne di più sul maggiore dei fratelli Royal, Gideon.
Mi ha sempre affascinato la sua figura e aspettavo con ansia una storia tutta per lui che approfondisse i nodi oscuri della sua vita, soprattutto dopo le notizie scioccanti che abbiamo letto negli altri libri.
Ma cosa sappiamo fino ad ora di Gideon?
Da tempo è fuori casa per frequentare il college, ma torna ogni fine settimana per monitorare la situazione tra i fratelli e il padre. Corpo statuario da nuotatore, ha avuto una relazione con Savannah che ha lasciato la ragazza distrutta per la fine della loro storia.
Il fatto ce veramente ci ha lasciati senza parole è l'aver scoperto la sua relazione clandestina con Dinah, la vedova del padre di Ella.
In Paper Crown capiremo meglio l'origine di questa relazione torbida e la perfidia di Dinah emergerà con tutta la sua forza. Una donna terribilmente egoista da approfittare delle debolezze di un ragazzo che vive un momento di fragilità.
Gideon è sicuramente il più posato dei fratelli. Da quando è morta la madre, sente il peso enorme della responsabilità della sua famiglia, di vegliare sui suoi scapestrati e problematici fratelli laddove Callum, sempre assente non riesce ad esercitare l'autorevolezza della sua funzione genitoriale.


I capitoli, alternati tra i punti di vista di Gideon e Savannah, procedono seguendo una linea temporale che va dal passato al presente, per meglio raccontarci il perchè di tante cose. E mentre il tempo corrode e mina la stabilità di Gideon, rafforza invece il carattere di Savannah, che quando incontra nuovamente l'amore della sua vita nel suo stesso college, è pronta a combattere per non lasciarsi fagocitare ancora da un Royal. Gideon però è deciso a riconquistare la ragazza che non ha mai dimenticato. Lui l'ha lasciata per proteggerla, finendo per farla soffrire comunque.

A prescindere da quanta distanza e da quanti corpi mettiamo tra noi, l’attrazione rimane.
Non possiamo negare il nostro passato o il nostro legame, anche se ci proviamo con tutte le nostre forze. E quando ci ritroviamo nello stesso posto, ci infliggiamo a vicenda un dolore incommensurabile.
Ho apprezzato molto il cambiamento di Savannah, che già nelle piccole apparizioni dei precedenti libri mi è sembrata abbastanza determinata, anche se il dolore per la perdita di Gideon l'ha portata a chiudersi in se stessa. Adesso è più convinta che mai a raggiungere i propri obiettivi, studiando per lavorare nel mondo della regia. Nulla potrà farla piombare ancora in quello stato di prostrazione in cui l'ha condotta Gideon, anche se i sentimenti nei sui confronti non si sono spenti.
Savannah aveva attirato la mia attenzione il primo giorno di scuola.
A distinguerla non era stato il suo aspetto, ma la gioia a stento celata nel suo sguardo.
Per lei, ogni giorno era un'eccitante avventura.
Finchè non l'ho distrutta, almeno.
Mi è piaciuta questa storia, anche se l'inizio col botto perde tono lungo la strada, lasciando comunque dei vuoti e un certo senso di frettolosa chiusura. Vale comunque la pena di leggere la storia di Gideon e Samantha. Lo stile di Erin Watt è sempre gradevole e gli scontri tra Gid e Sav movimentano abbastanza i dialoghi. Ancora segreti da scoprire, rapporti da ricucire e tanto, tanto love.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap